STAMPA – Gomez via, assalto a De Bellis e Lodi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gomez: “Credo che andrò via” Parte l’assalto ai pezzi pregiati (Live Sicilia)

“Vuoi o no, con il campionato ormai al sicuro da un pezzo, per i rossoazzurri scatta un lungo tormentone che si prolungherà sino ad estate inoltrata: quello di un calciomercato che vedrà gli etnei comunque protagonisti. In soldoni, l’assalto alla diligenza verso i pezzi pregiati del Catania è ormai scattato. La rosa dei calciatori rossoazzurri finiti nella lista delle big di mezza Europa è interminabile. Uno su tutti, El Papu Gomez. Su di lui, si erano concentrate le attenzioni dell’Inter ma nemmeno una manciata di giorni fa Pulvirenti ha gelato Moratti spiegando chiaramente che se i neroazzurri vogliono l’attaccante argentino devono mettersi in fila. Oggi a parlare dalle colonne di Tuttosport è proprio Gomez che ammette chiaramente che il suo futuro sia lontano da Catania: “La mia sensazione è quella che andrò via, non so dove, ma ad esempio mi piace molto la Liga, un campionato bellissimo. Tuttavia in Italia ormai mi conoscono tutti e mi trovo molto bene. Al di là delle mie sensazioni però, mi trasferirò soltanto se il Catania vorrà cedermi “.

Bergessio piace a due big di Serie A (Calciomercato.it)

L’attaccante argentino fa gola alla Fiorentina e alla Roma

“Pulvirenti ha detto che andrà via “solo per offerte eccezionali”. Gonzalo Bergessio, attaccante del Catania, è finito nel mirino di due grandi club di Serie A: secondo ‘Gazzetta.it’ piace a Fiorentina e Roma.

Calciomercato, ecco Lodi per il centrocampo della Juve (Calciomercato.it)

“Francesco Lodi , il play-goleador del Catania, è il nuovo fronte aperto per rinforzare il centrocampo della Juve. Dopo il grande pressing dell’Inter a gennaio per tentare di mettere le mani sul 29enne centrocampista dei siciliani (pressing non esauritosi con la fine dell’inverno) e i ripetuti sondaggi dei rossoneri per scalzare i cuginisi stagliano ora le manovre della Juventus nella corsa al faro del Catania. Individuato, naturalmente, come possibile vice -Pirlo , vista l’età dell’ex milanista (33 anni). L’IDEA – Di Lodi sono apprezzate le qualità tecniche, le doti caratteriali e pure la sua capacità di vedere la porta. I 15 gol in 2 campionati (9 nella scorsa stagione, 6 in quella attuale) rappresentano un atout superiore per un architetto del gioco. E’ del tutto evidente che l’interesse dei bianconeri per Lodi si accompagna in modo inversamente proporzionale alle difficoltà incontrate sulla strada che conduce a Marco Verratti , l’obiettivo primario nel ruolo per virtù tecniche, margini di crescita ed età (20 anni, 9 in meno del catanese). L’ex faro del Pescara è però blindato dal Psg, al momento. E a Parigi viene valutato non meno di 20 milioni. Senza tralasciare le sue richieste di revisione dell’ingaggio (fino a 3 milioni netti). E senza dimenticare, soprattutto, i passi in avanti compiuti in questi ultimi giorni dal Real nel corteggiamento del regista italiano. Morale: più si dilatano le difficoltà nell’inseguimento di Verratti, più acquistano sapore e concretezza i ragionamenti della Juventus su Lodi. Sotto contratto a Catania fino al 2016 e portatore sano di costi accettabili, in termini di cartellino a ingaggio. Sullo sfondo, poi, c’è Poli , centrocampista centrale 23enne della Sampdoria, da mesi nel mirino di Marotta : elemento molto duttile e dalle ottime potenzialità, per quanto non possa essere equiparato a un regista classico.

Inter, si rivoluziona lo staff: pronto un innesto da Catania (Calcionews24)

“Nelle scorse settimane si era parlato di una vera e propria rivoluzione in casa Inter, a livello dirigenziale, di squadra e soprattutto di staff. Nonostante i dubbi dei tifosi, Moratti sembra intenzionato ad ‘azzerare’ la componente tecnica vicina a Stramaccioni, rinnovandola completamente in vista della prossima stagione. DA CATANIA – Come rivelato da ‘Tuttosport’, il nome nuovo è quello di Roberto De Bellis, preparatore atletico artefice dell’ottima stagione del Catania. In passato ha collaborato con Sampdoria e Juventus all’interno dello staff di Luigi Del Neri.

LODI COME VICE-PIRLO? (Canale Juve)

“Nonostante la straordinaria stagione disputata da Andrea Pirlo, la Juventus inizia a guardarsi attorno sul mercato per permettere al talento bresciano nella prossima stagione, quando non sarà proprio un ragazzino, di tirare il fiato. Il nome avanzato questa mattina dal quotidiano Tuttosport è quello di Francesco Lodi. Il centrocampista del Catania per caratteristiche tecniche si avvicina a Pirlo e sembra aver raggiunto la maturità necessaria per il grande salto. Il contratto di Lodi col Catania scadrà nel 2016 e i costi dell’operazione non sono assolutamente proibitivi. Vista la difficoltà di arrivare a Marco Verratti, vero obiettivo bianconero, Lodi, già cercato da Inter e Milan, potrebbe essere una valida alternativa.


Be the first to comment on "STAMPA – Gomez via, assalto a De Bellis e Lodi"

Leave a comment