STAMPA- Gli ordini di De Canio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Basta perdere in trasferta» De Canio carica il suo Catania (Eco di Bergamo)

“«Non possiamo continuare a perdere in trasferta, dobbiamo liberarci da questo tabù». Gigi De Canio e il Catania ci riprovano. Sempre sconfitti nei nove impegni esterni stagionali sin qui sostenuti, i rossazzurri cercano a Bergamo contro l’Atalanta il primo risultato positivo lontano dal Massimino, fondamentale per dare seguito al successo di domenica scorsa contro il Bologna. «I punti che ci mancano in classifica – fa notare De Canio – sono proprio quelli che non siamo riusciti a ottenere fuori casa. Uscire imbattuti dal campo di Bergamo ci permetterebbe di trovare quella continuità indispensabile per il nostro futuro. Prima di parlare di vera svolta, bisogna offrire riscontri sul piano del gioco. Ricordo il naufragio di Torino dopo la vittoria di qualche tempo fa contro l’Udinese: certe battute a vuoto non vanno ripetute». «Il successo sul Bologna – continua l’allenatore degli etnei – ci ha dato fiducia. Il ritorno di Lodi e il recupero di Bergessio sono stati preziosi. Il morale è cresciuto, ma siamo sempre ultimi. Contro l’Atalanta, avversario molto aggressivo che in casa trova profondità con una certa facilità, mi aspetto una prestazione all’altezza e un risultato positivo».

De Canio ha la parola magica: “Vogliamo continuità” (Calcio Web)

“Dopo la vittoria ottenuta la scorsa settimana contro il Bologna, il Catania andrà a far visita all’ Atalanta. Continuità è la parola d’ordine di Gigi De Canio: “Voglio che facciamo punti per rendere la nostra classifica migliore. Serve continuità, per ricominciare sia dal punto di vista psicologico ed anche atletico. Ad ogni modo, adesso abbiamo la consapevolezza di poter fare bene, il morale è cresciuto e mi aspetto una prestazione all’altezza. Rinaudo è un ottimo rinforzo, ma non è ancora disponibile in quanto mancano alcuni documenti“.

De Canio: «E’ finito il tempo degli esperimenti» (Calcio News 24)

“ntervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, Gigi De Canio ha analizzato il momento del Catania e presentato la sfida: «Possiamo essere un’altra squadra se miglioriamo a livello psicologico. Avevamo fiducia che potevamo fare bene recuperando tutti. Il morale è alto, ma non dimentichiamo che siamo ultimi in classifica. Mi aspetto punti contro l’Atalanta, il tempo degli esperimenti è finito», ha dichiarato l’allenatore del club etneo. MERCATO E AVVERSARIO – «Rinaudo non è disponibile, perché i documenti non sono ancora pronti. Era comunque indispensabile trovare un sostituto di Tachtsidis. Affronteremo una buona squadra con individualità interessanti, che in casa si trasforma e gioca con intensità. Dovremo essere al loro livello», ha poi proseguito De Canio in sala stampa.

De Canio: «E’ finito il tempo degli esperimenti»(Corriere dello Sport)

“Il tecnico: «Il morale è più alto, ma non dimentichiamo che siamo ultimi in classifica. Mi aspetto dei punti contro l’Atalanta. Rinaudo? Non è disponibile»

“Scontro salvezza per il Catania. Dopo aver ritrovato il successo casalingo, i siciliani sono attesi dall’Atalanta, una squadra che a Bergamo ha un ruolino di marcia da big. Così De Canio: «Il Catania può essere un’altra squadra se migliora dal punto di vista psicologico. Avevamo fiducia che recuperando tutti potevamo fare bene. Il morale è più alto, ma non dimentichiamo che siamo ultimi in classifica. Mi aspetto dei punti contro l’Atalanta. Il tempo degli esperimenti è finito. Rinaudo? Non è disponibile, i documenti non sono pronti. Era indispensabile trovare un sostituto di Tachtsidis. L’Atalanta? Buona squadra con individualità interessanti, in casa poi si trasforma e gioca con maggiore intensità. Bisognerà essere al loro livello».

De Canio: “A Bergamo la gara della svolta. Vogliamo sfatare il tabù trasferte” (Repubblica)

“Il tecnico degli etnei chiede continuità dopo la vittoria sul Bologna: “L’Atalanta è forte, ma dobbiamo fare punti anche lontano da casa. Mercato? E’ più importante ricompattare il gruppo storico e recuperare gli infortunati”

“Senza continuità l’impresa precedente rischia di dissolversi, a Bergamo il Catania prova ad allungare la scia dell’importante successo colto sul Bologna.”Andiamo a Bergamo per trovare la continuità indispensabile per dimostrare di essere un’altra squadra – dice il tecnico De Canio – psicologicamente ed atleticamente. Siamo sempre ultimi ma il morale è cresciuto, mi aspetto una prestazione all’altezza, un risultato positivo. La svolta dobbiamo ancora darla, sia a livello di prestazione che di continuità che di risultati. E’ già capitato di vincere contro l’Udinese e naufragare inspiegabilmente a Torino, nell’impegno successivo”. Il mercato ha già portato in dote Lodi e Rinaudo, e nei prossimi giorni sono attesi altri innesti (Livaja, Centurion, Diakitè) per provare ad uscire definitivamente dalla crisi. “Rinaudo non è ancora disponibile, non ha i documenti a posto – aggiunge l’allenatore del Catania – Abbiamo ceduto Tachtsidis ed è arrivato un altro centrocampista. Lodi è stato importante col Bologna, ma ricompattare il gruppo storico lo è ancora di più. Recuperare Bergessio, ad esempio, con la sua capacità di proteggere il pallone, fa sì che la squadra ritrovi convinzione di trovare il gol e quindi soffra meno. Aspetto Almiron e Bellusci a braccia aperte così da poter aver tutto l’organico al completo. Mancano una decina di giorni, salvo contrattempi, per il loro rientro”.

Catania, confermata la formazione di Bologna (La Gazzetta dello Sport)

Un tabù dal quale liberarsi, la soluzione da cercare proponendo continuità di prestazioni e di idee. Gigi De Canio, durante la conferenza stampa per la presentazione di Atalanta-Catania, accenna alla formazione: “Non c’è più tempo per gli esperimenti, dobbiamo confermare la prestazione di lunedì scorso contro il Bologna e trovare il giusto equilibrio anche in trasferta. La squadra è ultima in classifica e mai ha vinto fin qui fuori casa e mai ha conquistato punti: la spiegazione è tutta qui, ma dobbiamo superare anche questa fase”. De Canio ha anche commentato le dichiarazioni polemiche di Tachtsidis che, una volta ceduto al Torino, ha parlato di un ambiente in cui si lavorava non ai suoi livelli: “Il ragazzo ha ottime qualità, si è trovato coinvolto nelle condizioni di disagio che ha avuto la squadra. È stato responsabilizzato oltre le sue capacità: deve crescere e maturare, ma sarà un calciatore importante”.

Il Catania fa visita all’Atalanta, De Canio ordina: “Svolta e continuità” (Goal.com)

“De Canio suona la carica in vista della trasferta che il Catania affronterà con l’Atalanta: “Dobbiamo fare punti anche fuori casa per liberarci da questo tabù”.


Be the first to comment on "STAMPA- Gli ordini di De Canio"

Leave a comment