STAMPA – CT, A Roma col tridente

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tridente Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Bergessio e Gomez provano a fare il bis

“Due anni fa il centravanti ispirò il 2-1 sui giallorossi di Montella firmato dal Papu. Barrientos motivato dal nuovo contratto

“Proprio Bergessio e Gomez, due stagioni addietro, permisero al Catania, allora guidato da Simeone, di battere al Massimino una Roma che aspirava all’Europa League […] Gomezricomincia con grande motivazione, anche se la Fiorentina tenterà all’ultimo istante un assalto che sarà infruttuoso. Il Catania, per bocca dell’a.d. Sergio Gasparin, ha chiarito: «Nessuno dei titolari andrà via, per una scelta di metodi e per non rovinare il lavoro estivo dell’allenatore ». Dopo Catellani, ceduto al Sassuolo, partirà uno tra Antenucci (che ha molto mercato, il Torino lo vuole) e Morimoto. Forse rimarrà Doukara, che potrebbe diventare il vice Bergessio.

Si provano gli schemi d’attacco e Bergessio va subito in rete (La Sicilia)

“Abbonamenti, piccolo incremento

“Nelle ultime ore, il dato della campagna abbonamenti, ha avuto una piccola, significativa, incoraggiante crescita: le tessere vendute sono poco più di 7750, una reazione alla firma di Barrientos e all’annuncio di Rolin. Siamo alla fine del mese e molte famiglie pensano a come arrivare a far quadrare i conti per assicurarsi il pane. Ma all’inizio di settembre, con il campionato che entrerà nel vivo, in prospettiva dell’esordio in casa con il Genoa, la cifra dovrebbe lievitare sensibilmente. Il Catania, intanto, si allena per arrivare a confrontarsi ad armi pari con la Roma. In campo, con tutti i rossazzurri, non c’era Catellani che ha salutato in mattinata, destinato al Sassuolo. Nel pomeriggio si è, invece, aggregato Rolin, che ha voluto cominciare immediatamente la preparazione. Poco prima aveva sostenuto e superato le visite mediche: routine necessaria per cominciare il lavoro con i compagni. Entro due settimane, il Catania farà l’impossibile, anche se non sarà facile, per fare arrivare il transfer e metterlo in tutto e per tutto a disposizione di Maran. Il tecnico rossazzurro non avrà Izco, infortunato, ma Biagianti e Salifu sono pronti a mettersi in concorrenza per prenderne il posto dal primo minuto. Maran potrebbe riservarsi una mossa a sorpresa: Castro a centrocampo? Ancora Ricchiuti dietro le punte, con Barrientos a centrocampo? Sembra meno probabile, ma visto che la squadra lavora a porte chiuse può pensare e provare di tutto e di più.

Probabili formazioni (La Gazzetta dello Sport)

Roma 4-3-3) Stekelenburg, Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti, Bradley, De Rossi, Pjanic, Lamela, Osvaldo, Totti. All. Zeman.

Catania 4-3-3: Andujar, Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Capuano; Biagianti, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez. Al.. Maran.

NON SOLO PABON ARIA NUOVA IN A (La Gazzetta dello Sport)

“Il portiere è un ruolo ostico e ci si pensa bene, ma il Catania non ha avuto dubbi: Frison, dal Vicenza. È uno di quei gattoni dagli occhi di ghiaccio e dai riflessi fulminei che se si impossessano di una porta di A la usano per lanciarsi in alto […] Menzioni speciali per Castro (Catania), Tozser (Genoa) e «Pitbull » Willians (Udinese).

 


Be the first to comment on "STAMPA – CT, A Roma col tridente"

Leave a comment