STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Fiducia a Nicola e il Bari rinascerà» (La Gazzetta dello Sport)

“Dall’ex biancorosso Amoruso ai tifosi c’è una voce sola: «Dategli tempo e, soprattutto, i rinforzi»

“N icola merita la fiducia che ha chiesto all’intero ambiente biancorosso. La città del pallone, delusa dall’andamento dei primi mesi della stagione, si aggrappa al verbo e alle idee del tecnico torinese. Ne apprezza il temperamento, quel che sta cercando di trasmettere a una truppa ancora alla ricerca di una precisa identità, la voglia matta di risolvere i problemi contingenti. Sui siti della tifoseria, come in tutti i circoli dove il Bari è al centro di ogni discussione, è passato il messaggio appena lanciato dal nuovo timoniere del Bari: «Criticateci pure, ma fatelo in modo costruttivo. Cerchiamo di vedere le positività di questa realtà. Non sono poche». BUONE MANI C’è anche un vecchio cuore biancorosso pronto a confortare le tesi di Davide Nicola. Ora fa l’opinionista televisivo, Lorenzo Amoruso. Combattente di razza, partito dal Bari vent’anni fa per trovare fortuna e gloria prima nella Fiorentina, poi nei Rangers Glasgow e quindi nel Blackburn. «In questo particolare momento Nicola ha fatto bene a serrare le fila, difendere a spada tratta il gruppo e lanciare segnali di positività a tutta Bari. È uno che ci sa fare, un buon tecnico. L’ho seguito spesso quando allenava il Livorno. E quella squadra, pur non avendo nomi altisonanti, produceva davvero un buon calcio. Mi piaceva tanto». «Non è mai facile rilevare in corsa una guida tecnica – aggiunge l’ex difensore biancorosso ­. Occorre il tempo necessario per trovare la quadratura del cerchio. Ma lui lavora bene. La difesa continua a stentare? Forse con Mangia i difensori si esponevano troppo, ora dietro li vedo poco tranquilli. Sono certo, però, che Nicola saprà raddrizzare la baracca».

C’è la Ternana «Forte in difesa serve il cuore» (La Gazzetta dello Sport)

“Riflettori accesi stasera (ore 20.30) al Provinciale per una prima assoluta fra Trapani e Ternana. Partita difficile per il Trapani, ancora privo di elementi importanti (Mancosu, Scozzarella, Iunco e Feola) e che avrà di fronte una delle difese più forti della Serie B (seconda solo a quella del Modena con appena 13 gol subiti) e che ha una squadra che fa del possesso palla una delle sue principali prerogative. Trovare varchi nella ragnatela umbra, pertanto, non sarà facile. «A – dice l’allenatore Boscaglia – noi interessa poco come giocherà il Perugia. Indubbiamente ci aspetta una gara dura, affrontiamo una squadra costruita per arrivare almeno ai playoff. Sono partiti forte, adesso hanno rallentato un po’ ma non perdono tante partite perché hanno fatto tanti pareggi. È una squadra ben allenata che ha un buon gioco e che ha delle buone individualità.

Salzano insiste «Non voglio fermarmi ora» (La Gazzetta dello Sport)

“Decimo appuntamento allo Scida per i tifosi del Crotone, che vedranno la propria squadra affrontare la Pro Vercelli. Nei precedenti nove impegni i rossoblù hanno messo assieme due vittorie, tre sconfitte e quattro pareggi. Ma il Crotone è reduce dalla vittoria in trasferta ad Avellino, successo che ha risollevato il morale a tutto l’ambiente dopo la sbandata casalinga contro il Modena. E, a proposito di sbandata, anche la Pro Vercelli di Scazzola è reduce da un pesante risultato maturato davanti al proprio pubblico contro un Pescara che gli ha rifilato ben quattro gol. «Il risultato contro il Pescara è bugiardo – afferma Aniello Salzano, centrocampista goleador del Crotone – e la Pro Vercelli non meritava un passivo così pensate. Ed è per questo che noi affronteremo questa partita senza trascurare il minimo dettaglio, consapevoli di tutte le insidie».


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment