STAMPA – Giocano Brocchi e Rocchi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Riecco Hernanes La Lazio si rianima (La Gazzetta dello Sport)

“C’è il Profeta: quando segna, i biancocelesti vincono

“Il tecnico ci conta e nel frattempo s’interroga sui dubbi di formazione che si porterà dietro fino all’ultimo. Il primo riguarda l’uomo con cui sostituire Klose. E’ ballottaggio tra Floccari e Rocchi col primo leggermente favorito. A centrocampo invece dovrebbe fare il debutto stagionale da titolare Brocchi con Gonzalez pronto a cedergli il posto per rifiatare un po’. Anche Lulic avrebbe bisogno di riposare, ma alla fine dovrebbe comunque scendere in campo: in ogni caso Cavanda è in preallarme per rilevarlo.

Bizzarri ex di lusso sicurezza per i laziali (La Sicilia)

“Un solo punto in due partite ma la Lazio non ne esce ridimensionata. Contro il Toro i biancocelesti hanno pagato un primo tempo sottotono in cui è mancata lucidità e convinzione mentre, nella ripresa, pur dominando hanno sprecato troppo, ottimo l’impatto con la realtà calcistica italiana di Petkovic, gran classe, misurato, mai banale, idee chiare su come la squadra deve stare in campo. Mercoledì scorso, in assenza di Hernanes e Ledesma squalificati, il tecnico balcanico si è visto costretto a cambiare modulo si è affidato al 4- 4-2 che, però, non ha dato risultati esaltanti; ragion per cui al Massimino si ritornerà al 4-4-1-1 che, nel corso della gara, spesso diventa un 4- 5-1; la Lazio dovrà anche ovviare alla mancanza del vice-capocannoniere del campionato Klose che non ha brillato mercoledì sera e si è beccato anche un’ammonizione che gli impedirà di giocare contro il Catania visto che era in diffida. Ultimo baluardo difensivo laziale è l’ex rossoazzurro Bizzarri che dall’alto della sua esperienza dà sicurezza a tutto il reparto.

Princìpi di gioco e calciatori più importanti dei moduli (La Sicilia)

“Tra i collobaratori tecnici del tecnico biancazzurro c’è anche l’ex licatese Antonio Manicone

“Pochissimi stranieri hanno vinto subito in Italia. Ad invertire la tendenza negativa ci vuole provare Vladimir Petkovic. La sua Lazio è condotta ai primati di Reja e quarta in classifia: 19 punti e 6 vittorie. Raggiunto Maestrelli, unico allenatore nella storia della Lazio ad aver infilato tre vittorie consecutive nelle prime tre giornate di campionato. Fuori casa Petkovic ha vinto due volte col Pescara e il Chievo. Ma oltre all’allenatore anche questo “gigante” di 190 cm dai capelli bianchi sta entrando nel cuore dei tifosi laziali. Parla correttamente sei lingue ed usa la psicologia per insegnare il suo credo calcistico. Un rapporto aperto con lo spogliatoio, parla con tutti i suoi giocatori. Alla Caritas, prima di andare al campo per allenare il Bellinzona, per cinque anni Petkovic si è occupato di persone in difficoltà e che non sapevano come arrivare alla fine del mese. Petkovic ha vissuto in Svizzera prima di approdare nella Capitale. Ampiezza di gioco e subito profondità e verticalizzazione sono i principi di un allenatore che non è integralista. «I principi di gioco e i calciatori contano più dei moduli» ama ripetere.. Con Young Boys e Bellinzona praticava il 3-4-3, ma già in passato aveva spesso fatto ricorso al 4-4-2, spesso trasformato in 4-2-4 in fase offensiva.

Gioca Rocchi Brocchi scavalca Gonzalez (Il Tempo)

“nL’urlodelcapitano,ilruggito dei senatori. Riecco Brocchi eRocchi, dinuovoinsiemedal primo minuto, non accadeva da 10 mesi. Titolari contro il Catania, Petkovic ha deciso: fuoriGonzalez,dentrol’excentrocampista del Milan. L’uruguaiano ha bisogno di riposare, tornerà a disposizione per ilderby,potrebberestare fuori ancheinEuropaLeaguegiovedì sera. In attacco Klose verrà sostituito dal numero 9, a caccia del centesimo gol in campionato con la maglia laziale. Ha scalato le gerarchie, ha superato in volata Floccari e Kozak, ìTommy gol” non vuole più fermarsi. Contro il Toro erapiaciutoaPetkovic,alMassiminoguideràil repartoavanzato. Cambierà il modulo, si torneràal4-1-4-1.Laformazione è fatta. In difesa spazio ai quattro intoccabili: Konko, Biava, Dias e Lulic. A centrocampo rientreranno HernaneseLedesma, l’argentinoagirà in cabina di regia.

Tocca a Hernanes dare la carica Rocchi confermato (Il Messaggero)

“Catania Petkovic ritrova Ledesma e Hernanes e ritorna al 4-1-4-1. E forse con una conferma e una novità rispetto alla partita con il Torino: Rocchi è in vantaggio su Floccari come vice-Klose, mentre in mezzo Brocchi potrebbe spuntarla su Gonzalez. Sono questi gli unici due dubbi del tecnico della Lazio. Una mini rivoluzione se si considera quanto poco ha cambiato Petko con tutti gli uomini a disposizione. All’allenatore croatononè dispiaciuta la prestazione del capitano con il Torino ed è pronto a concedergli un’altra chance. Con il Toro Rocchi ha mosrtrato un’ottima condizione fisica e poco importa delle due clamorose occasioni fallite sotto porta. Rispetto a Floccari la punta veneziana dà la sensazione di essere più bravo nell’attaccare la profondità e soprattutto a facilitare gli inserimenti dei compagni.


Be the first to comment on "STAMPA – Giocano Brocchi e Rocchi"

Leave a comment