STAMPA – Diecimila abbonati, una marcia in più

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tifosi presenti, la A vale il primo record (La Gazzetta dello Sport)

Superata già quota 10 mila abbonati: dal Massimino può arrivare la spinta per centrare la promozione

“Iniziato il conto alla rovescia, il Catania si avvicina a larghe falcate verso il campionato di Serie B, quello che dovrebbe sancire l’immediato ritorno nella massima serie. L’ultima volta che la formazione rossazzurra giocò fra i cadetti fu nella stagione 200506, quella dello storico ritorno in A dopo 22 anni di purgatorio. Il dato più incoraggiante a 4 giorni dall’inizio del torneo arriva dai botteghini, che fanno registrare una cifra importante: superati i 10 mila abbonati. Un numero non indifferente considerato che il Catania viene da una retrocessione e ha già praticamente quasi eguagliato i tagliandi venduti nella passata stagione, quando si toccò quota 10.462, un dato che potrà essere ancora superato, dal momento che la campagna abbonamenti non si è ancora esaurita. Soprattutto se sabato la squadra di Pellegrino esordirà con una vittoria con il Lancino. Zoccolo duro Il fatto che il muro dei 10 mila spettatori abbonati sia stato abbattuto proprio appena dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Cagliari, è una circostanza di non secondaria importanza. Significa che il grosso della tifoseria crede nei programmi societari ed è disposto a dar fiducia alle scelte di Pulvirenti, secondo il quale il Catania ha fatto e sta facendo di tutto per ritornare immediatamente laddove ha abitato per 8 anni consecutivi. Un’altra riflessione che s’impone è che i 10 mila e passa abbonati della scorsa stagione furono la risposta al miglior campionato della storia recente della squadra etnea, quella dei tanti record battuti a cominciare dal primato dei punti e dall’ottavo posto. E il fatto che siano stati quasi eguagliati lascia supporre che il capitombolo in B non abbia scalfito lo zoccolo duro del tifo, costruito faticosamente in questo decennio di buona gestione.

Il Catania sfonda quota 10.000 abbonamenti (La Sicilia)

“«Il calcio che conta? Quello nobilitato dalla presenza del Catania. È questo uno dei concetti più importanti per i tifosi rossazzurri che, in vista dell’ormai imminente campionato di serie B, hanno scelto di garantire alla squadra un genuino ed incondizionato sostegno: a loro, un sincero ringraziamento per la straordinaria adesione al progetto comune #ripartiAmo ed in particolare alla Campagna Abbonamenti 2014/15». È questo il testo del comunicato diffuso oggi dal club etneo per celebrare i numeri della tifoseria catanese.

Serie B Catania,abbonamenti record (Il Corriere dello Sport)

Superata la quota 10.000 tessere per la prossima stagione dei rossazzurri. Anche in B la tifoseria ha risposto con entusiasmo

“La campagna #ripartiAmo del Catania dà i suoi frutti: sono già diecimila gli abbonamenti sottoscritti per seguire le gare interne allo stadio Angelo Massimino.”Numeri da primato nel contesto della Serie B – sottolineano dalla società – dato simile a quello della passata stagione e pertanto dimostrazione concreta dell’importanza della maglia e del club, a prescindere dalla categoria, per appassionati sinceri che amano anzitutto sentirsi parte di un progetto, coinvolti emotivamente”.

Gli abbonati sono 10.000 Catania: raggiunto il traguardo dalla campagna #ripartiAmo. (La Sicilia Web)

“La società: “Numeri da primato per la Serie B”. Il tifoso della cifra tonda verrà premiato durante la presentazione delle nuove maglie

“l Calcio ha deciso che il tifoso che ha staccato l’abbonamento numero 10.000 sarà premiato durante la presentazione delle nuove divise ufficiali da gioco.


Be the first to comment on "STAMPA – Diecimila abbonati, una marcia in più"

Leave a comment