STAMPA – Euforia rossazzurra

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran, il Catania non ha la pancia piena (La Gazzetta del Sud)

“‘Anche a salvezza raggiunta stiamo continuando a lottare’

“”Mi fa piacere che si sia sbagliato chi pensava ad un Catania a pancia piena. E’ vero, si poteva temere un rilassamento dopo la conquista della salvezza. Invece i ragazzi stanno continuando a lottare. Noi vogliamo continuare a fare bene”. Sorride Rolando Maran, tecnico del Catania, dopo la convincente vittoria (1-2) in casa del Parma. Unica nota negativa l’espulsione di Legrottaglie. ”Rivedendo le immagini ho capito perche’ Nicola era cosi’ arrabbiato: c’era una chiara trattenuta su di lui”.

Castro: «Il Catania ci sta mettendo tutto se stesso» (Tuttosport)

“Il centrocampista argentino incita i suoi compagni a non mollare: « Anche se è molto difficile arrivare in Europa League ma siamo tranquilli, noi stiamo lavorando al massimo»

“Castro è intervenuto a fine partita dopo la vittoria contro il Parma. E’ uno dei beniamini del Catania, uno delle chiavi di volta del meccanismo incredibilmente perfetto della formazione di Maran. Descrivere Castro come un uomo contento è poco: «E’ stata una v ittoria sofferta però abbiamo fatto un grande lavoro e abbiamo portato a casa tre punti. Con grande corsa e forza andiamo avanti perché è importante per noi. Adesso c’è l’Inter ma in casa siamo forti, e puntiamo a vincere. Difficile arrivare in Europa League ma siamo tranquilli».

Catania, Maran ci crede: “Orgogliosi di giocarcela sino alla fine” (Repubblica)

“Il tecnico degli etnei dispensa applausi per il successo a Parma, bel regalo di compleanno al presidente Pulvirenti: “Abbiamo sfoggiato la giusta mentalità, fornendo una gran prestazione. Ora consapevoli di poterci divertire con coraggio e sacrificio”. Castro: “Europa League dura ma ci siamo”

“Grandi abbracci al triplice fischio, per salutare l’ennesima impresa del Catania rivelazione. Il colpo esterno al ‘Tardini’ è un graditissimo regalo per i 52 anni del presidente Pulvirenti e lancia davvero gli etnei come guastafeste delle grandi nell’inseguimento all’Europa. MARAN: “GRANDE PRESTAZIONE SU CAMPO DIFFICILE” – “Provo una grande soddisfazione. Era un campo difficile. Abbiamo fatto una grande prestazione per una grande impresa – sottolinea il tecnico Rolando Maran nel dopo partita -. Siamo scesi in campo con il piglio giusto e la giusta mentalità, quella di andare su un campo difficile per giocarsela e portare a casa il massimo. Nel secondo tempo ci aspettavamo la reazione del Parma, avevamo speso tanto nel primo e gli avversari hanno premuto. Abbiamo sofferto un po’ anche se abbiamo avuto le occasioni per chiuderla, ma nell’economia di questa gara direi che abbiamo meritato”.

Maran: “E’ stata una vittoria meritata” (La Gazzetta dello Sport)

Ennesima vittoria del Catania di Maran, autentica rivelazione di questo campionato. Ora i siciliani, dopo aver sbancato Parma, sognano davvero l’Europa: “C’è soddisfazione – ha dichiarato Maran – in un campo difficile ci voleva una grande impresa. Abbiamo avuto il piglio giusto, mostrato coraggio e la giusta mentalità. È stata una vittoria meritata. Rimanere in inferiorità numerica (espulsione di Legrottaglie per proteste dopo il gol di Amauri, ndr), dopo aver appena preso la rete, poteva dare la spinta giusta al Parma ma siamo stati bravi a restare stretti e a concedere poco”. Anche Castro, eletto migliore in campo, è soddisfatto anche se… “Abbiamo fatto un grandissimo lavoro e portato a casa i tre punti. Un risultato ottenuto con grande corsa e grande forza. Una partita difficile ma in casa siamo forti. È difficile arrivare in Europa League ma noi stiamo andando bene”

Maran: «Ora sono curioso di vivere la prossima gara» (Tuttosport)

“L’allenatore del Catania, con compostezza ma assoluta felicità, commenta il nuovo risultato pieno conquistato stavolta sul campo del Parma: «In un campo difficile serviva una grande prestazione, abbiamo dimostrato di avere mentalità e abbiamo portato a casa il massimo. Ci aspettavamo la reazione del Parma, abbiamo sofferto un po anche se abbiamo avuto più di un’occasione per chiudere la partita»

Sorride Rolando Maran. Anche se davanti le telecamere parla della prestazione del suo Catania, vittorioso contro il Parma nello stadio Tardini per 2-1, senza far trasparire troppo la sua gioia. Il Catania è salito in classifica a 42 punti, sempre più vicino all’Europa League: «In un campo difficile serviva una grande prestazione, abbiamo dimostrato di avere mentalità e abbiamo portato a casa il massimo – commenta Maran – Ci aspettavamo la reazione del Parma, abbiamo sofferto un po anche se abbiamo avuto più di un’occasione per chiudere la partita e abbiamo vinto una gara meritatamente. Siamo rimasti bravi a rimanere corti. Stiamo provando a raggiungere qualcosa di incredibile».

Maran sogna con un Catania in formato europeo: “Ci toglieremo altre soddisfazioni. Lodi è da nazionale” (Goal.com)

“L’allenatore etneo è raggiante dopo il 2-1 di Parma: “Era un campo difficile, ma siamo entrati col piglio giusto. Merito anche di Andujar, autore di una stagione in crescendo”.

Il Catania, ormai, non può più nascondersi: il colpo di Parma ha lanciato gli etnei nell’Olimpo delle squadre che lottano per un posto in Europa. Un’intera città sogna ad occhi aperti, e sogna pure l’allenatore Rolando Maran, meno abbottonato del solito dopo l’impresa del Tardini. “Abbiamo vinto su un campo difficile, entrando col piglio giusto per portare a casa il massimo – esordisce l’ex tecnico del Varese a ‘Sky’ – Nella prima parte abbiamo speso tanto, pagando nella ripresa. Potevamo chiudere la partita, poi loro hanno accorciato le distanze e lì ho temuto un po’. Ma siamo stati bravi a tenere”.

Che Lodi per l’Europa (La Gazzetta dello Sport)

“Fa volare Catania E Maran lo esalta «Da Nazionale»

“Il play «Abbiamo dimostrato di poter ambire al 6˚ posto. Adesso diamo l’attacco all’Inter»

“Rolando Maran ringrazia Francesco Lodi per la sua prestazione perfetta. «È da nazionale » si lascia scappare il tecnico. Lui, preferisce parlare di calcio giocato. Della vittoria a Parma e di un’Europa che non sembra un miraggio. E di cui è lecito parlare. Ma andiamo con ordine, iniziando dal colpo a Parma. «Abbiamo sofferto un po’ nel finale ma abbiamo dimostrato che questa squadra può ambire a traguardi importanti. Noi giochiamo sempre allo stesso modo, in casa e fuori». Lodi sottolinea l’importanza dell’impresa: «Era un bivio per noi perché sapevamo che facendo risultato qui la classifica sarebbe diventata ancora più bella. Con tutte le partite che ci sono ancora da giocare, stare a 2 punti dal terzo posto è una cosa che tutta la città di Catania non avrebbe mai immaginato».


Be the first to comment on "STAMPA – Euforia rossazzurra"

Leave a comment