STAMPA- Floccari primo rinforzo, continua la ricerca

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

I rossoblù cercano rinforzi per l’attacco Floccari e Bianchi i più «gettonati» (Il Giornale di Sicilia)

” Il mercato è in fermento. La dirigenza rossazzurra lavora senza sosta per rafforzare la squadra. Gennaio si avvicina ed i tifosi del Catania sperano in qualche “colpo” di riparazione per allontanare lo spettro della retrocessione. Il principale obiettivo della società guidata dal presidente Pulvirenti è un nuovo attaccante. L’argentino Maxi Lopez è ormai ai saluti. Il “puntero” sudamericano ha le valigie pronte e dovrebbe andare all’estero. Per sostituirlo piace molto Sergio Floccari ormai in rotta con la Lazio. Sul giocatore, originario di Vibo Valentia, ci sono anche i turchi del Trabzonspor che ha già fatto una ricca offerta al calciatore (1,5 milioni di euro d’ingaggio) e alla società biancoceleste (3 milioni). Il club etneo potrebbe pertanto virare su Rolando Bianchi, ex bandiera del Torino, quest’anno in forza al Bologna.

Catania, tre nomi per rinforzare la squadra (Calcio News 24)

“BERTOLACCI MUDINGAYI – Il Catania è molto attivo sul mercato, per rimediare all’ultimo posto in classifica. Per quanto riguarda l’attacco, si registra l’interesse per Guido Marilungo. Il centravanti classe ’89 piace molto anche al Lanciano, ma per adesso gli etnei sono in vantaggio visto che alla fine mister De Canio potrebbe convincere il giocatore a trasferirsi in Sicilia. ETNEI A CACCIA DI RINFORZI – Secondo quanto riportato dall’esperto mercato Alfredo Pedullà sul proprio sito, gli etnei sono interessati anche a Livaja, ma difficilmente gli orobici lo lasceranno partire. Difficile anche l’assalto a Mudingayi. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile sondaggio per Bertolacci, ma con Gasperini il ragazzo è tornato ad essere al centro del progetto e difficilmente lascerà il Genoa.

Lazio, bivio per Floccari: Trabzonspor o Catania (TMW)

“L’attaccante è in scadenza: due offerte sul suo tavolo, il futuro in biancoceleste è in bilico

“Due offerte: una dalla Turchia e l’altra dall’Italia. Trabzonspor e Catania corteggiano Floccari, attaccante 32enne in scadenza di contratto al pari di Klose. La punta calabrese sta acquisendo potere contrattuale con il passare il tempo, la Lazio proverà a cederlo a gennaio anche se non sarà semplicissimo. Floccari non vuole sbagliare scelta, sa che il prossimo sarà l’ultimo contratto importante della sua carriera. Per questo motivo, l’ipotesi Catania non lo alletta. L’ex Parma comunque alleggerirà le casse del club di Lotito. E per la prossima estate, in entrata, c’è il serbo Djordjevic del Nantes. Anche lui è in scadenza, quindi tesserabile a parametro zero.

Mercato Catania, missione argentina per Pulvirenti e Cosentino (Blog Sicilia)

“Dopo gli auguri di Natale di rito è tempo di calciomercato in casa Catania. Il presidente Nino Pulvirenti e il suo vice, Pablo Cosentino, sono già a lavoro in Argentina, a Buenos Aires, sia per gestire al meglio le cessioni di Maxi Lopez, Mariano Andujar e Federico Freire, ma anche per portare in forza al Catania qualche giovane promessa oltre ad un possibile “dopo De Canio”. In Sud America, dove il Catania è conosciutissimo proprio per la grande rappresentanza di giocatori di provenienza argentina, circola già il nome di Nestor Sensini come possibile allenatore rossazzurro del futuro. L’ex giocatore di Udinese, Parma e Lazio, era stato già accostato al Catania poche ore dopo l’esonero di Rolando Maran, poi prevalse la linea italiana con Gigi De Canio. Per quanto riguarda il mercato italiano annunciato dal presidente Pulvirenti, l’affare con la Lazio per portare l’attaccante Sergio Floccari alle pendici del vulcano sembra essere arrivato ad una svolta positiva, l’attaccante infatti, non trovando spazio tra i biancocelesti, potrebbe essere l’ideale per i rossazzurri avendo una media stagionale di 7/8 reti. Si complica invece l’affare Valdes, il metodista del Parma sembra ormai vicino ad accettare l’offerta dei sudamericani del Colo Colo.


Be the first to comment on "STAMPA- Floccari primo rinforzo, continua la ricerca"

Leave a comment