STAMPA – Gomez è caro, la Fiorentina valuta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Altre operazioni (Il Corriere dello Sport)

“Idee Toro: dopo lipotesi Abdelkader Ghezzal (27), riprende quota la candidatura di Alessio Cerci (25) mentre in difesa è in arrivo Massimo Volta (26) dalla Sampdoria. Con il Catania nuovi contatti per Mirko Antenucci (27).

Quaterna del Brindisi (La Gazzetta dello Sport)

“Intanto, ieri, il Brindisi ha ingaggiato il difensore Gabriele Franchina, classe ’94, cresciuto nel Catania.

Totti dovrebbe essere a disposizione per il 26 agosto, giorno di Roma-Catania. In quell’occasione, infatti, mancherà già Destro per squalifica. Non avere a disposizione neanche Totti non sarebbe certo una partenza fortunata

STRETTA GOMEZ (Il Corriere dello Sport)

– I viola stringono poi pure per Alejandro Gomez. E largentino lattaccante preferito, pur restando ancora aperta la pista che porta a Ryan Babel dellHoffenheim. Il giocatore ha già fatto sapere di ambire ad una piazza importante come Firenze, anche perché ritroverebbe quel Montella che ha avuto modo di apprezzare a Catania la scorsa stagione. I viola hanno già fatto arrivare una prima offerta agli etnei: sei milioni di euro. Per il momento, però, il Catania non si piega: per chiudere, fanno sapere dalla Sicilia, ne servono altri quattro. Bianco e Nero (La Gazzetta dello Sport)

Lettera: “Mandiamo subito Branca a Catania prima che il Psg si accorga della sua presenza. Se poi all’Inter volessero fare le cose seriamente potrebbero puntare sul vivaio. Forse un Lucas non ci sarà, ma un Papu lo si troverebbe senza fatica e per giunta a costo zero”.

Risposta di Antonio di Rosa: “Gomez è più bravo di quello che lei immagina. Io lo prenderei. Un esterno così veloce e insidioso fa comodo a tutti”.

Fiorentina: vicini Pizarro e Babel(La Gazzetta dello Sport)

“La Fiorentina continua coi botti di mercato e mette le mani su David Pizarro, sondato anche dal River Plate: decisivi i prossimi due giorni, venerdì dovrebbe arrivare il sì del regista cileno che risolverà il suo rapporto con la Roma per poi accordarsi coi viola. L’altro colpo su cui la Fiorentina lavora è Babel, che ha scavalcato Gomez( Catania) nella lista di gradimento:

Seconda punta, resistono Floccari e l’idea Antenucci (Tuttosport)

“Ma in questi giorni è tornato dattualità il nome di un giocatore a cui i tifosi del Toro sono affezionati e non poco. Quale? Quello di Antenucci, che dopo essere stato perso alle buste con il Catania per circa duecentomila euro, i siciliani avevano messo un milione e centomila, potrebbe tornare a vestire la maglia granata. Dalla sua, tra laltro, ha due vantaggi: conosce perfettamente gli chemi di Ventura, ha una duttilità estrema che gli consente non solo di giocare in attacco da prima e seconda punta ma alloccorrenza può essere utilizzato anche come esterno.

E il grande giorno per Brighi al Toro (Tuttosport)

“Torino corteggia da tempo i terzini Pasquale (Udinese) e Marchese (Catania). Almeno uno dei due comunque servirà, visto che Caceres resta un mezzo punto di domanda […] E il regista mai arrivato? Il sogno è laltro catanese Almiron . Lalternativa più apprezzata? Tissone , in scadenza alla Samp.

Il mercato viola (Tuttosport)

“In caso di fumata bianca, la Fiorentina si concentrerà poi sullattaccante: al momento tornano a salire le quotazioni di Gomez, richiesto espressamente da Montella. Già da tempo il giocatore ha fatto capire di ritenere Firenze una destinazione più che gradita perché ritroverebbe il tecnico con il quale ha lavorato lanno scorso a Catania con reciproche soddisfazioni e perché intrigato dallimportante offerta economica del club viola, che attende una risposta dalla società siciliana allofferta di circa sei milioni di euro. Intanto la Fiorentina è al lavoro anche per cercare acquirenti per Vargas.


Be the first to comment on "STAMPA – Gomez è caro, la Fiorentina valuta"

Leave a comment