STAMPA – Era rigore.. per il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

C’era un rigore su Lucas Castro (La Sicilia)

“Manca un rigore al Catania: l’argentino Castro anticipa Dainelli e viene toccato dal difensore, ma non è così per l’arbitro vicentino invece fischia un gioco pericoloso al rossazzurro. Francamente uan decisione che lascia tutti perplessi con il fiscvhietto veneto che era prorpio a due passi. Nella ripresa giusto il fuorigioco segnalato a Pellissier che si stava involando verso Andujar. Al 27’l’attaccante del Chievo, Pellissier cade in area dopo un contrasto con Legrottaglie, ma Peruzzo lascia correre. Resta qualche dubbio francamente, anche se l’impressione è che il fallo (se fallo c’è stato) sia stato effettuato fuori area. Un paio di minuti dopo perun duro fallo di Gennaro Sardo su un rossazzurro scatta l’ammonizione di Peruzzo. Il terzino clivense ha una reazione e allontana il pallone con un calcio sotto gli occhi dell’arbitro che gli risparmia il rosso e lo redarguisce soltanto. In definitiva un arbitraggio davvero insufficiente

CATANIA-CHIEVO 2-1 (La Gazzetta dello Sport)

Peruzzo di Schio

Sbaglia l’arbitro a mostrare il giallo per simulazione a Castro: c’è il tocco di Dainelli e semmai si poteva dare il rigore. Lo chiede anche Pellissier nella ripresa dopo un contrasto al limite del regolamento di Legrottaglie.

DUERIGORI (L’Arena)

“Direzione piuttosto discutibile, quella del vicentino Peruzzo, che ha finito per scontentare tutti. Manca infatti un rigore al Catania, per un’azione nel primo tempo: Castro anticipa Dainelli e viene toccato dal difensore, ma per l’arbitro è l’attaccante a commettere gioco pericoloso. Il replay mostra invece che Castro anticipa Dainelli, era rigore. Ma anche il Chievo reclama un probabilissimo rigore. Al 27’della ripresa Pellissier cade dopo un contrasto con Legrottaglie, che lo tocca da dietro. Un solo dubbio, fuori o sulla linea dell’area? Le immagini fanno pensare che il fallo sia avvenuto sulla linea, dunque dentro l’area. Era rigore, il risultato era ancora di 1-0…

Dainelli tocca Castro. Manca un calcio di rigore (Il Corriere dello Sport)

“Un solo errore, però poteva essere determinante: al Catania manca un rigore per fallo di Dainelli su Castro. Non bene Peruzzo […]il contatto […] è inevitabile, ci stava il calcio di rigore. Nel secondo tempo Luciano entra duro su Gomez senza colpire il pallone: corretto il cartellino giallo. Protesta il Chievo per un intervento di Legrottaglie su Pellissier: Il difensore rossazzurro non prende il pallone ma se c’è fallo avviene fuori area.


Be the first to comment on "STAMPA – Era rigore.. per il Catania"

Leave a comment