STAMPA – Dias ko nel momento più importante

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lazio, Dias starà fermo 15-20 giorni (La Gazzetta dello Sport)

Nuova tegola per la Lazio. Si è bloccato il difensore centrale Andre Dias. Il brasiliano si è procurato una lesione di primo grado all’adduttore della coscia destra. Dovrà star fermo 15-20 giorni, salterà dunque la partita col Catania, il derby e il doppio match di Europa League con il Fenerbahce. Il difensore si era fatto male nel corso dell’allenamento di sabato, ma solo oggi – dopo gli esami effettuati – è stata fatta la diagnosi precisa che è risultata peggiore del previsto. La sua assenza si aggiunge a quelle degli altri infortunati Konko e Floccari e allo squalificato Ciani. Dovrebbero invece essere disponibili Klose e Mauri che già da qualche giorno si stanno allenando regolarmente.

Dias ko: stop di 15 giorni, niente Catania e derby (Repubblica)

“Un problema agli adduttori ferma il difensore brasiliano che salterà la sfida con gli etnei e soprattutto la stracittadina con la Roma

“Inizia con una brutta notizia la settimana della Lazio verso la sfida di sabato con il Catania all’Olimpico. Contro gli etnei Vladimir Petkovic dovrà fare a meno di Andrè Dias. Il difensore brasiliano dovrà stare a riposo 15-20 giorni e salterà quindi la sfida di sabato con il Catania, l’andata dei quarti di Europa League con il Fenerbahce (4 aprile) e probabilmente il derby con la Roma, dell’8 aprile. Ma è a rischio anche il ritorno con la squadra turca, in programma all’Olimpico tre giorni dopo. “Nella giornata odierna -si legge sul sito del club biancoceleste – l’atleta Andrè Dias è stato sottoposto presso la clinica Paideia a controlli strumentali in risonanza magnetica nucleare ed ecografia della coscia destra. Gli esami si sono resi necessari per la comparsa nel fine settimana di un dolore acuto al livello della regione adduttoria della coscia destra. Gli accertamenti effettuati hanno evidenziato la presenza di una lesione muscolare di primo grado a carico del muscolo adduttore, con interessamento della fascia muscolare e della giunzione mio-tendinea. I tempi di recupero sono attualmente stimati intorno ai quindici-venti giorni”.

Si blocca Dias, stop di 20 giorni Addio al derby (La Gazzetta dello Sport)

“Il difensore fermo per stiramento Petkovic perde pezzi in difesa

“Non c’è pace per la Lazio. Si è fermato pure Andre Dias. Il difensore brasiliano ha rimediato una lesione di primo grado all’adduttore destro: dovrà star fermo almeno 15-20 giorni. Salterà dunque quasi tutto il ciclo di ferro che attende la squadra biancoceleste da sabato in poi: le sfide di campionato con Catania, Roma e Juve e il doppio match di Europa League con il Fenerbahce. Dias si è bloccato sul finire dell’allenamento di sabato, sembrava solo una contrattura, gli esami cui si è sottoposto ieri hanno invece evidenziato uno stiramento. Difesa in emergenza Una brutta tegola per il tecnico Petkovic. Anche perché va a incidere sulla composizione di un reparto arretrato che deve già fare i conti con l’assenza per infortunio di Konko (rientrerà a metà aprile) e quella per squalifica di Ciani (sconterà un turno di stop contro il Catania). Nelmatch di sabato, quindi, il tecnico di Sarajevo si ritrova con gli uomini contati in difesa. Due dei quattro elementi che comporranno la retroguardia, tra l’altro, saranno reduci dalla rispettive trasferte in nazionale (Cana e Radu; gli altri due difensori sono Biava e Pereirinha). Una difesa che oltretutto negli ultimi tempi è stata il tallone d’Achille della formazione biancoceleste dopo essere stata invece il punto di forza per parecchio tempo.


Be the first to comment on "STAMPA – Dias ko nel momento più importante"

Leave a comment