STAMPA – Dubbio Bergessio ed Amarcord

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ancora out Bergessio, rientra Barrientos (Il Giornale di Sicilia)

“Due recuperi in due giorni per Rolando Maran. Dopo Barrientos, fermo da un mese per un problema al bicipite femorale sinistro e tornato ad allenarsi ieri con i compagni, oggi Š toccato a Pablo Alvarez lasciarsi alle spalle le noie muscolari che lo avevanofrenato in avvio di settimana riaggregandosi al gruppo. Sia Barrientos che Alvarez sono a disposizione del tecnico e verranno convocati per l’anticipo di sabato pomeriggio contro l’Udinese. Indisponibili, invece, Bergessio, Capuano e Ricchiuti, che anche nella sessione odierna hanno svolto

Udinesemania: Catania, sfida tra simili (Calciomercato.com)

“elle ultime 14 partite l’Udinese ha conquistato 25 punti. Sarebbe terza in questa speciale classifica, dietro il Milan. Il Catania poco più giù, quinto con 23 punti nello stesso periodo. Si sfidano le due squadre che si somigliano di più. Il percorso societario dell’Udinese, che ha portato i friulani a scoprire talenti e a viaggiare in Europa, è stato ricalcato anche dai siciliani, con una programmazione attenta e scelte tecniche adeguate. Amici contro, come Di Natale e Lodi. Il primo aveva ‘sponsorizzato’ il secondo all’Udinese: un’avventura che non è durata molto (19 partite), al contrario della loro amicizia. Sfida di gioco, sfida di talenti. Argentini contro colombiani, pure. Muriel ha segnato 5 gol nelle ultime 10 partite (a meno due dai 7 dell’anno scorso a Lecce), è in forma e lo dimostrato anche contro la Roma.

Catania-Udinese: Pronostici e Quote (Calcioline)

“L’anticipo delle 18 del 29mo turno di Serie A si presenta come una sfida estremamente equilibrata. Difficile dire a priori chi possa prevalere tra Catania ed Udinese, formazioni che stanno andando a braccetto da un po’ di tempo a questa parte e che negli ultimi tempi non sono riuscite ad approfittare dei tanti passi falsi delle squadre che le precedono in classifica. Rolando Maran ha bisogno di tornare a vincere se vuole cullare ancora per un po’ il sogno Europa. Le ultime due sconfitte consecutive sono state brucianti perchè maturate entrambe negli ultimi minuti di gioco, e contro l’Udinese, il Catania non dovrà commettere gli stessi errori di narcisismo fatti contro l’Inter. L’andamento casalingo etneo lascia ben sperare i tifosi di casa, che non esultano in Sicilia dal 17 febbraio (Catania-Bologna 1 a 0).

Catania, Alvarez e Barrientos in gruppo (La Gazzetta dello Sport)

Alvarez e Barrientos in gruppo, Bergessio ancora a parte, così come Capuano e Ricchiuti. Dopo l’allenamento mattutino, si stanno delineando le possibili indisponibilità in casa Catania. Maran deve scegliere se opporre all’Udinese il tridente o se optare per il 4-2-3-1 con Gomez punta più avanzata, nel caso in cui non dovesse farcela Bergessio. In conferenza stampa, Izco è stato chiaro: “All’Europa crediamo ancora e lo faremo finché ne avremo la possibilità. Vincere contro l’Udinese sarebbe un lasciapassare per continuare a inseguire l’obiettivo e visto che nelle ultime due partite non abbiamo raccolto quel che avremmo meritato, se possibile aumenterà l’attenzione nei momenti topici delle partite”.

MUGNI-MILAN IN STAND-BY, IL CATANIA LO SEGUE PER SOSTITUIRE CICCIO LODI (Canale Milan)

“Secondo quanto riportato dai colleghi di TMW, il Milan starebbe pensando seriamente a Lucas Mugni, volante argentino del Colon classe 1992, definito dagli addetti ai lavori “Il Nuovo Riquelme“. Ma su Mugni non c’è solo il Milan, a quanto pare il Catania si starebbe muovendo sull’argentino bruciando la concorrenza. I Rossoneri dal canto loro, han preferito aspettare l’evoluzione del giocatore, perché ritenuto ancora troppo acerbo per il calcio europeo, i siciliani invece, forti della schiera di connazionali del giovane Mugni, e della necessità ipotetica di sostituire il partente Francesco Lodi, non si creano problemi di questo genere (l’ambientamento in Italia sarebbe certamente più facile in quel di Catania) e vogliono a tutti i costi il volante argentino.

Alvarez recupera (La Sicilia Web)

Dopo Barrientos, anche il difensore torna a lavorare in gruppo ed è disponibile per la sfida con l’Udinese. Out Bergessio, Capuano e Ricchiuti

Dopo Barrientos, Pablo Alvarez. Rolando Maran può registrare un altro recupero importante in vista dell’anticipo di sabato pomeriggio al Massimino contro l’Udinese. Il laterale destro, fermatosi dopo la trasferta di Torino contro la Juventus, ha smaltito il problema muscolare che lo affliggeva e ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Alvarez, come Barrientos, entrerà nella lista dei convocati, che verrà diramata domani mattina, dopo la seduta di rifinitura e la conferenza stampa della vigilia del tecnico rossazzurro. Ancora lavoro differenziato, invece, per Bergessio, Capuano e Ricchiuti, tutti fuori causa per la sfida con i friulani.

Ventitreesima volta per Catania-Udinese in gare di campionato (La Sicilia 14.03.2013)

Nella scorsa stagione successo friulano, mentre l’ultima vittoria catanese è stata firmata da una rete di Maxi Lopez. La prima volta in Serie A nel 1954-55 fu un clamoroso 5-0 per i rossazzurri

“Catania e Udinese si ritrovano di fronte in campionato per la ventitresima volta nella storia. Sfida numero 15 tra Serie A e B più una di Coppa Italia al Cibali-Massimino, con un bilancio di sei vittorie dei rossazzurri, tre dei bianconeri friulani, tra cui quella dell’ultima partita sotto l’Etna della stagione passata. I pareggi sono stati quattro. Ma negli ultimi sei confronti nella massima serie non ci sono mezze misure: tre successi del Catania e due dell’Udinese. L’ultima vittoria nella stagione passata con l’Udinese che sbanca il Massimino con Di Natale e Fabbrini. Una sola volta è uscito il segno “X” dal 2006 ad oggi. A dimostrazione di una partita giocata sempre con spirito garibaldino. L’affermazione interna più recente dei padroni di casa nel campionato 2010-2011 con un gol di Maxi Lopez. Il primo incrocio risale al 3 ottobre 1954 coincide anche col successo più roboante del Catania targato Andreoli che rifila un 5-0 all’Udinese. Anche se quell’anno fu nero per la retrocessione a tavolino di entrambe le squadre per decisione della Caf per ala combime di alcune partite (per il Catania il famoso caso Scaramella). Al ritorno in Serie A dopo un’altra rotonda vittoria del Catania con doppietta di Todo Calvanese e Memo Prenna.


Be the first to comment on "STAMPA – Dubbio Bergessio ed Amarcord"

Leave a comment