STAMPA – Ecco Marcelinho ‘il nomade’

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Marcelinho, il nomade «Catania è la chance» (La Gazzetta dello Sport)

Dalla Spagna agli Emirati Arabi, sempre con la valigia «Gioco da esterno e attaccante, Martinho mi aiuterà»

“Una settimana di prove, colloqui, trattative. Da ieri, Marcelo Leite Pereira, per tutti Marcelinho è un tesserato del Catania. Dopo Calaiò ecco un altro annuncio atteso, se vogliamo scontato, ma che mette a disposizione del tecnico Maurizio Pellegrino un jolly di centrocampo e attacco. Giramondo Marcelinho ha girato mezzo mondo, prima di approdare in Sicilia. A 27 anni, il brasiliano porta nel curriculum esperienze in Spagna Grecia, Emirati Arabi. Da qui, dal Baniyas, i dirigenti rossazzurri l’hanno prelevato a titolo definitivo, facendogli firmare un accordo di un anno con opzione per i due successivi campionati. Sarà, dunque, un esame importante e che prevede tempi rapidi, quello a cui dovrà sottoporsi il brasiliano, che ha passaporto portoghese, da qui all’inizio del campionato e poi, ovviamente, nel corso della stagione. Le giovanili nel Flamengo, il passaggio per una stagione nell’Atletico Madrid, era il 2005, nella cantera dei ragazzi destinati comunque a imparare qualcosa. Quindi Getafe, Tombense, Ipatinga, fino all’esordio in prima squadra, in Grecia, con il Kalamata. Sei gol in 14 partite, il passaggio allo Skoda in cui per 4 stagioni ha indossato la maglia per 100 partite, segnando 13 reti. Eccolo negli Emirati Arabi, scelta di vita durata lo spazio di undici gare (3 reti). A metà stagione, Marcelinho è un obiettivo del Catania, La notizia trapela, il ragazzo prepara i bagagli e ripassa il suo repertorio di colpi.

CATANIA INGAGGIA MARCELINHO, AL PERUGIA VERRE E FABINHO (Repubblica)

“Passando in serie B, il Catania, dopo aver acquistato Emanuele Calaio’, ha sottoscritto un contratto annuale con Marcelinho, esterno d’attacco brasiliano con passaporto portoghese, classe 1987.


Be the first to comment on "STAMPA – Ecco Marcelinho ‘il nomade’"

Leave a comment