STAMPA – De Canio pronto alla sfida

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LE PAROLE DEL TECNICO (Il Corriere del Mezzogiorno)

«Dopo la gara di mercoledì ci siamo allenati molto bene – spiega De Canio – ed aver vissuto questi giorni insieme, qui a Torino, ha consentito ai ragazzi di sostenersi reciprocamente in un momento non semplice, mantenendo la giusta fiducia, il necessario coraggio ed una grande determinazione, qualità che torneranno utili a Napoli. Il valore dell’avversario è notevole – riconosce il tecnico degli etnei – ma il Catania ha una sua identità precisa abbinata a doti tecniche e caratteriali per reggere il confronto. Scenderemo in campo al San Paolo, quindi, credendo nelle nostre capacità e possibilità, anche al cospetto di una squadra forte come quella di Benitez». «Mi piacerebbe in particolare – auspica De Canio – che domani sera fosse riproposta per intensità e qualità, stavolta dall’inizio alla fine della partita, la prestazione offerta contro la Juventus nei primi 25 minuti».

De Canio: «Su Bergessio, Chiellini è stato scorretto» (Il Corriere dello Sport)

Così l’allenatore del Catania: «Non sto dicendo che sia un giocatore cattivo o scorretto ma che in quell’occasione abbia commesso un intervento scorretto lo dicono i fatti»

“Non sto dicendo che Chiellini sia un giocatore cattivo o scorretto ma che mercoledì abbia commesso un intervento scorretto lo dicono i fatti». L’allenatore del Catania, Gigi De Canio, si prepara alla sfida al Napoli in programma domani sera allo stadio San Paolo (calcio d’inizio ore 20.45). L’attualità che accomuna oggi il Catania alla Juventus riguarda l’infortunio di Gonzalo Bergessio, che nel match contro i bianconeri ha riportato la frattura del perone. «Sia Chiellini che tutti dobbiamo imparare da situazioni come queste. Conte lo ha difeso? Fa bene a difendere un suo giocatore ma in questa situazione parlano i fatti, ha commesso un intervento da dietro sul 4-0 che poteva risparmiarsi anche se non era sua intenzione fare male» ha così concluso De Canio

De Canio: “Abbiamo i valori per reggere il confronto” (Calciomercato.it)

L’allenatore rossazzurro prepara la trasferta del ‘San Paolo’ di domani

“Domani il Catania dovrà affrontare il Napoli al ‘San Paolo’. Il tecnico rossazzurro Gigi De Canio, nella conferenza stampa della vigilia, ha dichiarato: “Ci siamo allenati bene dopo la gara con la Juventus. I ragazzi si sostengono a vicenda in un momento non semplice, e mantengono la giusta fiducia, il necessario coraggio, una grande determinazione: queste qualità torneranno utili a Napoli. Noi abbiamo doti tecniche e caratteriali per reggere il confronto anche con una squadra così forte. Mi piacerebbe rivedere intensità e qualità come nei primi 25 minuti di Torino”


Be the first to comment on "STAMPA – De Canio pronto alla sfida"

Leave a comment