STAMPA – Gira la ruota… scegli il terzino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

ag. Grillo: “Catania? Ha un grande rapporto con Maran” (Virgilio)

“”Fabrizio è reduce da stagioni importanti al Varese e anche al Siena quando è stato chiamato in causa, si è dimostrato pronto e reattivo”. Così Simone Grillo, agente del laterale Fabrizio Grillo, parla del futuro del suo assistito ai microfoni di Tuttob.com: “Parliamo di un terzino valido ed affidabile. A Siena si trova bene, ma qualche squadra ha chiesto informazioni. Non posso negare che la Serie A è il suo sogno. A chi non piacerebbe continuare a giocarci. Catania? Con Maran ha un grande rapporto e a Varese hanno avuto una grande intesa. Vedremo…”. Ricordiamo che Grillo è in compartecipazione tra Siena e Varese

Djamel Mesbah per il dopo Marchese (Il Corriere dello Sport)

Per il mercato rossazzurro, molte voci, pochi fatti concreti, Lodi e Gomez richiestissimi ma le offerte vere e proprie si contano sulle dita di una mano

“Per il momento il mercato del Catania è fatto di tante voci e di pochi fatti concreti. Lodi e Gomez sono i più richiesti ma di offerte vere e proprie se ne contano poche. Per quanto riguarda gli innesti, occorre tappare la falla lasciata aperta dall’addio di Giovanni Marchese. La dirigenza etnea potrebbe assicurarsi il franco-algerino Djamel Mesbash girato dal Milan al Parma a inizio gennaio. Nell’operazione si tenterà di inserire Cristian Llama di rientro da Firenze e non rientrante nei piani di Maran. Dopo la brillante stagione a Bari si lavora lontano dai riflettori per il riscatto del gioiellino Francesco Fedato, 6 reti in Puglia alla prima esperienza in serie B.

Vitale per dimenticare Marchese (Il Corriere del Mezzogiorno)

Scelto il nuovo esterno sinistro, una delle rivelazioni della B, capocannoniere della Ternana.

” Nonostante le parole al miele di Giovanni Marchese, secondo cui le sue nozze col Catania non sono ancora finite, il club etneo ha deciso di cautelarsi nel ruolo di esterno sinistro. La società di Nino Pulvirenti, infatti, ha in pugno Luigi Vitale, reduce da un campionato super in B con la Ternana, che lo ha preso in prestito dal Napoli e dovrebbe presto riscattarne la metà. L’IPOTESI – È un’ipotesi più che plausibile che gli umbri riscattino presto Vitale dai partenopei, per una cifra abbastanza contenuta (e già fissata, 500mila euro), per poi girarlo ai rossazzurri. Sarà lui a colmare il vuoto che lascerà Marchese, prossimo all’accordo ufficiale con il Genoa. Nell’ultimo campionato, con 8 reti, Vitale è stato perfino il capocannoniere della propria squadra: è un laterale con il vizio del gol, che si cimenta anche nei calci di rigore e nelle punizioni. Anche il Torino aveva fatto un sondaggio con la Ternana, ma il Catania sembra essersi mosso in tempo, mostrando interesse per Vitale in tempi non sospetti, stregandolo.

IL CATANIA SULLE TRACCE DI VITALE (Canale Napoli)

“Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, Luigi Vitale sarebbe un obiettivo di mercato del Catania di Maran: il terzino della Ternana (di proprietà del Napoli) ha disputato un grande stagione, e ora è appetito da importanti club di serie A. Gli etnei avrebbero individuato in Vitale l’esterno che potrebbe sostituire il partente (sponda Genoa) Giovanni Marchese: bisognerà vedere le intenzioni del Napoli.


Be the first to comment on "STAMPA – Gira la ruota… scegli il terzino"

Leave a comment