STAMPA – Genoa, Borriello per Gilardino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Melazzi, un’ala dall’Uruguay vale un gol segnato al Catania (Il Secolo XIX)

“Anticipati i siciliani, avversari di domenica: prestito e riscattoa2,5 milioni

“PerquantoriguardalaNazionale, ha esordito nell’amichevole con il Messico, giocato il 24 ottobre 2010: 2-2 il risultato finale, con gol dello stesso Melazzi.Èstato inserito nella lista dei preconvocati sia del Sudamericano 2011 sia in quella del Mondiale2011 senzaperòmaiessere alla fine convocato. Attaccante di movimento,adattosoprattuttoafarel’esternodestronel4- 3-3,Melazzi era statoalungoseguito dal Catania, che lo voleva in caso di cessione del “Papu” Gomez o di Barrientos. Disicuro si tratta diungiocatore interessante, anche se il suo curriculumperilmomentononècertodi primo piano. Può tornare utile nel 4-3-3 che De Canio vuole proporre ma è chiaro che servirà un po’ di tempo.

VARGAS, GRIFONEAPELLE «TATUAGGI?DAGUERRIERO» (Il Secolo XIX)

“Sono felice di iniziare questa avventura con il Genoa e sono pronto. Qui trovo anche degli amici

“«Ha già giocato 90’ nell’ultima partita in Nazionale, vuol dire che è in forma», spiega l’agente Carlos Delgado. «Altro che i 7 chili in più di cuihaparlato la Fiorentina all’inizio del ritiro, è tirato a lucido, anche perché a Moena ha lavorato molto». Verso il peso forma. Ora mancano altri 2 o 3 chili, dicono dal Genoa. Nonservirà molto e, soprattutto, il guerriero peruviano ha voglia di rilanciarsi. Loaccoglie Felipe Seymour: «Vargas è fortissimo, è uno che fa la differenza». Ilcilenoèl’uomodel soccorso. «Il mio ruolo, dare equilibrio ed essere di aiutoatutti ».Dopoilrigore sbagliato, ha consolato il connazionale Jorquera: «Gli ho detto di togliersidallatestal’erroreeripartire ».E domenica c’è Catania, dove ha vissuto seimesi:«Grandeesperienza,tragente meravigliosa».

Genoa, assalto a Borriello. Gila a Bologna, via pure (Il Secolo XIX)

“Dalla retroguardia all’attacco. Qui c’è Alberto Gilardino molto vicino a lasciare Genova. Non a cambiare colore di maglia, visto che la sua destinazionepuòessere il Bologna. Gli emiliani sono alla ricerca di uneredediMarcoDiVaio,tral’altro arrivato a Bologna proprio dal Genoa. Si lavora sulla formula del prestito oneroso da 1,5 milioni. Naturalmente l’ingaggio da 1,6 milioni di Gilardino può costituire un problemamalatrattativaèbenavviata. Gila ieri si è comunque allenato agli ordini diDeCanio, ha accolto l’arrivo di Vargas, ex compagno di squadra ai tempi della Fiorentina: oggi però potrebbe cambiare squadra, dopo un’estate trascorsa sempre in bilico, tra voci di cessione e improvvisi cambi di strategia. Ora l’ex centravanti della Nazionaleèsemprepiùlontanodal Grifone, potrebbe fare posto a Marco Borriello, più vicinoaunclamoroso ritornodopoi 19gol segnati nella stagione 2007/2008. È stato finora il miglior bottino di reti realizzato in carriera, nel frattempo ha vestito lemagliediMilan,RomaeJuventus senza però riuscire più ad avere quella continuità in zona gol. Il suo rapporto con la tifoseria rossoblù haavutoparecchi intoppi,nonsono mancati sonori fischi quando è tornato al Ferraris.

ZéLoveverso Siena, mal’amore resta: «Potrei fare tribuna per questo accetto» (Il Secolo XIX)

“Il brasiliano tenta un altro rifiuto in extremis «Se fosse per me, restereiaGenova»

Vargas sbarca al Genoa: «Felice di essere qui» (Il Corriere dello Sport)

“Operazione rilancio. Juan Manuel Vargas ha mosso ieri i primi passi da giocatore del Genoa, con la cui maglia intende tornare ad essere un protagonista della serie A. Assieme al padre, alla moglie e ai figli ha raggiunto il Porto Antico, dove si è sottoposto alle rituali visite mediche. Circondato dai tifosi genoani, ha speso due parole per la sua nuova società: «Sono contento di essere al Genoa, anche perché ritrovo degli amici, come Gilardino e Frey», anche se cè la concreta possibilità che il centravanti, a cui Vargas ha servito assist su assist a Firenze, lo saluti subito. La conferenza stampa di presentazione dellesterno peruviano è prevista per questoggi. Vargas è un elemento che consente a mister De Canio di avere più alternative sulla corsia di sinistra. In attesa di raggiungere uno stato di forma ottimale, il peruviano ha sostenuto il primo allenamento dimostrando grande impegno ed entusiasmo. Domenica, lex viola si troverà di fronte la squadra che lo ha portato in Italia, ovvero il Catania. Possibile un suo impiego, magari a partita in corso

L’emozione di Seymour «Sarà dura al Massimino» (La Sicilia)

“Proprio l’ex catanese ha parlato ieri pomeriggio in conferenza stampa. Reduce da una buona stagione a metà tra Genoa e Catania, il centrocampista della nazionale cilena è uno dei punti di forza del Grifone. «Il Catania ha in squadra dei campioni, tra questi Gomez e Almiron, che mi ha aiutato molto. Lui è un maestro a giocare a uno, due tocchi, fondamentale qui in Italia. E’ una partita che si giocherà molto sul possesso palla, loro sono bravissimi in questo, vogliono sempre averla tra i piedi e comandare il gioco. Sarà dura fare il regista contro una squadra come il Catania che in mezzo ha giocatori molto forti. Sarà un match difficile». Il cileno deve a Montella i suoi progressi. «Merito del mister e del gruppo, composto da grandi professionisti. Ma sono contento di essere tornato a Genova. Prima forse ero più insicuro, avevo qualche problema con la lingua. Adesso è un’altra storia. Vargas? Un acquisto di qualità L’ha dimostrato qui in Italia e ci darà una grossa mano».

Attacco Genoa: tutto su Borriello, arriva Melazzi(La Gazzetta dello Sport)

“Intanto Preziosi, dopo una trattativa nata nella notte di mercoledì, ieri ha rotto gli indugi e si trova ad un passo da un attaccantemolto gettonato nelle ultime settimane. Si tratta di Leonardo Sebastiàn Melazzi, già corteggiato da Catania e Atalanta. Il Genoa, però, ha creduto nelle qualità dell’attaccante ed ha bruciato sul tempo la concorrenza. Il giocatore uruguaiano, 21 anni, limati gli ultimi dettagli e la concorrenza finale della Fiorentina, arriverà dal Danubio per 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a tre milioni. Passaporto comunitario in tasca, Melazzi sarebbe un utile complemento per il Genoa.


Be the first to comment on "STAMPA – Genoa, Borriello per Gilardino"

Leave a comment