STAMPA – Doukara segna sempre

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania fasorridereMaran Otto reti al Palazzolo (La Gazzetta dello Sport)

“Due gol di Doukara, altra doppietta di Antenucci per piegare il Palazzolo. Il Catania mette in vetrina Castro, autore di una marcatura spettacolare, con palla dal limite a girare nell’angolino più lontano.

Catania, Doukara incanta Maran: «Le idee ci sono» (Tuttosport)

“Largo successo del Catania che sonnecchia nella prima parte per poi divertirsi nella seconda, grazie al dinamismo di Doukara, autore di una doppietta e di due assist: uno per Antenucci, laltro per Moretti. Finisce 8-1 lamichevole disputata a porte chiuse a Torre del Grifo con il Palazzolo (serie D). Prestazione non particolarmente brillante dei siciliani, che in mattinata avevano lavorato. «Dobbiamo ancora trovare alcuni sincromismi – sottolinea Maran -. Ho visto maggiore fluidità, ma dobbiamo ancora progredire molto. Le idee ci sono, dobbiamo perfezionare lesecuzione e attaccare meglio gli spazi. Palla al piede ci sono tanti ragazzi talentuosi, bisogna però accompagnarli con movimenti senza palla, ci stiamo lavorando. Vedo la volontà di migliorare giorno dopo giorno». Tra le note liete, oltre a Doukara, largentino Castro.

DOUKARA-CASTRO GIÀ INCANTANO (Il Corriere dello Sport)

“Il Catania otto volte a segno con il Palazzolo

“La punta francese, pescata a parametro zero dalla Vibonese, vuole convincere Maran a tenerlo

“El Pata ci sa fare. Doukara ha il senso del gol. Il risultato non conta, il resto sì. Contro il Palazzolo (Serie D) dell’ex rossazzurro Gaspare Cacciola, il Catania mette insieme otto reti (a una) e si gode qualche lampo d’autore […] tiro a giro con cui Lucas Castro scrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori è un pezzo di bravura degno di sottolineatura. L’argentino proveniente dal Racing di Avellaneda parte largo a sinistra nel tridente con Barrientos e Morimoto confermando di possedere doti tecniche niente male e personalità (al suo attivo pure una traversa). Anche Souleymane Doukara ha carattere. Pescato a parametro zero dalla Vibonese per essere girato a una formazione di categoria inferiore e acquisire esperienza, l’attaccante francese, per il momento, dimostra di voler vivere l’avventura catanese con la massima intensità.

CAMPO (Il Corriere dello Sport)

“Quando torneremo dagli Stati Uniti cominceremo a fare calcio sul serio» disse Zeman, di fronte alla Curva Sud, il 19 luglio alla festa dellOlimpico. E qui il tecnico boemo comincerà a costruire la Roma. A partire da oggi, per dieci giorni, si farà sul serio davvero. Tra atletica e tattica il lavoro sarà intensificato: lobiettivo è arrivare pronti alla sfida con il Catania del 26 agosto. Il centro tecnico di Irdning è semplice: gli spogliatoi sembrano quelli di un campetto di periferia, quelli dove si cresce a pane e pallone. A vederli così, da pochi metri di distanza, i protagonisti giallorossi tornano semplici ragazzi, che si divertono tra loro, prima e dopo lallenamento.

Toh, Maran trova Doukara Però la difesa è un problema (La Gazzetta dello Sport)

“Il tecnico: «Sta facendo molto bene» Il reparto arretrato è in emergenza

“Gasparin: «La rosa va sfoltita ma il Catania non ha intenzione di fare regali»

“Doukara impressiona sempre. Gioca il finale di partita, così come aveva fatto l’altra settimana contro una formazione dilettantistica siciliana e segna. Tre gol allora, due ieri nel confronto con il Palazzolo, valida formazione di Serie D che ha appena cominciato gli allenamenti. E, dunque, l’attaccante arrivato dalla Vibonese lancia messaggi importanti all’indirizzo del tecnico Maran e della dirigenza rossazzurra. Bravo, adesso… Lo stesso allenatore del Catania, nel dopogara (8-1 il finale, doppietta anche per Antenucci) ha ammesso: «Quando lo schiero, Doukara risponde sempre bene, ha voglia di restare nel gruppo, fame di calcio. Deciderà la società se confermarlo qui oppure se trovare una soluzione che sia conveniente anche per lo stesso giocatore».

Catania prolifico: otto gol al Palazzolo Quando entra Doukara segna sempre (La Sicilia)

“Non è un volersi ripetere o l’esaltazione a tutti i costi di un volto nuovo, ma il primo tempo di Lucas Castro è stato uno dei pochi motivi per cui valeva la pena esaltarsi: serpentine, inserimenti, cross, tentativi di fare gol. Certo, la rete del 3-1, se realizzata in campionato, andrebbe in copertina in tutti gli speciali dedicati al calcio […] Nella ripresa, segna Antenucci, su cross di Bellusci, Maran prova Doukara in avanti, arretrando Catellani fino alla linea difensiva. Si rivede Moretti a destra (che tiro dal limite, dopo il suo gol personale: ancora la traversa sta tremando…), al fianco di Lodi, che serve Doukara e il franco senegalese va a segno anche in quest’occasione e, dieci minuti dopo, di forza replica.

Maran: «Avanti» Oggi porte aperte per i tifosi etnei (La Sicilia)

“Avviso ai tifosi rossazzurri: oggi il Catania aprirà le porte e sarà la prima volta della gestione Maran. Ci sono a disposizione i 1392 posti a sedere, capienza omologata per l’accesso nella tribuna centrale del campo di Torre del Grifo. Sarà una sorta di antipasto della presentazione ufficiale, programmata al Massimino, l’8 agosto, con inizio alle 20.45, in occasione dell’amichevole con il Thun. Prima, però, i rossazzurri giocheranno in casa della Reggina, domenica sera, alle 20.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Doukara segna sempre"

Leave a comment