STAMPA – Dubbi e convinzioni di Allegri

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Allegri rilancia Nocerino (La Sicilia Web)

“L’ex rosanero riconquista una maglia da titolare: contro il Catania affiancherà in mediana Montolivo e Flamini. In difesa De Sciglio contende un posto ad Abate e Constant

“Il tecnico rossonero deve sciogliere un paio di dubbi di formazione. Per quanto riguarda la difesa, in porta giocherà Amelia mentre De Sciglio potrebbe tornare al posto di Constant o Abate, apparso non al meglio contro la Juventus. Al centro ci sarà Bonera al posto dello squalificato Zapata: il bresciano giocherà al fianco di Mexes. In mediana certa la presenza di Montolivo davanti alla difesa al posto del capitano Ambrosini, mentre salgono le quotazioni di Nocerino, in leggero vantaggio su Muntari. Dopo un turno di stop per squalifica, si riprende una maglia da titolare Flamini. In attacco, potremmo rivedere Boateng, anche se Allegri è tentato di schierarlo ancora come mezzala: in questo caso, pronto uno tra Robinho e Niang. Torna dopo la squalifica Balotelli, che giocherà davanti assieme a El Shaarawy.

Milan, sempre in palestra tandem Ambrosini-Abbiati (Il Corriere dello Sport)

“I due veterani hanno continuato il lavoro in sala pesi: in porta toccherà di nuovo ad Amelia, in mezzo al campo spunta il nome di Nocerino

“Allenamento sul campo centrale a Milanello. La banda di Allegri, dopo il riscaldamento, ha svolto una partitella a metà campo undici contro undici puntando sulla tattica e sulle esercitazioni di possesso e circolazione della palla. Ancora palestra per i veterani Ambrosini e Abbiati, entrambi alzeranno bandiera bianca contro il Catania. Amelia è il sostituto naturale tra i pali, a centrocampo è forte la candidatura di Nocerino. Per Zapata allenamento personalizzato. In difesa si dovrebbe rivedere De Sciglio con il tandem centrale Bonera-Mexes. Salamon si è allenato interamente con il gruppo.

Allegri ritrova Balotelli: ora serve la vittoria (Repubblica)

“I tre punti mancano ai rossoneri da quasi un mese. Battere il Catania è obbligatorio per difendere il secondo posto. Rientra SuperMario dopo la squalifica. Probabili assenze di Abbiati e Amelia. Bonera: “Siamo tutti in discussione”. L’agente di Nocerino: “Antonio non è contento, non si aspettava di essere messo da parte”

“A Milanello si inizia ad avvertire la pressione per l’avvicinarsi della Fiorentina che ora è solo a un punto dal 3° posto: “Siamo tutti in discussione da inizio anno e siamo tutti sotto esame indipendentemente dal ruolo che occupiamo. D’altronde dopo tutti questi cambiamenti era inevitabile soffrire un po’”, dice Bonera a Sky Sport. Il difensore è consapevole che molto dipende anche dagli automatismi dei due gioielli dell’attacco: “Balotelli ed El Shaarawy? Mario aiuta tutta quanta la squadra ma è arrivato da poco, per cui bisogna dare il giusto tempo per affrontare il percorso di crescita necessario a livello di coppia”. Mauro Tassotti analizza le ultime prestazioni: “Sapevamo che avremmo dovuto affrontare un trittico difficile perché si poteva anche ipotizzare di fare due tre punti. Ed è andata così”, dice il vice di Allegri a Milan Channel. NOCERINO SCONTENTO – In casa Milan bisogna anche affrontare il malumore di qualche elemento della rosa che è stato poco utilizzato nel corso di questa annata. Tra questi, Nocerino: “Antonio non è contento di come è andata la stagione – ha detto Marco Sommella, procuratore del centrocampista a Radio Crc – è inutile far finta di nulla perché l’anno scorso è stato protagonista segnando parecchi gol e non si aspettava di essere messo da parte”. MUNTARI LITIGA – Infastidito, ma per altri motivi, Sulley Muntari. Il ghanese è stato protagonista di un siparietto con alcuni tifosi in attesa fuori dal cancello di Milanello ieri pomeriggio: un video lo riprende mentre discute animatamente con un gruppetto di sostenitori rossoneri che, secondo il centrocampista, gli avrebbero lanciato un insulto per non essersi fermato a scattare foto e firmare autografi insieme a loro. “Mi sono fermato due volte pochi metri prima”, puntualizza Muntari scendendo dalla macchina in mezzo alla gente. “Non fare così, ti vogliamo bene”, replicano i tifosi chiudendo il diverbio. L’ex interista risale a bordo e fila via con il suo bolide.

Verso Milan-Catania, i dubbi di Allegri a centrocampo: Montolivo l’unica certezza (ilveromilanista)

“Al Milan piace complicarsi la vita, ecco perchè da qui fino a metà maggio ogni sfida sarà determinante per la conquista del terzo posto Champions League. Cinque finali che diranno tanto del futuro dell’allenatore, del mercato estivo e della prossima stagione. Si comincia domenica sera in quel di San Siro con Milan-Catania, match nel quale Massimiliano Allegri potrà contare su tutta la rosa al completo a parte il lungodegente De Jong, gli infortunati Abbiati e Ambrosini e lo squalificato Zapata. Contro i siciliani dunque vietato sbagliare. Il tecnico livornese però deve ancora sciogliere parecchi dubbi di formazione, specie a centrocampo. Senza il Capitano, Montolivo tornerà sicuramente davanti alla difesa. L’ex viola, stando alle indicazioni che arrivano a Milanello, è l’unico sicuro del posto da titolare; Infatti ci potrebbero essere delle variazioni importanti rispetto all’ultima partita di Campionato. Nell’amichevole di ieri pomeriggio contro la Folgore Caratese è stato provato il centrocampo Nocerino-Montolivo-Boateng; il Noce è stato uno dei migliori in campo (assist a Niang – primo dei nove gol – e rete personale), tant’è che il mister toscano sta seriamente pensando di inserirlo negli undici titolari, al posto di Flamini, alla destra del Monto. E non dimentichiamo che Antonio è un ex rosanero: forse Allegri vuole sfruttare i suoi ricordi palermitani per colpire i “nemici” catanesi.

Milan: col Catania Ambrosini e Abbiati out; torna Balo (AdnKronos)

“Il tecnico rossonero sembra non avere molti dubbi per quanto riguarda la difesa, con la presenza di Amelia in porta e di De Sciglio in difesa, che potrebbe tornare al posto di Constant o Abate, apparso non al meglio contro la Juventus. Al centro ci sara’ Bonera al posto dello squalificato Zapata: il bresciano giochera’ al fianco di Mexes. In mediana certa la presenza di Montolivo davanti alla difesa al posto del capitano Ambrosini, mentre salgono le quotazioni di Nocerino, in leggero vantaggio su Muntari. Dopo un turno di stop per squalifica, si riprende una maglia da titolare Flamini. In attacco, potremmo rivedere Boateng, anche se Allegri e’ tentato di schierarlo ancora come mezzala: in questo caso, pronto uno tra Robinho e Niang. Torna dopo la squalifica Balotelli, che giochera’ davanti assieme a El Shaarawy. Probabile formazione (4-3-3): Amelia; De Sciglio, Bonera, Mexes, Constant; Flamini, Montolivo, Nocerino; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.


Be the first to comment on "STAMPA – Dubbi e convinzioni di Allegri"

Leave a comment