STAMPA- De Canio ed il Bologna

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, De Canio: «Con il Bologna dobbiamo e vogliamo vincere» (Il Corriere dello Sport)

“L’allenatore del Catania: «Al di là degli indisponibili, le scelte sulle convocazioni sono di natura tecnica, l’allenatore vedendo i calciatori valuta più aspetti ed in quello tecnico include attenzione, concentrazione e capacità di essere già in partita mentalmente. La scelta di Lodi, sul mercato, è stata la più logica»

«Per il Catania quella contro il Bologna è una gara importantissima, dobbiamo e vogliamo vincere. Affrontiamo una squadra del nostro livello, i valori tecnici si equivalgono, noi dovremo cercare di dare qualcosa in più rispetto a quello che abbiamo dato fino a questo momento». Dopo la sosta natalizia il Catania di Gigi De Canio e del figliol prodigo Lodi (tornato in prestito in Sicilia dal Genoa) è atteso alla risalita in campionato: bisogna abbandonare l’ultima posizione in classifica e salvarsi. De Canio in conferenza stampa: «Tempi di recupero di Almiron e Bellusci? Circa 15-20 giorni se tutto dovesse andare nel migliore dei modi. Al di là degli indisponibili, le scelte sulle convocazioni sono di natura tecnica, l’allenatore vedendo i calciatori valuta più aspetti ed in quello tecnico include attenzione, concentrazione e capacità di essere già in partita mentalmente.

Catania non puoi sbagliare De Canio: “Nessun appello” (Live Sicilia)

“Quella contro il Bologna, nella sfida dell’Epifania, diventa un match fondamentale. Quasi decisivo nella corsa alla salvezza. Servirà la gara della vita per alimentare la speranza di poter allontanare quanto prima il baratro. Mister De Canio ha parlato in conferenza stampa ed ha tirato le somme sul destino imminente dei rossoazzurri: “Per il Catania è una gara importantissima, dobbiamo e vogliamo vincere. Affrontiamo una squadra del nostro livello, i valori tecnici si equivalgono, noi dovremo cercare di dare qualcosa in più rispetto a quello che abbiamo dato fino a questo momento. Tempi di recupero di Almiron e Bellusci? Circa 15-20 giorni se tutto dovesse andare nel migliore dei modi. Al di là degli indisponibili, le scelte sulle convocazioni sono di natura tecnica, l’allenatore vedendo i calciatori valuta più aspetti ed in quello tecnico include attenzione, concentrazione e capacità di essere già in partita mentalmente. Durante la sosta i ragazzi sono stati molto responsabili, si sono allenati a casa nonostante non avessero molto tempo, si sono presentati nuovamente a Torre del Grifo con un peso nella norma, determinati e concentrati”.

Lodi subito titolare (La Gazzetta dello Sport)

De Canio non ha dubbi: “È una partita importantissima. Se Pioli dice che si sente sulla graticola, noi questa sensazione la avvertiamo anche di più”. E, poi, il tecnico del Catania, parla di scelte tecniche: “Non ho convocato Freire, Lopez, Petkovic e Monzon perché un allenatore osserva chi può essere utile per una partita e chi no”. Su Lodi: “Il suo rientro era utile non solo sulle palle inattive, gesti che lui ha e che possono risolverti un match, ma anche nell’economia di una squadra che ha accolto un giocatore già pronto per il campionato”. Lodi avrà il numero 10 sulla maglia, numero che è stato di Maxi Lopez. E sul portiere, si ha l’impressione che il confermato sarà Frison: “Non si può condannare un portiere per un errore (riferimento alla papera compiuta a Roma prima della pausa, ndr) su questo ruolo erano state fatte delle gerarchie, Frison adesso merita, quando non sarà più così e Andujar si farà trovare pronto e ci sarà bisogno di lui, tanto meglio”.

De Canio: “Bologna? Gara importantissima” (Hercole)

“Intervenuto alla vigilia della sfida salvezza Catania-Bologna, il tecnico etneo De Canio sottolinea l’importanza assunta da questa gara per la sua squadra. Queste le parole dell’allenatore rossazzurro riportate dal sito ufficiale del club dell’Elefante: “Per il Catania è una gara importantissima, dobbiamo e vogliamo vincere. Affrontiamo una squadra del nostro livello, i valori tecnici si equivalgono, noi dovremo cercare di dare qualcosa in più rispetto a quello che abbiamo dato fino a questo momento”.

De Canio: “Lodi scelta migliore. Dobbiamo dare qualcosa in piu'” (Calciomercato.it)

“Match verità: il Catania ospita il Bologna in una partita che può valere una stagione. Gigi De Canio analizza la gara in conferenza stampa: “Per il Catania è una gara importantissima. Affrontiamo una squadra del nostro livello, i valori tecnici si equivalgono, noi dovremo cercare di dare qualcosa in più”. INFORTUNI E CONVOCATI – “Almiron e Bellusci torneranno tra circa 15-20 giorni se tutto dovesse andare nel migliore dei modi. Al di là degli indisponibili, le scelte sulle convocazioni sono di natura tecnica, l’allenatore vedendo i calciatori valuta più aspetti ed in quello tecnico include attenzione, concentrazione e capacità di essere già in partita mentalmente”. LODI – “E’ la scelta migliore, la più logica: ci serviva un calciatore pronto da subito, chi meglio di lui che nella scorsa stagione è stato un protagonista assoluto?”

De Canio sprona il Catania: “Siamo al livello del Bologna, vinciamo per la salvezza” (Goal.com)

“Il tecnico del Catania De Canio, intervenuto in conferenza stampa: “Credo che sino a questo momento ci siano stati dei fattori che hanno condizionato il nostro cammino”.

“Il Catania di De Canio vuole per forza cominciare il 2014 con una vittoria se vuole sperare di poter raggiungere l’obiettivo della salvezza anche in questa stagione. Il tecnico etneo, intervenuto in conferenza stampa, è convinto che la sua squadra in questa sosta abbia fatto dei progressi. E pensa che i suoi potranno avere la meglio sul Bologna. “Per noi è una partita fondamentale. Il Bologna è una squadra al nostro livello, motivo per il quale dobbiamo portare a casa la vittoria. La sosta è stata importante per noi, i ragazzi si sono allenati prima del previsto per farsi trovare al meglio delle loro condizioni, hanno mostrato grande senso di responsabilità. Ho visto tanta determinazione in loro”.

De Canio: “Con il Bologna partita importantissima” (Repubblica)

“Il tecnico rossoazzurro sintetizza con un aggettivo la sfida con la squadra di Pioli: “La sosta è servita per staccare un po’. Ai tifosi non chiedo niente, sanno che la serie A va conservata tutti insieme”

“Non c’è un risultato diverso dalla vittoria per iniziare la risalita dal fondo della classifica. Catania – Bologna è la madre di tutte le speranze di salvezza per la squadra di De Canio, concentrazione e fiducia caratterizzano la vigilia vissuta a Torre del Grifo. “Pioli sente il sedere arrostire sul barbecue? Noi lo sentiamo più di loro – dice il tecnico del Catania – è una partita importantissima, un solo aggettivo che racchiude tutto il significato di questa sfida contro una diretta rivale. Ho visto grande responsabilità. Pensate che si sono anche allenati a casa durante il tempo di vacanza loro concesso. La sosta è servita a staccare un po’, star con le loro famiglie, li ho ritrovati determinati e concentrati”.

De Canio carico «Avanti Catania Voglio la svolta» (La Gazzetta dello Sport)

«Col Bologna una partita da vincere e basta Non ho paura dell’esonero, penso alla gara»

“Gigi De Canio, tecnico rossazzurro, sceglie l’etichetta per CataniaBologna: «Importantissima. Affrontiamo una squadra del nostro livello, quindi una partita che dobbiamo e vogliamo vincere». Come ha ritrovato la squadra dopo la sosta? «Ho giocatori molto responsabili, a casa si sono allenati e si sono presentati a posto col peso». Cosa non bisognerà sbagliare contro il Bologna? «Tutto quello che in genere non si sottovaluta nel campionato italiano. I valori in campo si equivalgono anche se la classifica dice altro. Speriamo di ripartire da questa partita per poter disputare un ritorno più consono ai nostri valori». Il mercato le ha già dato Lodi: soddisfatto? «E’ stata una scelta logica, avevamo bisogno di un calciatore già pronto in quel ruolo e chi meglio di lui visto che in passato qui aveva già fatto molto bene. Anche se per raffrontare il Catania di oggi con quello del passato avrei bisogno anche del miglior Almiron, del miglior Bergessio e del migliore Gomez». Le punizioni di Lodi potrebbero essere decisive? «Per rispondere basta guardare le percentuali dei gol su palle da fermo del campionato: anche a Roma 2 dei 4 gol li abbiamo presi su punizione».


Be the first to comment on "STAMPA- De Canio ed il Bologna"

Leave a comment