STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Boscaglia esalta il Trapani «Si vince con questo spirito» (La Gazzetta dello Sport)

“Roberto Boscaglia a fine partita ha un sorriso grande così. È felice per la vittoria che apre nel migliore dei modi il doppio impegno esterno ravvicinato del Trapani: «Abbiamo meritato di vincere contro una squadra che ci ha impegnato e che ha qualità. È stata una vittoria sofferta perché nel primo tempo non riuscivamo ad accorciare come volevamo. Sugli esterni soffrivamo. Poi è arrivato il gol in fuorigioco che poteva costarci tanto, però la squadra ha reagito bene, ha creato occasioni e alla fine ha pareggiato». L’espulsione di Brignoli ha inciso: «Indubbiamente ci ha avvantaggiato. Però i ragazzi sono stati davvero bravi a interpretare benissimo il secondo tempo, in superiorità numerica. Non è sempre facile vincere quando hai un uomo in più. Abbiamo allargato molto il gioco e loro alla fine erano stremati. È una vittoria che ci dà morale e ci fa credere sempre di più nella nostra forza. Dobbiamo continuare a giocare con questo spirito perché è l’unico modo per vincere le partite. Lunedì ci aspetta una partita difficilissima a Bologna, ma il morale è alto».

Il Brescia ha le ali Sestu e Zambelli chiavi del rilancio (La Gazzetta dello Sport)

I due esterni pronti a colpire oggi contro il Latina Iaconi «Il problema sono i gol. Ne facciamo pochi»

“Se Felipe Sodinha «va tutelato dall’Unesco» (Ivo Iaconi dixit), perché non può esserlo tutto il Brescia? Così si spiega la scelta di immortalarsi, squadra e staff 20142015, al Tempio Capitolino cittadino che dall’Unesco è stato già dichiarato ufficialmente patrimonio mondiale dell’umanità. Una scelta avvenuta nell’imminenza della trasferta di Latina, che oggi pomeriggio rivede in campo la formazione biancazzurra a una settimana dalla prima vittoria stagionale casalinga contro la Pro Vercelli. «Noi dobbiamo cercare di fare la partita, attaccare per vincere e migliorare così una classifica che non ci appartiene », sottolinea l’allenatore Iaconi. Che può sperare di rivivere un film già visto. Come la Pro Vercelli, anche il Latina è già stato battuto (ed eliminato) in Coppa Italia. Ripetersi in campionato, dopo 3 risultati utili consecutivi, assumerebbe un significato particolare. Equivarrebbe alla luce in fondo al tunnel buio imboccato a metà settembre, dopo il successo conquistato a Chiavari contro l’Entella.

Bjelica lascia a casa Ebagua e Ardemagni (La Gazzetta dello Sport)

“Catellani e Situm dall’inizio, Giannetti e Cisotti in panchina. Fra gli attaccanti convocati da Bjelica per la sfida di Livorno neanche l’ombra di Ebagua e Ardemagni. «Non posso portare quattro punte in panchina », ha detto il tecnico croato. A rimanere a La Spezia sono stati due big di quelli che le difese avversarie sperano di non incontrare mai. E il caso è clamoroso. E’ vero, questa stagione, per entrambi, non è iniziata nel migliore dei modi. Il nigeriano ha segnato solo una rete, su calcio di rigore conquistato e poi ceduto dal primo battitore Catellani.


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment