STAMPA – Duello Fiorentina – Genoa per Lodi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Napoli: idea Baines. E’ asta per Bianchi (La Gazzetta dello Sport)

“GENOA E PARMA SULLA PUNTA DEL TORO. FIORENTINA: RONCAGLIA. PALERMO: PRESO BRIENZA, ORA BRADLEY

“Pachuca). Il Catania sulle fasce punta a Faraoni (Inter), ma ci sono anche Atalanta e Fiorentina, e Grillo del Varese.

Con il tecnico può arrivare Lodi Occhi puntati su Parolo e Kucka (Il Corriere dello Sport)

“Il vero obiettivo primario è in mezzo, è il centrocampista a cui affidare la responsabilità della manovra e il prescelto si chiama Francesco Lodi, classe 1984, sinistro morbido, visione ampia. Montella lha fatto diventare regista completo, gli ha affidato le chiavi del gioco del Catania e il napoletano cresciuto a Empoli ha ripagato l’allenatore con 9 gol spalmati su 37 partite d’autore. Pradè ne ha già parlato con Pulvirenti e Gasparin, sa che dovrà superare la resistenza (economica) degli etnei (e la concorrenza del Genoa), ma farà il possibile per accontentare Montella […] Tutt’altre caratteristiche dei due olandesi per Pablo Barrientos, 27 anni, argentino che Montella ha valorizzato al Catania e che proverà a trasferire a Firenze per arricchire il reparto avanzato.

Parma: Amauri Isla, la Juve cè (Il Corriere dello Sport)

“Il nuovo ad del Genoa Lo Monaco lo portò a Catania per farne un regista basso??, Vincenzo Montella – una scoperta per la panchina fatto dallo stesso dirigente prima del club etneo e ora dei liguri – lo ha allenato in quella che probabilmente è stata la sua migliore stagione: adesso i due, Lo Monaco e Montella – rischiano di trovarsi sfidanti per contendersi Francesco Lodi (28) il centrocampista partenopeo. Uno lo vuole al Genoa e laltro, liberatosi ieri dal Catania e pronto ad abbracciare Firenze, lo aspetterebbe in viola. Intanto, per quel che riguarda il Catania, è stato ufficializzato laccordo per il centrocampista ghanese Amidu Salifu (19) e in panchina sta per tornare Pasquale Marino .

IL CESENA METTE LE FIRME Due attaccanti: Cori dalla Carrarese e Lapadula dal San Marino (via Parma) (Il Corriere dello Sport)

Possibile, anzi probabile, che a 4,5 si chiuda laffare, con il neo azzurro Giaccherini che diventerà tutto della Signora. In uscita, previsti anche altri movimenti: sembrano ai saluti tre elementi della vecchia guardia. Malonga, Colucci e Ceccarelli (sul quale premono Atalanta e Catania) sono infatti prossimi alladdio; qualche speranza in più di rimanere per Maurizio Lauro, che dovrebbe essere uno dei pochi elementi di continuità con il Cesena dellultima disastrata stagione.

E ora i rinforzi, a cominciare dal regista (Il Corriere Fiorentino)

“al Catania Giovanni Marchese, esterno sinistro valutato circa tre milioni e reduce da trentadue gare di campionato con tre gol. La correttezza mostrata dalla Fiorentina in merito alla vicenda Montella (prima di tutto è stato sentito il club etneo) dovrebbe favorire le trattative con Pulvirenti. I giocatori che verranno richiesti al patron siciliano in effetti non mancheranno: a metà campo infatti la Fiorentina ha bisogno di trovare il sostituto di Montolivo e l’idea potrebbe essere Francesco Lodi, che a Catania ha disputato un’ottima stagione. Il club etneo lo considera però quasi incedibile e potrebbe intavolare una trattativa solo sulla base di 8-10 milioni. Interessano anche Pablo César Barrientos e Mariano Julio Izco.

Genoa: rispunta Galeano in difesa Assalto a Rigoni. Gilardino va via? (Tuttosport)

“Derby tra Catania e Palermo per De Luca

“Le rotte mercatare di Catania e Palermo potrebbero incrociarsi: a entrambi i club piace De Luca del Varese, già in orbita Atalanta. Il ds Salerno segue pure il difensore Grillo , compagno di squadra del talentino.


Be the first to comment on "STAMPA – Duello Fiorentina – Genoa per Lodi"

Leave a comment