STAMPA – Dominati e sconfitti, senza appello

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Coppa Italia, il Cagliari passa il turno. 2 a 0 senza appello al Catania (La Nuova Sardegna)

“Vittoria dei rossoblù alla prima partita ufficiale con Zdenek Zeman in panchina. Passaggio del turno eliminatorio di Coppa Italia in cassaforte, prossimo appuntamento ai primi di dicembre contro il Modena. Un 2-0 secco a un Catania praticamente mai entrato in partita, fatti salvi pochi lampi di buon gioco e in dieci dal ventiseiesimo minuto della ripresa. Buona la prima, insomma, tra le mura amiche di un Sant’Elia pieno, con ben 10mila presenze sugli spalti, come nei desideri della vigilia del tecnico boemo. In tribuna centrale, inoltre, da segnalare la presenza di Gianfranco Zola. Le reti tutte nel primo tempo: Sau al quinto e Farias al diciottesimo minuto. E il gioco mostrato in campo dai cagliaritani è finalmente quello preferito da Zeman: circolazione rapida e palla a terra […]Certo, il Catania non era, già sulla carta, un avversario ostico, ma nel complesso la prestazione dei ragazzi allenati da Zeman è positiva.

Cagliari-Catania 2-0: buona la prima per Zeman (La Presse)

“ Il Cagliari ha battuto per 2-0 il Catania e si è qualificato per i sedicesimi di finale della Coppa Italia, positivo l’esordio ufficiale di Zdenek Zeman sulla panchina dei sardi. Cagliari in vantaggio dopo soli 5′ con Sau, smarcato davanti al portiere da un tocco di Farias. Il brasiliano ha poi raddoppiato al 16′, messo in azione da un passaggio di Crisetig e arrivando di fronte a Terracciano. Gran primo tempo del Cagliari, che ha messo alle corde il Catania con un gioco fatto tutto di velocità, scambi rapidi, pressing alto e incroci, e le giuste distanze tra i reparti […]E’ un monologo quello della squadra di Zeman […]Nel prossimo turno i rossoblu di Zeman affronteranno il Modena che a sorpresa ha battuto per 3-0 in trasferta il Palermo.


Be the first to comment on "STAMPA – Dominati e sconfitti, senza appello"

Leave a comment