STAMPA – Entro domani Lopez alla Sampdoria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maxi Lopez non va in ritiro blucerchiati pronti all’affondo (Il Secolo XIX)

“Possibile che nell’affare col Catania sia inserito anche il terzino Potenza

“CAMBIO di programma, Maxi Lopez non va in ritiro. L’argentino non partirà con i compagni, a differenza di quanto dichiarato sabato. La decisione è stata presa di comune accordo fra l’ex direttore generale della Samp Gasparin, ora al Catania, e il procuratore dell’argentino, Andrea D’Amico. Lo stesso Gasparin ha confermato che il ragazzo non vuole più giocare negli etnei. Altrettanto chiaramente, però, ha annunciato l’asta aperta per il centravanti. Per ora ci sono Samp e Torino, con i blucerchiati in leggero vantaggio. Ma potrebbe spuntare un’altra pretendente. Valutazione intorno agli otto-nove milioni, il Doria punta a inserire qualche contropartita tecnica (Cacciatore, Signori, Fiorillo) che piace al tecnico del Catania Maran. E magari prendere anche Alessandro Potenza, terzino che farebbe comodo. Perché se l’esborso cash non cala intorno ai cinque milioni, difficile che si chiuda l’affare.

E il Catania saluta Maxi… (Tuttosport)

“I siciliani hanno iniziato a lavorare senza Maxi Lopez.

“Alla voce bomber, salvo improvvise accelerazioni, i tempi dovrebbero essere un po meno stretti. Da segnalare che il Catania ieri ha iniziato a sudare senza Maxi Lopez . I siciliani hanno deciso che lattaccante, conteso tra Sampdoria e Torino, resterà a riposo per qualche giorno in attesa di verificare levolversi della situazione. I granata, per quanto riguarda lattaccante, restano vigili sul laziale Floccari e il doriano Pozzi .

Il Genoa ride: fatta per Anselmo Il centrocampista arriva domani (Tuttosport)

“Catania: oggi arriva il terzino Alessandro Crescenzi , in prestito dalla Roma. Maxi Lopez non è stato convocato: il Torino spera, la Samp punta allaccoppiata col difensore Alessandro Potenza ( Signori e Cacciatore le contropartite per i siciliani).

Maxi Lopez aspetta Sprint Samp-Torino (La Gazzetta dello Sport)

“L’attaccante argentino non va in ritiro col Catania.

“Maxi Lopez non si è presentato al raduno del Catania: il suo addio alla Sicilia si velocizza e la Sampdoria, insieme con il Torino, sono le due squadre più attente agli sviluppi. Il d.s. Petrachi non abbandona la pista che porta all’argentino, anche se il Catania tratta pure con la Sampdoria: e sempre dal club di Pulvirenti il Torino prova a «riprendersi» Antenucci (più difficile ottenere Almiron), anche se, per l’attacco, resta calda l’operazione col Sassuolo per la comproprietà di Sansone.

MAXI LOPEZ E NILMAR TRA LE ALTERNATIVE (Il Corriere dello Sport)

“Dirigenti e allenatore valuteranno come muoversi tenendo a mente le possibili alternative. Una è Maxi Lopez, unantica passione, mai dimenticata. Tare, in quel famoso 22 giugno, riallacciò i contatti per largentino. Il diesse incrociò Andrea DAmico, il manager del giocatore, a Milano. Ci fu un sondaggio. Maxi Lopez non è stato riscattato dal Milan, ha un costo che saggira attorno ai 6 milioni. Non è andato in ritiro col Catania, lo vogliono Toro e Samp (i blucerchiati sono in vantaggio).

MAXI… SVOLTA (Il Corriere dello Sport)

“Lattaccante argentino Maxi Lopez (28) non è in ritiro con il Catania. Il direttore generale degli etnei Gasparin ha detto: «Cè una trattativa in corso, vediamo se verrà chiusa. Al di là dellesito, comunque, abbiamo concordato con il manager del giocatore che è meglio per lui starsene tranquillo» . Evidentemente la decisione di separarsi è ormai senza ritorno. Torino e Sampdoria stanno lavorando molto sullobiettivo, i doriani sono il leggero vantaggio.

MAXI LOPEZ VICINO (Il Secolo XIX)

“UN’ACCELERATA verso Maxi Lopez. La Sampdoria sta stringendo i tempiper l’attaccante argentino, per metterlo a disposizione di Ciro Ferrara già dal primo giorno di ritiro di Bardonecchia. L’altro ieri ci sono statinuovicontattisiaconilCatania, detentore dei diritti sportivi del giocatore, e sia con il suo procuratore D’Amico.Unrilancio deciso, al quale ha risposto ieri il Torino (che con la Samp ha in piedi un discorso per l’esterno difensivo sinistro Rubin), l’altra società italiana che ha posto Lopez in cima alla lista dei suoi obiettivi. Ma la proposta della Samp in questo momento sembra essere la migliore. La certezza per adesso è che Lopez ha la testa lontano da Catania, tantoèvero che ierièstato tolto dalla lista dei convocati per il ritiro precampionato. L’amministratore delegato della società siciliana, Sergio Gasparin, ha dichiarato sul sito ufficiale del Catania: «Non c’è Lopez in ritiro ma è un’assenza prevista: stante il fatto che nelle ultime ore si è sviluppata una trattativa per la cessione, abbiamo concordato con l’agente che fino alla conclusione della stessa, positiva o negativa, il ragazzo non arrivi a Catania».E ieri ha aggiunto: «La prossima settimana valuteremo la situazione con la massima attenzione.Èchiaro che miriamo al massimo vantaggio economico ». Già, il massimo vantaggio economico. Samp e Catania ultimamente stanno trattando sulla base di una comproprietà libera, cioè senza diritto di riscatto, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 4.5 milioni. Si sta valutando anche la possibilità di inserire nella trattativa un paio di blucerchiati che rientrano nei piani di Ferrara, si sono fatti i nomi di Cacciatore e di Signori. La trattativa per Lopez sta vivendo la sua fase decisiva, domani si potrebbe chiudere”.


Be the first to comment on "STAMPA – Entro domani Lopez alla Sampdoria"

Leave a comment