STAMPA – Da Genova Merkel punta il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

A Genoa l’entusiasmo torna alle stelle Merkel: «Il Catania? Ostacolo difficile» (La Sicilia)

“Doppio passaporto e terzo campionato in serie A ad appena vent’anni. «Sono felice al Genoa e il Milan è un capitolo chiuso». Gilardino in attacco farà coppia con Immobile e Jankovic. Jorquera potrebbe essere spostato a centrocampo. Granqvist, in odore di convocazione con la Svezia, confermato in difesa. Fronte caldo quello del mercato. Il Grifone cerca un esterno, soprattutto se Mesto dovesse finire al Napoli. Ma il patron Preziosi è disposto a cedere il suo giocatore solo a titolo definitivo in cambio di contanti. Il Genoa ha bussato alle porte dell’Inter per il brasiliano Coutinho, mentre sembra restare lettera morta l’ipotesi Edu Vargas (Napoli). Frenata anche per Donati del Palermo. Andrea D’Amico, procuratore del centrocampista rosanero, smentisce un interessamento da parte del club ligure. Nelle ultime ore addirittura è spuntata fuori l’ipotesi di un clamoroso scambio con la rivale Samp per il capitano blucerchiato Palombo. Fantamercato d’agosto? Intanto i supporters rossoblù, sotterrata l’ascia di guerra, si godono la buona partenza e pensano già al derby della Lanterna, che diventerà un banco di prova sia sul piano tattico e del risultato, sia sul piano della sicurezza e della gestione del tifo caldo, dopo i noti episodi della stagione passata, quando i giocatori furono invitati a togliersi le maglie nel confronto con il Siena

MERKEL: «MILAN? CAPITOLO CHIUSO»(Il Secolo XIX)

«Emozionato per il primo gol, qui sento fiducia»

“Unruolo in cuimitrovo bene, so però di dover crescere ancora molto e migliorare sotto tutti gli aspetti». Con il Cagliari, il Genoa è tornato a vincere al Ferraris, davanti ai propri tifosi:non accadeva dallo scorso febbraio. «Ci ha fatto piacere sentire l’appoggio dei nostri tifosi, sono importantissimi per noi». Ora si va in trasferta, aCatania, dove l’anno scorso il Grifone rimediò una brutta figura, una delle tante in trasferta. Cosa fare per cambiare registro? «Giocare con lo stesso spirito che abbiamo messo in campo contro il Cagliari. Qui c’è un bel gruppo, in campo e fuori, ci divertiamo. Giochiamo divertendoci e siamo uniti».

Preziosi vuole vendere, Malacalza dice subito no(Il Secolo XIX)

“Incontro a luglio con gli emissari rossoblù: chiesti 40milioni

“Da quel momento l’interesse di Vittorioedei figli MattiaeDavide si concentra soprattutto fuori città: prima accettano di trasferire alla Spezia la Asg Superconductors, poi fanno il grande salto nel salotto milanese della finanza, quello della galassia Pirelli con l’ingresso “pesante” nella cassaforte Camfin. Un’avventura, adire il vero,menosemplice del previsto. Proprio oggi la clamorosa lite fraiMalacalzaeMarco Tronchetti Provera sul rifinanziamento del debito sarà affrontata dalconsigliod’amministrazione.Un altro divorzio in vista? Forse. Ma questa è decisamente un’altra storia.

Preziosi stringe per Vargas Zé Eduardo, separato in casa (Tuttosport)

“Il successo allesordio sul Cagliari ha rilanciato il mercato del Genoa. Pochi innesti per rendere un buon gruppo omogeneo e completo. Mancano ancora alcuni tasselli infatti per fare della rosa di De Canio una squadra da campionato tranquillo. Entrate e uscite allordine del giorno, seppur le prime appaiano maggiori rispetto alle seconde. Anche se, di fronte a offerte interessanti e non solo dal punto di vista economico ma soprattutto tecnico, gli stravolgimenti non dovrebbero mancare anche sul fronte partenze. Obiettivo principe rimane un giocatore per lattacco. Luomo che sappia creare la superiorità numerica grazie al dribbling, ma allo stesso tempo che riesca ad inserirsi nel 4-3-3 di De Canio senza troppi affanni e con poco tempo a disposizione. Ecco allora il ritorno in auge di Juan Manuel Vargas che ha superato anche il Vargas del Napoli e dal quale il Genoa attende una risposta dopo che con la Fiorentina sarebbe già stato trovato un accordo sulla base del prestito. «Non so sinceramente se laffare si sbloccherà, di certo non è unoperazione facile e veloce. Cè tempo fino al 31, vediamo cosa potrà succedere: al momento non sono stati fatti passi in avanti» ha spiegato ieri a Violanews il ds Capozucca, impegnato in questi giorni in un tour de force milanese. El Loco potrebbe rientrare appieno nelle caratteristiche ricercate, avendo alloccorrenza le capacità per arretrare in difesa.


Be the first to comment on "STAMPA – Da Genova Merkel punta il Catania"

Leave a comment