STAMPA- Fiducia in De Canio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti non cambia idea: “Catania avanti con De Canio, sta lavorando bene” (Goal.com)

“Il patron degli etnei, Pulvirenti, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa del momento difficile del Catania: “Le cessioni di Marchese, Lodi e Gomez hanno pesato”. Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, ha parlato oggi in conferenza stampa della situazione della squadra siciliana, che occupa attualmente l’ultimo posto in classifica in Serie A, e ha confermato la sua fiducia al tecnico Gigi De Canio, subentrato in corsa a Rolando Maran. “Il tecnico sta lavorando molto bene, non rischia assolutamente il posto, – ha assicurato Pulvirenti – a prescidere dal fatto che che non si può giudicare un allenatore che lavora con mezza squadra a disposizione”. Avanti con De Canio, dunque, nella speranza che arrivino tempi migliori.

Pulvirenti: “Fiducia a De Canio Non siamo all’ultima spiaggia” (Live Sicilia)

“Il presidente a Torre del Grifo: “Non arriverà nessun socio: sono abituato a lavorare da solo. A gennaio prenderemo chi ha già esperienza nel campionato italiano. L’unico reparto che non ha bisogno di interventi è quello difensivo. Punteremo sugli italiani perché abbiamo bisogno di gente pronta. La Windjet non c’entra nulla col Catania. Ci salveremo”.

“Il presidente del Catania, Nino Pulvirenti, guarda avanti sfoggiando un ottimismo obiettivamente difficile da condividere almeno nell’attuale situazione di classifica della squadra rossoazzurra. Nel corso dell’odierna conferenza stampa tenuta nel centro sportivo di Torre del Grifo, il massimo dirigente ci ha…messo la faccia nel momento forse più difficile da quando è al timone della società catanese. Pulvirenti ha invitato tutti a mettere da parte le polemiche, rinviandole eventualmente -se sarà il caso- a fine campionato. “Ci aspetta una partita molto delicata –ha sottolineato il presidente riferendosi all’impegno di sabato pomeriggio contro il Verona al “Massimino”- ma che non considero ancora da ultima spiaggia”. Pulvirenti ha poi tagliato corto sulle ipotesi di paventate, nuove dinamiche societarie precisando che nelle sue attività non mai avuto soci. “Pablo Cosentino è il vice presidente del Catania con delega al mercato dei calciatori –ha affermato ancora il massimo dirigente rossazzurro- e la società Calcio Catania ha i bilanci in ordine che assicurano ritorno economico”.

Pulvirenti assicura: “Gigi De Canio non si tocca” (Calcio Web)

“Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, ha incontrato i giornalisti per fare il punto sul momento vissuto dala formazione etnea fanalino di coda nella graduatoria della Serie A. Gigi De Canio, che ha sostituito a campionato in corso Rolando Maran, non si tocca, dice il patron del club siciliano. ”Il tecnico sta lavorando molto bene, non rischia assolutamente il posto, – ha garantito Pulvirenti – a prescidere dal fatto che che non si può giudicare un allenatore che lavora con mezza squadra a disposizione”. In discussione le operazioni in uscita che sono state definite nel corso della sessione estiva di calciomercato: “Quest’estate siamo riusciti a trattenere Spolli, Barrientos e Bergessio e questo andrebbe ricordato, – ha sottolineato – anche se non siamo riusciti a fare nulla per Marchese, Lodi e Gomez. Inevitavilmente le loro cessioni hanno pesato”.

Pulvirenti: “De Canio resta, paghiamo caro le cessioni” (Fantagazzetta)

“Non è un momento facile in casa Catania. La sconfitta di Domenica scorsa contro la Sampdoria è costata agli etnei l’ultimo posto in classifica, il punto più basso del club rossoazzurro da quando è tornato in serie A. Il presidente Pulvirenti è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa ed ha confermato il tecnico De Canio nonostante gli ultimi risultati negativi: “Il tecnico sta lavorando molto bene, non rischia assolutamente il posto. Non si può giudicare un allenatore che sta lavorando con mezza squadra a disposizione”.

Pulvirenti conferma De Canio: “Non rischia il posto” (TMW)

“Il presidente del Catania Antonino Pulvirenti è intervenuto oggi in conferenza stampa, rassicurando il tecnico Gigi De Canio sulla propria posizione sulla panchina rossoblu: “Il tecnico sta lavorando molto bene, non rischia assolutamente il posto – ha detto -. Non si può giudicare un allenatore che sta lavorando con mezza squadra a disposizione. Siamo riusciti a trattenere Spolli, Barrientos e Bergessio e questo andrebbe ricordato, anche se non siamo riusciti a fare nulla per Marchese, Lodi e Gomez. Inevitavilmente le loro cessioni hanno pesato”.


Be the first to comment on "STAMPA- Fiducia in De Canio"

Leave a comment