STAMPA – Finalmente la prima vittoria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania dopo 133 giorni Calaiò fredda il Pescara (La Gazzetta dello Sport)

Rigore di Rosina e pari di Melchiorri, poi ci pensa l’ex di turno Prima vittoria sofferta fino in fondo: palo di Pasquato al 97’

“Centotrentatre giorni dopo (18 maggio 2-1 all’Atalanta) il Catania torna a vincere in campionato. Ma che fatica. E che suspense. Sette minuti di recupero, un’espulsione contro e il legno che blocca il possibile 2-2. Unica squadra senza vittorie rimane adesso il Pescara, ultimo in classifica, ma Baroni non sembra correre rischi e a giudicare dal gioco che esprime la sua squadra, sarebbe anche ingiusto. Sannino, costretto a fare la conta degli infortunati, conferma la formazione di Crotone, modulo compreso. Baroni sceglie invece il turnover: sulla sinistra della difesa esordio da titolare di Zamparo (Grillo in panchina), mentre a centrocampo ritorna Appelt in regia e Guana sulla destra al posto di Nielsen, in avanti Caprari per Pasquato (che si scambiano nella ripresa). Il risultato è che gli abruzzesi hanno qualche guizzo di vivacità in più, specie nel primo tempo che finisce pari ma che ai punti sarebbe andato agli ospiti […]Sette minuti separano il Catania dal primo successo, perché l’arbitro aggiunge 2’ ai 5’ segnalati dal quarto uomo. Per di più caccia via Gyomber che s’azzuffa con Pucino: giallo a entrambi ma il catanese era già ammonito. E al 52’ Pasquato ha la palla del 2-2, ma il tiro si stampa sul palo e ritorna in braccio ad Anania. Finisce qui l’incubo dei 15 mila del Cibali. E del Catania.

Catania: arriva la prima vittoria Pescara battuto per 2 reti a 1 (Giornale di Sicilia)

“Cade il tabù rossazzurro. Al sesto tentativo, il Catania centra la prima vittoria stagionale lasciando al Pescara l’ultimo posto in solitario nella classifica di Serie B. Successo tutt’altro che semplice per gli etnei, nonostante il vantaggio immediato siglato da Rosina, che dopo 49 secondi va giù in area per un fallo di Pesoli e trasforma il conseguente rigore. Il vantaggio non basta a spianare la strada alla squadra di Sannino. I pescaresi hanno la meglio a centrocampo e pareggiano con Melchiorri […]il Catania è costretto a soffrire sino al settimo minuto di recupero, quando, dopo aver perso pochi istanti prima Gyomber per doppia ammonizione, ringrazia la buona sorte per il legno colpito dal nuovo entrato Pasquato con un diagonale che batte sul legno e finisce tra le braccia di Anania

Catania, prima vittoria stagionale: al “Massimino” battuto il Pescara per 2 a 1 (Nuovo Sud)

I padroni di casa in vantaggio in avvio di partita con Rosina che realizza un calcio di rigore. Gli ospiti trovano l’ 1 a 1 al 20′ con Melchiorri. Nella ripresa l’ex di turno Calaiò firma la rete che vale il successo Prima vittoria in serie B del Catania. Al “Massimino” al termine di una partita ricca di emozioni, i rossazzurri hanno battuto il Pescara per 2 a 1. Al sesto tentativo, il Catania centra la prima vittoria stagionale lasciando al Pescara l’ultimo posto in solitario nella classifica di Serie B. Successo tutt’altro che semplice per gli etnei, nonostante il vantaggio immediato siglato da Rosina, che dopo 49 secondi va giù in area per un fallo di Pesoli e trasforma il conseguente rigore […]il Catania è costretto a soffrire sino al settimo minuto di recupero, quando, dopo aver perso pochi istanti prima Gyomber per doppia ammonizione, ringrazia la buona sorte per il legno colpito dal nuovo entrato Pasquato con un diagonale che batte sul legno e finisce tra le braccia di Anania.

Il Catania supera il Pescara 2-1 (Calcio Quotidiano)

“Subito in vantaggio il Catania, viene raggiunto da un gol di Melchiorri, ma poi ripassa con Calaiò e resiste fino alla fine. A recupero ampiamente scaduto Pasquato colpisce il palo, sarebbe stato il 2-2.


Be the first to comment on "STAMPA – Finalmente la prima vittoria"

Leave a comment