STAMPA – Emergenza, Poli terzino a Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Milan, emergenza in difesa: Poli terzino a Catania? (Fantagazzetta)

“Neanche il tempo di festeggiare la bella vittoria per 3-0 in casa del Celtic che in casa Milan la voce “problemi” torna prepotentemente in auge. Stavolta l’emergenza riguarda il ruolo di terzino destro: con Zapata squalificato, Zaccardo e De Sciglio infortunati e Abate fermatosi ieri sera, il posto sull’out destro difensivo nella trasferta di Catania dovrebbe andare a Andrea Poli, ruolo che ha già ricoperto nel secondo tempo della vincente trasferta scozzese.

Poli impiegato nel ruolo di terzino di emergenza contro il Celtic. Sarà cosi anche a Catania? (Il vero Milanista)

“Una mossa tattica, chiaramente momentanea, che può aiutare mister Allegri a mettere una toppa nella insidiosa trasferta che si terrà domenica prossima al “Massimino” di Catania. La difesa infatti è in forte stato di emergenza perchè oltre ad Abate, il cui infortunio resta da valutare ma difficilmente sarà arruolabile nei prossimi giorni, sono out anche Mexes per il noto problema all’occhio e Zapata per squalifica. Con De Sciglio ancora non al meglio e Zaccardo in ballottaggio con Silvestre per una maglia da titolare al fianco di Bonera, il ruolo di esterno basso potrebbe essere quindi ricoperto nuovamente dal nativo di Vittorio Veneto, anche in virtù di quanto fatto vedere nella partita attenta e precisa disputata contro il Celtic. Poli, insieme a De Jong e Kakà, risulta essere uno degli uomini più in forma del Milan, uno tra quelli che finora non hanno mai tradito le aspettative durante la stagione, totalizzando 19 presenze condite da due gol e un assist. Un apporto notevole se si considera che quella in corso è la sua prima stagione in squadra e si trova a giocare suo malgrado in un contesto tutt’altro che sereno e collaudato. Poli è un motorino continuo, proprio ciò che serve sulle fasce, ed ha una buona tecnica di base per poter crossare per i compagni. Un giocatore completo, serio e generoso che i tifosi stanno imparando ad apprezzare e sul quale mister Allegri sa di poter fare sicuro affidamento per il futuro.

POLI TERZINO A CATANIA (Canale Milan)

“Nessuno avrebbe creduto che in una rosa dove sono presenti De Sciglio, Abate e Zaccardo il Milan si sarebbe ritrovato a giocare senza terzino destro di ruolo. Invece succederà domenica in casa del Catania, dove mancherà anche Abate, fermatosi ieri sera. Vista anche la squalifica di Zapata, con Bonera che dovrà per forza fare il centrale insieme a Silvestre, la soluzione possibile è una sola e si chiama Andrea Poli. L’ex Samp è stato schierato terzino già nelle amichevoli estive e nel secondo tempo contro il Celtic.


Be the first to comment on "STAMPA – Emergenza, Poli terzino a Catania"

Leave a comment