STAMPA – Gomez ad un passo dall’Atletico

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

El Papu ad un passo dall’Atletico Catania, ecco Freire e Pucino (Live Sicilia)

“Dirigenti rossoazzurri al lavoro sul fronte del mercato. Intanto, nell’organigramma entrano a far parte Maurizio Pellegrino e Giovanni Petralia.

“Così come preventivato da qualche settimana, la cessione del “Papu” Gomez da parte del Catania è ormai in dirittura d’arrivo. Svanito ben presto l’interessamento dell’Inter (a causa dell’avvicendamento tecnico tra Stramaccioni – grande estimatore dell’attaccante argentino – e Mazzarri), è stato l’Atletico Madrid il club a mostrare autentiche intenzioni di ingaggiare il top player rossazzurro. Lo stesso Gomez ed il tecnico della seconda squadra madrilena si incontrarono di persona qualche tempo fa in Sudamerica e sembrò già allora palese che Diego Pablo Simeone avrebbe fatto di tutto per assicurare alla squadra che allena le prestazioni calcistiche dell’ormai ex numero 7 rossazzurro. La trattativa è in piedi e lo stesso presidente dell’Atletico, Enrique Cerezo pare abbia ammesso, nel corso di una recente intervista, i contatti col Catania per l’acquisto di Alejandro Gomez. Sarà, dunque, un week-end di “attesa e ulteriore riflessione” e la trattativa potrebbe andare positivamente in porto già nel corso della settimana entrante. Intanto, la dirigenza del Catania ha già chiuso qualche trattativa, come ad esempio quelle culminate con gli acquisti dell’ “esterno” di centrocampo, Freire (era a scadenza di contratto col Velez) e del promettente terzino destro Raffaele Pucino che arriva dal Varese.

Catania-Atletico Madrid, c’è l’accordo con la benedizione di Simeone: Gomez andrà all’Atletico Madrid (Goal.com)

“Il Catania e l’Atletico Madrid hanno raggiunto un accordo di massima sui 9 milioni di euro per il passaggio del ‘Papu’ Gomez ai ‘colchoneros’.

Il presidente Pulvirenti lo ha già anticipato, adesso manca soltanto l’annuncio ufficiale per poter considerare l’affare concluso: Alejandro Gomez vestirà la maglia dell’Atletico Madrid e già nei prossimi giorni il club iberico potrebbe ufficializzare la conclusione della trattativa. Reduce da tre brillanti stagioni con addosso la maglia del Catania, che nel 2010 lo pagò circa 3 milioni di euro, il ‘Papu’ è pronto al grande salto e i rossazzurri sanno da tempo che trattenere il 25enne gioiello di Buenos Aires sarebbe stato pressochè impossibile. Sul talento di Buenos Aires aveva messo gli occhi l’Inter, ma l’Atletico Madrid ha accelerato, superando l’offerta dei nerazzurri (ferma a 6 milioni di euro più la comproprietà di Biraghi) e risultando un’opzione gradita maggiormente anche al calciatore stesso. Gomez, infatti, avrà l’opportunità di disputare la Champions League, di guadagnare di più e di ritrovare sulla panchina dei ‘Colchoneros’ quel Diego Pablo Simeone che lo rese grande a Catania dopo averlo già allenato ai tempi del San Lorenzo.


Be the first to comment on "STAMPA – Gomez ad un passo dall’Atletico"

Leave a comment