STAMPA – Ecco Sannino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sannino ufficialmente nuovo tecnico dei siciliani (New Notizie)

“Era nell’aria, adesso è ufficiale. Dopo appena 270 minuti di campionato Maurizio Pellegrino non è più l’allenatore del Catania. Fatale al tecnico aretuseo il pessimo avvio di stagione dei rossazzurri: tre sconfitte e (una delle quali in coppa Italia) e un pareggio nelle quattro gare ufficiale sin qui disputate. Al posto di Pellegrino la dirigenza di Via Magenta ha scelto Giuseppe Sannino, ex tecnico di Watford, Siena e Palermo. Questo il comunicato ufficiale emesso dal club etneo che sancisce un passaggio di consegne maturato al termine della figuraccia di Perugia […]Nato a Ottaviano (Napoli), il 30 aprile 1957, Giuseppe Sannino è il quattordicesimo allenatore chiamato nel corso della presidenza Pulvirenti, il cambio numero 8 a stagione iniziata. Curiosità: dopo Nedo Sonetti, Silvio Baldini e Walter Zenga è il quarto allenatore “in comune” con il Palermo di Zamparini a sedersi sulla panchina rossazzurra nei dieci anni di Pulvirenti. Conclusa l’attività di calciatore nel 1998 ha iniziato la carriera di allenatore nella stagione 1990 alla guida degli Allievi della Vogherese.

Esonerato Pellegrino, a Sannino il compito di risollevare le sorti del Catania (Giornale di Sicilia)

“La decisione era nell’aria già prima della trasferta di Perugia. La squadra comunque non ha dato la sensazione di essere con Pellegrino. E adesso la priorità è «ricostruire» anche lo spogliatoio

“Giuseppe Sannino è il nuovo allenatore del Catania. L’ufficialità è arrivata con un sintetico comunicato della società alle 17,34, ma già dalla vigilia della trasferta di Perugia si sapeva che l’ex tecnico di Siena e Watford era in pole position per succedere sulla panchina di Maurizio Pellegrino se l’incontro fosse finito male. E, infatti, è andata più che male, perché oltre alla sconfitta la squadra rossazzurra ha dimostrato di essere il classico pesce fuor d’acqua. Pellegrino, che non è riuscito ad arrivare neanche a dieci panchine in campionato (sei lo scorso anno, appena tre adesso), paga per colpe sue, ma che forse sono addirittura marginali rispetto a quelle che hanno determinato una situazione di classifica e un trend che appena un mese fa era semplicemente inimmaginabile. Il tecnico siracusano sicuramente ha dimostrato poca esperienza e, forse, ancor meno polso. La squadra, da parte sua, non ha dato la sensazione di essere con lui, probabilmente più per incapacità di esprimersi al meglio che per una vera e propria scelta.


Be the first to comment on "STAMPA – Ecco Sannino"

Leave a comment