STAMPA – Dieci goal, sei in agrodolce

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, 10 gol a squadra dilettanti (La Gazzetta del Sud)

“In evidenza Gomez e Maxi Lopez, autori di una tripletta

“Dieci gol per il Catania nella seconda amichevole stagionale, disputata questo pomeriggio a porte chiuse nel centro sportivo di Torre del Grifo contro una rappresentativa dilettantistica siciliana. Tre gol a testa per Gomez, in particolare evidenza, e Maxi Lopez. Ad arrotondare il punteggio ci hanno pensato Bergessio, Barisic, Donnarumma e un’autorete. Il Catania tornerà in campo sabato a Torre del Grifo, stavolta a porte aperte, per affrontare in amichevole il Ragusa.

Catania, stavolta sono 10 (La Sicilia Web)

“Gomez (tripletta) in evidenza nell’amichevole con una rappresentativa dilettantistica siciliana. Tre gol anche per Maxi Lopez, alla prima uscita. A segno pure Bergessio, Barisic e Donnarumma, più un’autorete. Monzon ancora in Argentina, Leto a riposo. Maran insiste sul 4-2-3-1

Dieci gol per il Catania nella seconda amichevole stagionale, disputata questo pomeriggio a porte chiuse a Torre del Grifo contro una rappresentativa dilettantistica siciliana. Sotto un sole cocente e di fronte a un avversario un po’ più solido rispetto a quello affrontato sabato scorso, il Catania insiste sul fraseggio palla a terra, utile per esaltare il buon tasso tecnico del gruppo, e mette in mostra soprattutto Alejandro Gomez, da tempo al centro di numerose voci di mercato ma sempre vivace e ispirato in fase realizzativa (tripletta). Maran, dal canto suo, continua a provare il 4-2-3-1 schierando Frison in porta, Alvarez, Legrottaglie, Rolin e Capuano in difesa, Tachtsidis e Almiron in mediana, Gomez, Barrientos e Barisic sulla trequarti, Bergessio in avanti. Oltre ai tre sigilli del Papu, le firme sul 6-0 con il quale si chiude il primo tempo sono quelle di Bergessio e Barisic, ai cui sigilli si aggiunge un’autorete.

Maxi Lopez e Gomez: reti in amichevole dal sapore agrodolce (Calcio News 24)

I due possibili partenti realizzano sei delle dieci reti realizzate ad una Rappresentativa Dilettantistica

“Non sono 25 i gol realizzati, ma i rossazzurri si fermano a quota 10 contro la Rappresentativa Siciliana allenata dall’ex calciatore etneo Gaspare Cacciola. Il Catania contro i dilettanti in tenuta gialla, si presentano in campo con il 4-2-3-1, ormai diventato nuovo marchio di fabbrica della squadra di Maran. In porta c’è Frison, mentre in difesa si schierano Alvarez, Rolin, Legrottaglie e Capuano. Nella linea mediana agisconoAlmiron, Tachtsidis e Barisic. Barrientos si investe del ruolo sempre più suo di fantasista, volto ad illuminare le giocate di Gomez e Bergessio in attacco. Gli etnei trovano la prima marcatura ancora una volta al minuto numero 7 (così come era accaduto contro il Megara), quando su una bella azione orchestrata da Gomez, Bergessio irrompe in scivolata per l’1-0. Da lì a poco i padroni di casa avranno facilmente ragione della Rappresentativa Siciliana, andando in rete altre cinque volte: tre reti portano la firma di un Gomez sempre più ispirato, una di Barisic(che così mette a segno la sua terza rete nella pretemporada) ed una autorete di Platania, sfortunato nel deviare una fucilata di Bergessio.

Luci e ombre per la Samp: Gabbiadini c’è Romero giù (La Gazzetta dello Sport)

Buon test per l’Atalanta col Lumezzane Catania, Parma e Cagliari a valanga Bologna: Bianchigol nel test in famiglia

“Catania tonico e reattivo, nonostante il caldo. In evidenza non solo per le triplette, Gomez e Lopez. A segno anche Bergessio, Barisic e Donnarumma


Be the first to comment on "STAMPA – Dieci goal, sei in agrodolce"

Leave a comment