STAMPA – E’ successo in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Benitez, è no Samp su Rossi (La Gazzetta dello Sport)

“Il sogno blucerchiato è svanito ancor prima che i Garrone incontrassero Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo ha voluto scoprire subito le carte in mano al d.s. Sensibile, non ha avanzato pretese irrealistiche sul suo possibile ingaggio, ma ieri ha chiesto di poter disporre di un budget per il mercato di rafforzamento, una cifra tra i 25 e i 30 milioni da spendere nelle prossime due stagioni. Lì tutto è caduto.

Milanetto: «Su di me solo errori e infamità» (La Gazzetta dello Sport)

“Il centrocampista va all’attacco: «Incarcerato con zero prove Genoa-Samp combinata? Ma se ho fatto io l’assist per il 2-1»

Muro viola sui 30 milioni Poi palla a Jovetic (La Gazzetta dello Sport)

“Rotto il segreto, vanno ricomposti i pezzi: anche di fronte alla postilla la posizione viola non cambia, nel contratto di JoJo c’è una specifica, con 30 milioni di euro il talento è libero di decidere il proprio destino, mettendo in offside tutta la Fiorentina, che fino a quel momento respingerà ogni tentativo d’assalto. In pratica, nel rispetto del confermato gentlemen agreement (o scrittura privata o clausola rescissoria, cambia nella forma, meno di zero nella sostanza) il potere di barricata viola sarebbe in un attimo sgretolato in caso di proposta da 30 milioni.

E’ già derby! La Juve “risoffia” il medico al Toro (Tuttosport)

“Due anni dopo larrivo in bianconero di Gianluca Stesina e Marco Luison un altro esodo granata sta per compiersi. O meglio di ex granata, ma tantè, sempre di derby si tratta. Da giocarsi finalmente in campo, ma anche sul fronte del calciomercato. In questo caso al centro del trasferimento non ci sono giocatori, ma un medico e un massofisioterapista. Stefano Suraci e Paolo Castagno stanno per essere ingaggiati dalla Juventus e andare così a rinforzare lo staff medico e tecnico del settore giovanile. La trattativa è ancora in corso ma entro linizio della prossima settimana potrebbe esserci la firma a suggellare laccordo.

MERCOLEDI L’ASSEMBLEA (Tuttosport)

Contratto collettivo in Lega

“Convocata per mercoledì lassemblea di Lega Serie A. Allordine del giorno la questione del rinnovo del contratto collettivo con lAic che scade tra due giorni. In agenda anche la convenzione promo-pubblicitaria (i diritti di immagine) da ridiscutere col sindacato calciatori. Dopo il primo incontro a margine del Consiglio federale, le parti non si sono più viste. Ma proseguono i contatti telefonici per evitare partenze ritardate del campionato, come successo un anno fa.

AFFARE DI FAMIGLIA (Il Corriere dello Sport)

Alla fine lUdinese ha deciso di tenere a casa Antonio Floro Flores (29), siglando laccordo per il prestito secco al Granada, la società spagnola dei Pozzo che farà la Liga: loperazione è stata chiusa ieri ad Udine con i dirigenti spagnoli e uno dei due manager del giocatore, lavvocato Fogliamanzillo.

ALTRI AFFARI (Il Corriere dello Sport)

“Il mercato su Marco Verratti (19) è congelato, ma Mazzarri ha confermato che il centrocampista del Pescara, innamorato della Juve, piace tanto: la trattativa era scattata a febbraio da contatti avviati tra i presidenti dal consulente di mercato degli abruzzesi, Guglielmo Acri. Il centrocampista uruguaiano Egidio Arevalo Rios (29) è del Palermo. La Lazio prova per Ibrahim Afellay (26) in prestito.

Gabbiadini: il Pescara aspetta, ma la Juve lo ha promesso al Bologna (Il Corriere dello Sport)

“Non solo top player. La Juve, in attacco, farà altri investimenti. In attesa di orientarsi nell’intrigo Mattia Destro (in corsa anche Roma e Inter) e ratificare con il Genoa la comproprietà di Yadom Richmond Boakye, i vertici bianconeri portano avanti con l’Atalanta la trattativa per Manolo Gabbiadini.

PER LINTER DIETA DA… 70 MILIONI (Il Corriere dello Sport)

“Il piano: risparmio sugli ingaggi in 2 anni

“Ormai è chiaro che l’Inter vuole drasticamente abbassare il monte ingaggi che nel bilancio 2010-11, compresi i premi, era di 190 milioni. Un conferma arriva dai numeri: la prossima stagione almeno 9 nerazzurri (Castellazzi, Ranocchia, Juan, Nagatomo, Faraoni, Alvarez, Poli, Obi e Coutinho) avranno un ingaggio pari o inferiore a 1,5 milioni, mentre altri 6 (Zanetti, Samuel, Chivu, Guarin e Pazzini) non supereranno i 2,5 milioni. Palacio arriverà a 3, poi ci sono gli altri dai salari pesanti, con qualcuno che dovrà partire. Almeno questo lo sperano Moratti e gli altri dirigenti.

AMICHEVOLI (Il Corriere dello Sport)

“Il Palermo ha ufficializzato i test amichevoli che la squadra affronterà nel corso del ritiro pre-campionato che si svolgerà a Malles Venosta (BZ) dal 16 luglio al 5 agosto. Quattro le sfide in programma. Il 19 e il 22 luglio i rosa saranno impegnati a Malles Venosta con le rappresentative locali, il 25 luglio, a Merano (BZ) è prevista l’amichevole contro il Maia Alta (Eccellenza) – SudTirol (Lega Pro Prima Divisione) mentre il 29 luglio, sempre a Malles Venosta (BZ), il Palermo sfiderà il Como (Lega Pro Prima Divisione).


Be the first to comment on "STAMPA – E’ successo in serie A"

Leave a comment