STAMPA – Gomez, blitz o non blitz?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Inter, blitz di Branca a Catania. Gomez vede nerazzurro (La Gazzetta dello Sport)

Il d.t. interista incontra il presidente dei siciliani Pulvirenti. Operazione da 10-12 milioni, ma con dentro due baby Inter

“Alla vigilia del derby, è piombato a Torre del Grifo Marco Branca. Il direttore dell’area tecnica dell’Inter non è certo arrivato in Sicilia per assistere alla partita fra Catania e Palermo, bensì per parlare di mercato. Un solo nome sul taccuino dirigente nerazzurro: Alejandro Gomez. Dopo 3 stagioni in rossazzurro, il Papu sembra prossimo a cambiare casacca per compiere il grosso salto di qualità. Branca ha incontrato in mattinata il presidente etneo Nino Pulvirenti intavolando la trattativa per l’acquisto a titolo definitivo del venticinquenne di Buenos Aires […] Dopo Vargas alla Fiorentina, Martinez alla Juve e Maxi Lopez al Milan (sebbene solo in prestito), la società di Torre del Grifo potrebbe vedere un altro suo giocatore giocare per una squadra di prima fascia. All’Inter c’è già un altro ex rossazzurro, Silvestre, argentino anche lui, arrivato però a Milano via Palermo. L’operazione dovrebbe concludersi sulla base di circa 10 o 12 milioni di euro. Solo una parte della cifra però sarebbe pagata cash, nell’affare rientrerebbero anche 2 giocatori che l’Inter girerebbe alla società di Pulvirenti. Uno di sua proprietà, il centrocampista Joseph Duncan, ghanese di appena 20 anni attualmente al Livorno, l’altro sarebbe Marco Calderoni, difensore sinistro di 24 anni del Grosseto. Calderoni, da qualche anno nel giro delle nazionali minori, sarebbe dunque il probabile sostituto di Giovanni Marchese, prossimo a svincolarsi e destinato al Genoa. Branca nel pomeriggio è ripartito per Milano dandosi appuntamento col presidente Pulvirenti per le prossime settimane. Il Papu proprio domenica scorsa a Verona ha tagliato il traguardo delle 100 partite in rossazzurro. Con 15 gol all’attivo: 4 nel primo campionato e altrettanti nel secondo, quest’anno con 7 reti è il vicecapocannoniere della squadra di Maran (Bergessio lo sopravanza a 8). E prima di salutare gli piacerebbe chiudere in doppia cifra.

Pulvirenti su Gomez: “Nessun contatto dai nerazzurri per lui” (calcio.ws)

“Il presidente del Catania Antonino Puvirenti, intervistato dai colleghi di Sky Sport, ha voluto analizzare la situazione del club etneo e le voci di mercato sul Papu Gomez. Ecco quanto detto dal patron del Catania: “Ho letto dell’incontro con l’Inter, ma certe volte la fantasia va al limite. Non ho mai incontrato Branca e non so dell’interesse dell’Inter per Gomez. Sono cose assolutamente fantasiose, è chiaro che quando una squadra fa bene l’interesse per i giocatori c’è, ma è presto per parlarne”.

Inter: Gomez sì, Lodi no (Calciomercato.com)

Le voci sono discordante, indiscrezioni e smentite si susseguono, ma una cosa è certa: Alejandro Gomez (27), attaccante del Catania sotto contratto fino al 2016, è un obiettivo concreto dell’Inter. Non troverebbe conferma lo scoop della Gazzetta dello Sport sul blitz di Marco Branca a Torre del Grifo (sede del centro sportivo etneo) per parlare direttamente col presidente Pulvirenti del calciatore, ma la trattativa prosegue a fari spenti. El Papu è un pallino dei nerazzurri da diverso tempo, così come il compagno di squadra Francesco Lodi (29), che era stato seguito molto da vicino nel mercato di gennaio. Ma, se per l’esterno argentino il discorso è ottimamente avviato (pronto un conguaglio economico di 7-8 milioni di euro più due giovani da scegliere tra Biraghi, Calderoni, Duncan e Longo), per il centrocampista napoletano potrebbero pesare in modo negativo i rapporti non idilliaci tra Massimo Moratti e l’agente del calciatore Alessandro Moggi, come testimoniano rese oggi dal patron interista sulla nascita della nuova GEA di cui Moggi jr è uno dei soci fondatori. Per Lodi si prefigura un trasferimento sull’altra sponda del Naviglio, col Milan che ha in rosa un altro assistito del noto agente (Antonio Nocerino), fatto che dovrebbe favorire la buona riuscita dell’affare.


Be the first to comment on "STAMPA – Gomez, blitz o non blitz?"

Leave a comment