STAMPA – Emergenza difesa, Abate prova il recupero

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Niente da fare per Mexes e Zaccardo: a Catania è emergenza in difesa (Il vero Milanista)

“Niente da fare per Massimiliano Allegri: Philippe Mexes e Cristian Zaccardo non saranno disponibili per il match contro il Catania, in programma domenica 1° dicembre allo Stadio Massimino. Nella giornata di ieri erano emerse delle possibilità di recupero per i due difensori, entrambi quasi certi di non prendere parte alla trasferta siciliana: il francese è alle prese con un problema all’occhio sinistro, mentre l’ex capitano del Parma con una distorsione alla caviglia. Tuttavia, mancheranno all’appello sia Mexes sia Zaccardo per la gara contro gli etnei: per Allegri, dunque, la situazione in difesa è di piena emergenza. Con ogni probabilità, il tecnico livornese schiererà una retroguardia con Bonera e Silvestre centrali e Poli ed Emanuelson sulle fasce, con Nocerino che prenderà il posto in mediana del numero 16 rossonero.

MILAN: ABATE OUT, POLI FARA’ IL TERZINO CONTRO IL CATANIA (Repubblica)

“Allenamento mattutino per il Milan, che continua la preparazione in vista del match di domenica contro il Catania. La squadra da oggi ha iniziato a pranzare in mattinata e allenarsi all’orario di gioco per questo turno di campionato, ovvero le 12:30. Poche novita’ per Allegri, che in difesa dovra’ fare scelte obbligate: terzino destro ci sara’ Poli al posto dell’infortunato Abate, mentre al centro Silvestre e Bonera sostituiranno rispettivamente Zapata (squalificato) e Mexes, ancora ai box per un problema all’occhio. In mediana Nocerino sara’ titolare al posto dell’infortunato Muntari, che oggi ha effettuato della corsa leggera. Lavoro individuale per Kaka’, anche se non ci sono particolari preoccupazioni per domenica: domani sara’ regolarmente in campo per la rifinitura, a meno di qualche novita’ inaspettata. Birsa sara’ in campo al posto di Robinho, out per un mese circa: lo sloveno e lo stesso Kaka’ cercheranno di servire Balotelli, unica vera punta presente in campo al Massimino. Giornata intensa dal punto di vista societario, con la clamorosa ufficialita’ delle dimissioni di Adriano Galliani: il plenipotenziario rossonero, intercettato fuori dalla propria abitazione a Milano, non ha voluto parlare, ma e’ apparso visibilmente arrabbiato e indispettito per come e’ stato giudicato, da Barbara Berlusconi, il proprio operato degli ultimi anni.

Calcio Mercato Milan

“La 14° giornata di Serie A vede il Milan impegnato a Catania per tentare di ottenere tre punti fondamentali che in Campionato stentano ancora ad arrivare, fondamentali in chiave risalita verso le posizioni più alte,quelle che il Milan ha sempre occupato. In casa rossonera è come sempre emergenza infortuni per Massimiliano Allegri, e lo è soprattutto per quanto riguarda la difesa; Zapata, De Sciglio, Abate e Zaccardo non sono a disposizione tra infortuni e squalifiche e infatti sarà Poli a prendere il posto di Abate sulla fascia destra con Constant su quella sinistra e come coppia centrale Bonera e Silvestre. Per quanto riguarda l’attacco,torna a disposizione Stephan El Sharaawy che, però, partirà dalla panchina.

Emergenza in difesa Mexes ancora fermo (La Gazzetta dello Sport)

Il francese ieri non si è allenato, però c’è una piccola speranza per Abate: oggi farà un provino. El Shaarawy ok

“L’emergenza continua, soprattutto a centrocampo. Il Milan antiCatania quasi certamente avrà una difesa inedita, con gli uomini obbligati al centro e un terzino inedito. I due giocatori che Allegri sperava di recuperare, ovvero Philippe Mexes e Cristian Zaccardo, ieri hanno alzato bandiera bianca. Meno male che c’è El Shaarawy a portare buone notizie: Stephan tornerà a sedersi in panchina tre mesi dopo l’ultima apparizione. Speranza Abate Cominciamo dalle note dolenti: dicevamo niente da fare per Mexes e Zaccardo: il primo è alle prese con un problema all’occhio sinistro, il secondo soffre per una distorsione alla caviglia. Ieri i due non si sono allenati e tutto fa pensare che a Catania non ci saranno. La situazione del francese è particolarmente delicata, perché la sua epiteliopatia sierosa centrale è una malattia che provoca annebbiamento della vista. Verrà valutato nuovamente oggi, però le possibilità di vederlo in campo sono davvero minime. Con Zapata squalificato, al centro giocheranno Bonera e Silvestre, che non hanno mai fatto coppia finora, anche perché tutti e due sono stati a lungo infortunati. Bonera ha sostituito Mexes nelle ultime due partite e le sue prestazioni sono state molto positive, soprattutto quella in Champions League. In questo momento difficile serve qualcuno che dia sicurezza lì dietro. Anche Silvestre finora ha fatto solo due partite, però non ha sfigurato. Magari il nuovo duo potrà contribuire a dare stabilità a un reparto che ha incassato molti gol. A destra toccherà a Poli, già adattato nella posizione di terzino, anche se Allegri conserva ancora una piccola speranza di recuperare Abate: per lui distorsione alla caviglia a Glasgow, però di lieve entità. Oggi farà un provino per capire se sente ancora dolore e se potrà partire per Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Emergenza difesa, Abate prova il recupero"

Leave a comment