STAMPA – Gomez e.. tutti gli altri

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Viola, Ralf è due volte l’uomo giusto (Il Corriere dello Sport)

“La Fiorentina cerca due centrocampisti, uno più tattico e uno più fisico: lui può coprirli entrambi

“C’era chi lo voleva al Napoli, insieme all’altro cileno, Edu Vargas, ma l’interesse sembra essersi progressivamente raffreddato. Tra i play puri, i viola non hanno smesso mai di seguire pure Lucas Biglia, ventiseienne dell’Anderlecht, argentino di passaporto comunitario (i nonni sono fiorentini). E Gomez? La trattativa per il momento è in stand by e la sensazione è che non decollerà almeno fino alla metà di agosto: il Catania starebbe ammorbidendo la propria posizione, ma anche in questo caso Pulvirenti vuole prima individuare l’erede, oltre a Castro già presentato.

Toro attivo (La Gazzetta dello Sport)

“I granata si sono mossi per convincere la Juve a concedere Pazienza: l’operazione si potrà definire se Cairo acquisirà a titolo definitivo il centrocampista. Su Pazienza restano Fiorentina e Samp, che non molla Migliaccio, seguito pure dal Bologna. Il Torino in alternativa pensa a Tissone e insiste con l’Udinese per l’esterno Pasquale e la punta Barreto. Petrachi non abbandona la pista Marchese, tentato dalla Fiorentina. Ritorno di fiamma per l’esterno Cerci.

Altre diPrima (La Gazzetta dello Sport)

“Il Gubbio ha avuto in prestito dal Parma il difensore Pambianchi (lo scorso anno alla Spal) e dall’Alto Adige a titolo definitivo Grea; nel mirino gli attaccanti Ricchiuti (Catania), Del Core (Andria) e Gambino (Trapani).

Sfida Pasquale-Marchese (Tuttosport)

“Il ragazzo sarebbe felice di trasferirsi in granata, ma ovviamente rispetta gli obblighi contrattuali. Come Marchese a Catania, che attende il rinnovo anche lui oltre il 2013 (e guadagna ancor meno, sui 250 mila euro). Ma dopo il caso Antenucci, il Catania vede il Toro come il fumo negli occhi. Per cui…

Altre trattative (Tuttosport)

“LAscoli tratta col Catania per due obiettivi: Augustyn, ma soprattutto Ricchiuti.

Rossazzurri, «rosa» da sfoltire (La Sicilia)

“Ricchiuti e Augustyn richiesti dall’Ascoli

“Sull’argentino c’è anche il Novara, specie dopo la cessione di Rigoni al Chievo. Gomez-Fiorentina, affare difficile perché i viola non riescono a vendere Jovetic

“Il mercato del Catania? Ci si muove sottotraccia, quando apparentemente le notizie si… fermano. E non affiorano sui media. Ma i dirigenti del Catania sono più che mai al lavoro per rafforzare il gruppo e anche per consentire a chi non avrà spazio, di crescere altrove e, poi, tornare alla base fortificato ulteriormente. Insomma, dietro la porta sembrano esserci almeno tre giocatori: Luca Antei, difensore centrale della Roma, Rolando Bianchi, centravanti del Torino e Alessandro Crescenzi, terzino giallorossi che il Pescara sembra sul punto di prendere. Ma il Catania avrebbe bloccato, per ora, sia quest’ultimo che Antei. A giorni si discuterà anche di questo. Anzi, si potrebbe discutere da subito, visto che ieri sera a Milano è arrivato un dirigente di riferimento del Catania, il diesse Nicola Salerno. Da stamane, dunque, Salerno farà mercato trattando i giocatori che possibilmente saranno in uscita. I giocatori richiesti?

Gomez alla Fiorentina? (La Sicilia)

“Al giocatore non dispiacerebbe vivere un’esperienza nuova, ma è legato al Catania, inteso come città, società, gruppo, tifosi. Ma Montella preme e i viola sono pronti ad aumentare leggermente l’offerta: da 6 a 7 milioni di euro. Non è ancora il prezzo fissato dai rossazzurri che, comunque, fino a oggi considerano l’argentino tra i confermatissimi. E, per di più, la Fiorentina per ora non è disposta a spendere fior di quattrini, visto che ha ancora in casa Vargas e Jovetic, giocatori di difficile collocazione, specie il secondo, per i costi elevati delle operazioni.


Be the first to comment on "STAMPA – Gomez e.. tutti gli altri"

Leave a comment