STAMPA – Ghirardi è ottimista

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ghirardi: “Gara delicata, sono ottimista” (Sport Parma)

“”Sappiamo di dover affrontare una gara delicata ed importante – ha spiega il presidente Tommaso Ghirardi – su un campo difficile, per tutti, da sempre. Resto ottimista, sin qui abbiamo affrontato avversari di ottimo livello e con la Roma la squadra ha giocato una buona partita, pagando a caro prezzo alcune ingenuità che dobbiamo ancora limare. E’ questo, sin qui, che fa la differenza tra noi e le grandi. Dobbiamo crescere ancora e migliorare, speriamo di farlo già da domenica”.

GHIRARDI: SPERO PUNTI A CATANIA, BENE CASSANO (Repubblica)

“”E’ una sfida importante, su di un campo ostico e difficile. Finora abbiamo incontrato squadre di grande livello e quindi non sono deluso, anzi sono ottimista dopo aver visto la nostra prova contro la Roma in cui abbiamo perso solo a causa della nostra ingenuita’, quello che ci manca per essere una grande squadra”. Sono le parole del presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, al suo arrivo in Lega Calcio in vista della trasferta di Catania di domenica. ”Dobbiamo cercare di migliorarci e speriamo di fare punti a Catania”, ha aggiunto Ghirardi, che di Cassano dice: ”sono soddisfatto, Antonio sta facendo meglio e soprattutto si sta impegnando molto, credo che questo sia importantissimo”

OTTIMISMO DALLA LEGA (Parma Today)

“Giovedì è stata giornata di allenamento anche per il Catania. Agli ordini di Maran, nel ritiro di Torre del Grifo, la Primavera si è sobbarcata la sfuriata di Bergessio e compagni, con il risultato che poteva essere più ampio del 7-0 (doppietta di Legrottaglie e Leto, un gol per Bergessio, Plasil e Guarente ndr). Castro, tenuto a riposo e Izco, a parte, sono i dubbi che il tecnico rossoazzurro si porterà fino alla fine. A prescindere dal modulo che Maran avrà scelto per questa partita, il Parma dovrà fare attenzione a una squadra corta e rapida, capace di ribaltare il fronte in pochissimo e affidarsi a giocatori con piedi educati che possono cambiare la partita in qualsiasi momento. Lo sa anche Ghirardi che, dagli uffici della Lega calcio, dove si è svolta una riunione per i diritti tv, ostenta un pacato ottimismo. “Catania è un campo difficile per tutte le squadre, sappiamo di affrontare una squadra attrezzata e che siamo in crescita e possiamo fare bene e che fino a qui abbiamo affrontato avversari di un certo livello e siamo stati puniti da delle disattenzioni. Questa è la differenza tra noi e le grandi squadre, dobbiamo imparare e crescere, sperando di poterlo fare già dalla prossima gara”. Poi una battuta su Cassano: “Sono contento del suo impegno, si sta facendo trovare pronto e in allenamento lavora bene”.

Ghirardi: «Con Cassano si può vincere a Catania» (Il Corriere dello Sport)

“Il presidente del Parma: «Andiamo a giocare su un campo difficile, noi dobbiamo cercare di essere ottimisti e di pensare di fare meglio»

“Si inizia a fare sul serio. Catania-Parma mette in palio punti salvezza tra due squadre che in linea teorica non dovevano fare parte della mischia nelle zone basse della classifica. Ghirardi è fiducioso. Il presidente non si scompone per l’avvio ad handicap dei gialloblù: «Catania è un campo difficile noi dobbiamo cercare di essere ottimisti e di pensare di fare meglio ragionando sul fatto che finora abbiamo incontrato squadre di alto livello. Abbiamo giocato a Udine e con la Roma. Contro i giallorossi siamo stati un po’ ingenui però abbiamo giocato con ritmo e abbiamo fatto meglio noi nel primo tempo. Dobbiamo crescere e migliorare. Speriamo di fare tre punti a Catania domani. Magari con il contributo di Cassano che sta facendo molto bene e si impegna molto. E questo è importante».

Parma, Ghirardi: “Sono ottimista per il match contro il Catania” (Europa Calcio)

“Come riporta fcparma.com, Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, all’entrata degli uffici della Lega Calcio a Milano ha mostrato tutto il suo ottimismo per il prossimo match di campionato che vedrà la formazione guidata da Donadoni sfidare il Catania di Maran: “Sappiamo di dover affrontare una gara delicata ed importante su un campo difficile, per tutti, da sempre. Resto ottimista, sin qui abbiamo affrontato avversari di ottimo livello e con la Roma la squadra ha giocato una buona partita, pagando a caro prezzo alcune ingenuità che dobbiamo ancora limare. E’ questo, sin qui, che fa la differenza tra noi e le grandi. Dobbiamo crescere ancora e migliorare, speriamo di farlo già da domenica”.

Il presidente Ghirardi incita il Parma: “Faremo meglio già da Catania” (Calcio Web)

“Non è stato molto brillante l’inizio di campionato del Parma e il presidente Tommaso Ghirardi sprona la squadra affinché imprima un deciso cambio di marcia alla stagione. A due giorni dall’impegno sul terreno del Catania, squadra che come gli emiliani non ha ancora centrato una vittoria, il patron del club gialloblù è fiducioso: “Catania è un campo difficile noi dobbiamo cercare di essere ottimisti e di pensare di fare meglio ragionando sul fatto che finora abbiamo incontrato squadre di alto livello. Abbiamo giocato a Udine e con la Roma. Contro i giallorossi siamo stati un po’ ingenui però abbiamo giocato con ritmo e abbiamo fatto meglio noi nel primo tempo. Dobbiamo crescere e migliorare. Speriamo di fare tre punti a Catania domani. Magari con il contributo di Cassano che sta facendo molto bene e si impegna molto. E questo è importante”.


Be the first to comment on "STAMPA – Ghirardi è ottimista"

Leave a comment