STAMPA – Due parole: “Catania UMILIATO”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Siena travolgente Catania, crisi infinita (La Gazzetta dello Sport)

“Eliminati e umiliati. Alla prima apparizione in Coppa Italia il Catania va fuori nel peggiore dei modi, incassando 4 gol e allineandosi al pessimo rendimento di campionato. Il Catania passa in vantaggio e poi si arrende alla goleada del Siena, squadra di categoria inferiore, davanti al pubblico del Cibali. Che per la prima volta contesta De Canio, accennando qualche battuta anche nei confronti del presidente Pulvirenti e del suo vice, Cosentino. Il bersaglio principale rimane l’allenatore, invitato ripetutamente a lascia re la panchina: «De Canio vattene », «De Canio via subito». All’inizio il club sembrava intenzionato a tenere il tecnico almeno fino alla gara con la Fiorentina di domenica: ma una serie di riunioni in tarda serata hanno fatto tornare a forte rischio la posizione di De Canio, che oggi conoscerà definitivamente il suo futuro. In pole per la successione ci sono Mimmo Di Carlo e Nestor Sensini, sui quali la società ha già fatto dei sondaggi. Ma non è escluso nemmeno il ritorno di Rolando Maran.

Coppa Italia, il Siena umilia il Catania: è 4-1 (Europa Calcio)

Clamoroso al Massimino, dove il Catania viene clamorosamente umiliato dal Siena

“Clamoroso al Cibali(Massimino), dove i padroni di casa del Catania escono sconfitti dal Siena, con il rotondo punteggio di 1-4. Primo tempo equilibrato terminato sul punteggio di 1-1 con le marcature di Leto al minuto 4′ e la risposta di Paolucci al minuto 24′. Secondo tempo con occasioni da ambedue le parti e punteggio sbloccato dalla rete di Valiani al minuto 60′. Il Catania reagisce ma non trova la rete, e nel finale subisce addirittura altri due gol, che rendono ancora più pesante l’eliminazione. Di Pulzetti e Rossetti le reti del K.O. definitivo. Ai quarti Il Siena incontrerà la Fiorentina, che ieri ha vinto 2-0 contro il Chievo.

Coppa Italia: Catania-Siena 1-4, i bianconeri si regalano la Fiorentina (Repubblica)

“La Robur sbanca il Massimino con le reti di Paolucci (ex di giornata, applaudito dal pubblico etneo), Valiani, Pulzetti e Rosseti, che ribaltano l’iniziale vantaggio di Leto: sarà derby toscano nei quarti di finale, etnei sempre più in crisi

“Un’annata terribile, non solo in campionato. Il Catania viene umiliato anche in Coppa Italia, ne approfitta un Siena ordinato e pungente, ben messo in campo da Beretta e capace di rifilare quattro gol agli etnei, che pagano a caro prezzo il turnover e salutano la competizione, regalando alla Robur il derby toscano con la Fiorentina nei quarti di finale. Surreale, sarcastica ma ampiamente giustificabile la reazione del Massimino, che applaude ai gol bianconeri in pieno recupero – quelli che fissano il risultato sull’1-4 – e regala la standing ovation a Michele Paolucci, centravanti etneo nel 2008-09 (7 gol in Serie A), subissando poi di fischi la propria formazione, in palese difficoltà tattica e psicologica).

Catania,crisi senza fine… (Vavel)

“Rossazzurri annichiliti dal Siena(1-4). Insorge il Massimino: cori ed insulti a dirigenza,squadra e soprattutto verso il tecnico Gigi De Canio

“C’era una volta il Catania dei record. Nonostante siano passati soltanto pochi mesi dalla meravigliosa cavalcata della squadra di Maran,il ricordo di quel Catania sfavillante sembra ormai essere lontano anni luce. Anche quest’oggi,infatti,il pubblico del Massimino ha dovuto assistere ad una prestazione senza ne’ capo ne’ coda da parte degli uomini di Gigi De Canio. Un 1-4 perentorio,umiliante ad opera del Siena di Beretta che con gioco,grinta ed umiltà ha saputo reagire e rimontare il gol iniziale siglato da Sebastian Leto al 4′ del primo tempo.Tra i senesi grande prestazione di Michele Paolucci,autore di 7 gol in maglia rossazzurra nel 2008-2009,applaudito ed omaggiato dai suoi ex tifosi al momento della sostituzione. Catania in piena crisi tecnico-tattica:squadra spenta,eccessivamente vulnerabile,confusionaria e soprattutto in netta involuzione sul piano del gioco,con un De Canio che, al contrario di molti altri suoi colleghi subentrati,non è riuscito a dare quella scossa che tutti quanti gli affezzionati ai colori rossazzurri si auspicavano ed anzi pare aver peggiorato la situazione.

Coppa Italia: il Siena colpisce ancora, Catania umiliato (Vavel)

“A Catania, con la pessima situazione in campionato e uno spettro retrocessione che si sta sempre più materializzando, in molti questa partita non avrebbero neanche voluto che si giocasse. E non è riuscito a giocarla con lo spirito giusto un Catania imbottito di seconde linee, alcune ormai fuori dai piani tecnici, anche per questo mai capace di indirizzare concretamente il match dalla propria parte. Di contro, il Siena di Beretta, giunto in Sicilia senza pressioni e con la reale ambizione di passare il turno, tra picchi e momenti di fisiologica flessione ha sempre la gara in pugno e si concede pure la goleada nel finale. Finisce 1-4 l’ottavo di finale della Tim Cup 2013-14, i bianconeri si regalano il derby toscano con la Fiorentina ai quarti (23 gennaio) mentre i rossazzurri scrivono un’altra pagina nera della propria sciagurata stagione.

Il Siena espugna Catania È ai quarti di Coppa Italia (La Stampa)

Successo dei toscani per 4-1. Ora li attende il derby con la Fiorentina

“Umiliato. Il Catania tocca il punto più basso della sua sin qui disgraziata stagione facendosi travolgere dal Siena negli ottavi di Coppa Italia. Il 4-1 con il quale i bianconeri si guadagnano il pass per il derby nei quarti con la Fiorentina mette a serio rischio la panchina di De Canio e fa scoppiare la dura contestazione dei tifosi all’indirizzo di tecnico, giocatori e società. I senesi giocano in B, ma la squadra di categoria inferiore sembra quella di casa. I rossazzurri si presentano in campo in formazione totalmente rivoluzionata dal turnover: De Canio fa debuttare il nuovo acquisto Rinaudo, ripesca Andujar, Monzon e Maxi Lopez e rispetto all’undici proposto domenica a Bergamo schiera dal 1’ solo Peruzzi e Lodi, squalificati per il prossimo incontro in campionato con i viola. Un rimescolamento di carte che produce ulteriore spaesamento in un gruppo già in grave difficoltà.

Coppa Italia, Catania umiliato: al Massimino vince il Siena 4-1 (Blog Sicilia)

“E’ un’annata decisamente da dimenticare per il Catania che esce dalla Coppa Italia nel giorno stesso del debutto nella seconda competizione nazionale. I rossazzurri sono stati sconfitti in casa dal Siena, formazione di Serie B, per 4 a 1. Un poker che umilia oltremodo la formazione di De Canio che ha concluso la propria prestazione fra i fischi assordanti dei pochi tifosi del Massimino. Applausi per l’ex di turno Michele Paolucci, autore del gol del pareggio toscano e per tutta la squadra di Mario Beretta. Il Siena se la vedrà ai quarti con la Fiorentina. E pensare che il Catania era passato in vantaggio dopo quattro minuti con Leto, poi la rete di Paolucci ha ristabilito la parità e nella ripresa i bianconeri hanno dilagato nonostante il pressing dei rossazzurri sfruttando al meglio alcuni contropiede.

Coppa Italia, Catania umiliato dal Siena e contestato (New Notizie)

“l Catania affonda, ne prende 4 da un ottimo Siena, e deve subire la pesante contestazione dei tifosi nel corso della partita di Coppa Italia: all’inizio del secondo tempo, dalla Curva nord, cuore del tifo più caldo ed appassionato della formazione etnea, sono partiti numerosi cori, tra il rabbioso e l’ironico, all’indirizzo dell’allenatore Luigi De Canio e della società, in particolare del presidente Pulvirenti. Tra i cori, si segnalano:”De Canio vattene a casa” e “De Canio non ti vogliamo”, mentre nei confronti del presidente Pulvirenti, i tifosi hanno usato l’arma dell’ironia, urlando ripetutamente:”Presidente facci un gol”, a rimarcare la delusione degli ultras catanesi per la rosa, non ritenuta all’altezza, e per la difficile situazione di classifica che vede il Catania invischiato in piena zona retrocessione; gli etnei sono infatti ultimi, a 13 punti e appaiati al Livorno, a 4 punti dal primo posto utile alla salvezza, occupato da Chievo e Sassuolo.

Catania-Siena 1-4 in Coppa Italia (La Gazzetta dello Sport)

“Umiliato dal Siena, il Catania esce dalla Coppa Italia alla prima apparizione e a pagare è De Canio, esonorato nella notte. Al suo posto torna Maran. Parte meglio la squadra etnea, che trova il gol dopo pochi minuti di gioco, ma è solo un fuoco di paglia, una pia illusione. Il Siena non deve faticare troppo per riequilibrare le sorti del confronto. Sfiorando addirittura il raddoppio subito dopo il pareggio. De Canio opera un robusto turnover in vista della partita di campionato (domenica ospite la Fiorentina al Cibali) tenendo in formazione due soli titolari, Peruzzi e Lodi, ma giusto perché squalificati e non impiegabili fra tre giorni. Esordio dell’argentino Rinaudo in rossazzurro. Beretta schiera più titolari ed è comprensibile visto che la B riprende fra 10 giorni (i toscani saranno impegnati nel posticipo di Crotone, il 27 gennaio).


Be the first to comment on "STAMPA – Due parole: “Catania UMILIATO”"

Leave a comment