STAMPA – Dybala o Ilicic per la “gara perfetta”?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rosa per il match perfetto Verso il tandem Ilicic-Dybala (Live Sicilia)

” rosanero di Giuseppe Sannino dovranno forzatamente vincere il derby contro il Catania per tenere aperto il discorso salvezza.Out Miccoli, il tecnico campano opterà per l’attacco a due con lo sloveno Ilicic e l’argentino Dybala.

“Ripetere la partita dell’andata. Il Palermo se vorrà uscire indenne dal Massimino dovrà giocare la gara perfetta, il match in cui non sbagli nulla, in cui non hai distrazioni e soprattutto dove hai cattiveria e determinazione. I derby si vincono così. Il Palermo questo lo sa, ultimamente al Massimino ha sempre perso, giocando male, non tirando quasi mai in porta e con la tremarella alle gambe. Sannino, però, sotto consiglio dei senatori e dei più anziani – come Benussi – ha cercato di lavorare sull’aspetto psicologico, sull’aspetto mentale che in una partita così importante è sempre fondamentale. Inutile fare giri di parole o altro, la gara di domani è decisiva per la salvezza e anche se le dichiarazioni rilasciate in settimana sono generiche e non approfondite, se i rosanero non dovessero fare risultato, la possibilità di rimanere in serie A si opacherebbe. Insomma al Palermo serve una vittoria, servono tre punti per continuare a sperare. Sannino in settimana ha perso Fabrizio Miccoli, il capitano non ce l’ha fatta, voleva esserci ma un problema muscolare alla gamba sinistra lo ha fermato. Ci sarà invece Josip Ilicic. Nonostante la pubalgia lo sloveno stringerà i denti e giocherà dal primo minuto. Sannino gli affiderà la fascia di capitano, un onore per Ilicic che sta attraversando un grandissimo momento di forma. Assieme a lui, in avanti, dovrebbe esserci Dybala.

Palermo, le convocazioni. Miccoli è out, Ilicic ci sarà (Corriere dello Sport)

“Il tecnico rosanero Sannino ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte all’atteso derby con il Catania

“Il tecnico Sannino ha diramato la lista dei convocati per il derby con il Catania. Sono ventiquattro i rosanero chiamati: manca all’appello Fabrizio Miccoli che è stato colpito, nel corso dell’ultima settimana da probelami fisici e non ci sarà nel derby. C’è Ilicic, rientrato recentemente ad allenarsi con il resto del gruppo e pronto a scendere in campo contro i rossazzurri. Chiamato anche Hernandez, anche se lo stesso Sannino in conferenza stampa ha dichiarato che il giocatore non è al top: per lui, si profila eventualmente qualche scampolo di partita.

Palermo, Ilicic gioca: farà coppia con Boselli (La Gazzetta dello Sport)

L’assenza di Miccoli non cambia i piani di Sannino che non fa proclami ma il derby ha voglia di vincerlo. Il pareggio in casa col Bologna per il tecnico non ha rotto l’incantesimo di una serie positiva fatta di 7 punti in tre partite. “Non è cambiato niente – spiega Sannino – . Cinque giornate fa eravamo già morti, ora continuiamo a vivere, la nostra forza è continuare a lottare, a muovere la classifica senza paturnie.Vuol dire poter continuare, settimana dopo settimana, a poter vivere partite da protagonisti. Il Catania vuole darci una spallata per andare in B? Siamo in Serie A, in questa categoria è richiesta una certa personalità. Noi giochiamo per la salvezza e loro per l´Europa, ci saranno gli sfottò sulla Serie B, ma vedremo di rispondere sul campo”. C’è il confronto con Maran, uno che come Sannino viene dalle categorie inferiori. “Io e Maran ci siamo conosciuti da ragazzini – ammette il tecnico – ci siamo anche affrontati tante volte, lo rispetto perché merita quello che sta ottenendo. Le condizioni di Ilicic? Josip si sta allenando regolarmente, quindi a Catania ci sarà”. Le scelte sembrano già fatte. In attacco in coppia con lo sloveno ci sarà Boselli, con Hernandez pronto ad entrare in corsa. Mentre si va verso la riconferma di Donati al centro della difesa.


Be the first to comment on "STAMPA – Dybala o Ilicic per la “gara perfetta”?"

Leave a comment