STAMPA – Freire felice ed entusiasta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Il Catania chiama ed io rispondo presente» (Tuttosport)

Il centrocampista argentino ha grande entusiasmo: «Il club siciliano è un’opportunità molto importante per la mia carriera»

“Il Catania ha pescato ancora in Argentina, come sua tradizione recente, Federico Freire è l’ultimo colpo sudamericano. Il centrocampista è pronto a dimostrare che i dirigenti rossazzurri hanno fatto un affare a comprarlo. Queste le sue parole ai microfoni della trasmissione Rock and Pop: «Al Velez sono stato bene, è stata una bella esperienza. Poi qualcosa non è andato come doveva e così ho deciso di non rinnovare il contratto. Il Catania? Mi ha contattato per darmi la possibilità di giocare in Europa e non ci ho pensato un attimo. E’ un passo importante per la mia carriera».

Entusiasmo Freire (La Gazzetta dello Sport)

“«L’arrivo al Catania svolta in carriera»

L’argentino: «Al Velez devo tanto ma ho deciso di non rinnovare il contratto. In Europa passo importante»

“La voglia d’Europa di Federico Freire riassunta in poche parole, quelle che il nuovo centrocampista di sinistra ha rilasciato a Rock and Pop, radio argentina che ha intercettato il nuovo rossazzurro prima della sua partenza per la Sicilia: «Il Catania? Mi ha contattato per darmi la possibilità di giocare in Europa e non ci ho pensato un attimo. E’ un passo importante per la mia carriera, una svolta»«. Freire, nell’ipotetico 433 di Maran, la base tattica che, nel corso delle partite può benissimo mutare in 4231, potrebbe agire da interno sinistro, un po’ come hanno fatto nelle ultime due stagioni prima Almiron, poi Biagianti, specie nel finale di stagione. E le ambizioni del ragazzo sono evidenti, visto che ha già parlato con alcuni suoi nuovi compagni di squadra e che oggi sarà a disposizione del nuovo allenatore per il primo impatto con il calcio europeo». Scelta voluta L’argentino, ha anche spiegato perché ha accettato il Catania, senza risparmiare una frecciatina al Velez, società che negli ultimi tempi lo aveva mollato un pizzico: «Al Velez sono stato bene, è stata una bella esperienza e di questo devo anche essere grato ai tifosi che mi hanno sempre voluto bene. Poi qualcosa non è andato come doveva e così ho deciso di non rinnovare il contratto ».

 

Freire: «Il Catania tappa importante per la carriera» (Il Corriere dello Sport)

“Il centrocampista argentino non vede l’ora di giocare: «Il club siciliano mi ha contattato per darmi la possibilità di giocare in Europa e non ci ho pensato un attimo»

“E’ pronto a dimostrare il suo talento anche in Italia, Federico Freire non vede l’ora di esordire al Massimino. Il centrocampista argentino, neo acquisto del Catania, ha parlato ai microfoni della trasmissione Rock and Pop della prossima sfida siciliana: «Al Velez sono stato bene, è stata una bella esperienza. Poi qualcosa non è andato come doveva e così ho deciso di non rinnovare il contratto. Il Catania? Mi ha contattato per darmi la possibilità di giocare in Europa e non ci ho pensato un attimo. E’ un passo importante per la mia carriera».


Be the first to comment on "STAMPA – Freire felice ed entusiasta"

Leave a comment