STAMPA – Dieci minuti ed è festa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calcio Blog

“Il Napoli domina la partita contro il Catania, ma vince con il minimo scarto. Ad ogni modo sono tre punti in cascina per la squadra di Benitez che nel prossimo turno affronteranno la Juventus a Torino. I bianconeri, poche ore prima, si erano imposti al Tardini con un gol di Pogba. Al San Paolo succede tutto in dieci minuti, dal quarto d’ora al 25′ del primo tempo: prima l’uno-due azzurro che porta la firma di Callejon e Hamsik, poi Castro riaccende la speranza di un Catania in crisi nera di risultati. Ma i siciliani non sono quasi mai riusciti a impensierire i padroni di casa per tutto il resto della gara. Anzi, il Napoli è andato più volte vicino al terzo gol che avrebbe tranquillizzato maggiormente tifosi e tecnico. È il quarto successo consecutivo tra campionato e Champions per il Napoli e arriva prima del confronto con il Marsiglia, tra tre giorni.

QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA CONTINUA LA CORSA IN VETTA (Positano News)

“Il Napoli non fallisce l”occasione e batte un Catania, meno deludente che in altre occasioni che recrimina per un rigore negato nel secondo tempo. Ai partenopei sono bastate le reti in apertura di Callejon e Hamsik, seguite da Casto che aveva accorciato le distanze. Nella ripresa tante occasioni sprecate, con Higuain molte volte vicino al gol. Il testa a testa al vertice della classifica continua. Il Napoli risponde subito al blitz della Juventus a Parma, superando il Catania e mantenendo il secondo posto in comproprietà con i bianconeri. Non è una partita facile per gli azzurri ed il fatto che la vittoria con un solo gol di scarto la dice lunga sulle difficoltà trovate dai padroni di casa per accaparrarsi i tre punti. I siciliani, nonostante la squadra sia fortemente rimaneggiata per la numerose assenze, tengono molto bene il campo e soprattutto nei primi dieci minuti di partita, mantengono il predominio del gioco. La squadra di Benitez, però, è dotata di attaccanti estrosi e ricchi di tecnica individuale. Quando la manovra degli azzurri passa tra i piedi dei trequartisti e di Higuain può sempre concretizzarsi un pericolo per la difesa siciliana. Ed infatti i primi due gol dei partenopei nascono proprio da super giocate dei suoi uomini migliori. Callejon ed Hamsik finalizzano manovre corali dell”attacco sui due lati del campo e l”inerzia della gara sembra decisamente girare dalla parte del Napoli. Ma il Catania non si arrende e sfrutta i suoi uomini migliori, Almiron e Maxi Lopez (l”argentino torna titolare dopo sei mesi, fino ad ora aveva giocato sette volte, ma sempre subentrando dalla panchina) per reagire.

Calcio: il Napoli ingrana la quarta vittoria di fila (Napoli Magazine)

“Quarta vittoria consecutiva (Champions compresa) per il Napoli di Benitez: 2-1 a un Catania ben messo in campo, ma “graziato” dagli azzurri in più di una circostanza sotto la pioggia. Il Napoli – reti di Callejon e Hamsik; Castro per i siciliani – “risponde” così alla Juventus vittoriosa a Parma per 0-1 […] Il Catania comincia aggredendo e presentandosi in area azzurra dopo pochi secondi con Tachsidis. Pressing alto degli etnei, ben messi in campo dall’ex tecnico Gigi De Canio. Quando il Napoli prova a premere, gli uomini in maglia bianca a bordi rossazzurri chiudono tutti gli spazi […] Al 19′ dubbio contatto in area partenopea tra Castro e Behrami: protesta il Catania. Al 19′ dubbio contatto in area partenopea tra Castro e Behrami: protesta il Catania.

Napoli-Catania 2-1: tutto in 10’, gli azzurri tengono il passo (Pianeta Azzurro)

“La Juventus chiama, il Napoli risponde: a otto giorni dalla supersfida di Torino, gli azzurri confermano la propria buona vena battendo il Catania e riacciuffando al secondo posto i bianconeri, che si erano imposti a Parma poco più di due ore prima. Al San Paolo succede tutto in dieci minuti, dal quarto d’ora al 25′ del primo tempo: l’uno-due azzurro porta la firma di Callejon e Hamsik, mentre Castro riaccende la speranza di un Catania che, però, non riuscirà più ad impensierire Pepe Reina. È il quarto successo consecutivo tra campionato e Champions per la squadra di Benitez, ancor più importante perché arriva alla vigilia di una settimana decisiva, con la sfida all’OM prima dell’incrocio da brividi con la Juve.

Napoli-Catania 2-1 (Calciomercato.com)

“Il Napoli batte di misura il Catania in una gara in cui il risultato non è stato mai in discussione. Inizia bene il Catania, ma al 15’ il Napoli passa con un eurogol di Callejon che di sinistro calcia dal limite mettendo il pallone all’incrocio dei pali. Dopo cinque minuti Hamsik fa la stessa cosa calciando di sinistro dal limite portando i suoi sul 2 a 0. Il Catania reagisce subito con Castro che sfrutta una bella giocata dei suoi compagni d’attacco e accorcia le distanze al 25’. Nella ripresa, gli azzurri sprecano tantissimo trovando in Andujar un vero e proprio muro insuperabile. Il portiere ospite si supera su Higuain al 54’ e al 71’. Nel finale Callejon prima, Dzemaili poi, sfiorano il gol che avrebbe chiuso la gara anzitempo

Calciomercato.it

“Altri tre punti per il Napoli, ma che sofferenza! Di fronte un Catania agguerritissimo, che non trova spazi ma quando ci riesce fa male, come nel caso del gol che accorcia le distanze. Gli azzurri però mettono subito in cassaforte il risultato grazie a due perle di Callejon e Hamsik, poi rimontare per De Canio è dura. Secondo tempo di accademia con una rete fittissima di passaggi, che manda in visibilio il pubblico. E ora Garcia ha un’altra chiamata dura per rispondere agli squilli di Benitez. Se non sul piano del gioco quantomeno su quello del risultato.

Nulla da fare al San Paolo, vince il Napoli 2-1 (Il Giornale di Sicilia)

“Per il Catania c’erano poche speranze. E alla fine il pronostico è stato rispettato. Vince il Napoli per 2-1 nell’anticipo dell’undicesima giornata, portando a casa tre punti vitali per restare in scia della Roma. Così come i bianconeri, Hamsik e compagni si riportano a -2 dai giallorossi. Privo dello squalificato Maggio e degli infortunati Britos e Zuniga, Benitez manda in panca Inler, Pandev e Mertens, ritrovando Hamsik e Insigne dal primo minuto. Senza lo squalificato Guarente e gli indisponibili Bergessio, Spolli, Rolin, Monzon, Bellusci, Barrientos, Peruzzi e Plasil, De Canio gestisce l’emergenza schierando Maxi Lopez punta unica e Biraghi esterno. Il vantaggio azzurro al 15’ con Callejon, al sesto centro in campionato, con un sinistro a girare da fuori che si insacca inesorabilmente. Di Hamsik il gol del raddoppio, al 20′ con un gran sinistro. Il Catania non si abbatte e ritorna in partita al 25′: cross di Biraghi, Castro libero in area sigla il 2-1 con una girata di sinistro. Nella ripresa gli etnei provano a fare la partita ma il risultato non cambia

 


Be the first to comment on "STAMPA – Dieci minuti ed è festa"

Leave a comment