STAMPA – Grandi colpi di calciomercato in B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Trapani si riprende Mancosu Infortunio per Ciaramitaro (La Gazzetta dello Sport)

“Tre colpi importanti in una sola giornata da parte del Trapani e una brutta notizia. Il primo riguarda Matteo Mancosu. Con una nota ufficiale il Trapani lo ha ritirato dal mercato dopo un infruttuoso tiramolla col Cagliari. Le altre due operazioni, invece, attendono soltanto il crisma dell’ufficialità. La prima riguarda il centrocampista offensivo bosniaco Enis Nadarevic che stamani compie 27 anni. Il Trapani lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Genoa. Aveva iniziato la scorsa stagione col Cesena (7 presenze) per poi passare al Bari col quale però totalizza soltanto 10 presenze (1 gol). Mancino naturale, grande tecnica, può giocare da ala o da seconda punta. A Trapani lo ricordano per i due assist a favore di Galano e Calderoni che il 30 marzo consentirono al Bari di vincere (34) una partita che lo vedeva soccombere per 20.

Bari e Lanciano si sono scatenati Bologna, Perugia e Spezia: difese ok (La Gazzetta dello Sport)

“Il Trapani conferma Mancosu e va su Nadarevic Savona, divorzio da Corda: in panchina Di Napoli? Colpi grossi per Alessandria, Novara e Salernitana

“Bari e Lanciano protagonisti. Dopo Rossini, Stoian, Contini e De Luca, il Bari conta di chiudere col Toro per Stevanovic (era a Palermo) e i ritorni di Gazzi e Chiosa; se non arriva Bianchetti, piace molto Ligi (Crotone, ora a Parma). Il Lanciano dei giovani aggiunge al gruppo invece Petkovic (Catania) e ha in pugno Henty (ex Perugia) e Pinato del Milan, oltre a Capezzi (Fiorentina). Altre di B Bologna più vicino a Maietta (Verona): stamane il difensore potrebbe partire per il ritiro di Sestola. Anche il Perugia ha in canna un bel nome per la difesa: Di Cesare del Brescia. Si complica a Terni il ritorno di Vitale (va a Novara?), così il club punta su Liviero (Juve, ex Juve Stabia). La Pro Vercelli ha preso Belloni (ex Modena) dall’Inter. Il Modena, ormai presi Schiavone e Beltrame, può avere anche Lores Varela (ex Bari) dal Palermo. Lo Spezia, preso il giovane Antezza (Juve), tratta Polenta (Genoa, era a Bari) e il portiere Lamanna (ex Siena), il cui padre nell’ultima stagione è stato protagonista di una rissa con un tifoso proprio nella gara del Picco. Il Carpi ha ripreso Inglese dal Chievo e ratta Beretta del Milan (ex Lecce), Mbaye del Chievo e Terracciano (ex Avellino) del Catania. Infine, il Trapani ha tolto dal mercato Mancosu (niente Cagliari dunque): in arrivo, oltre a Scozzarella, c’è anche Nadarevic (Genoa, era a Bari).

Grand Hotel Bari «Arrivi preziosi» (La Gazzetta dello Sport)

Gli applausi di Mangia per Stoian già in campo e Rossini, svizzero di Giovinazzo

Nascerà un altro Bari. Ancora poche ore e Devis Mangia potrà davvero divertirsi e sognare, disegnando su carta tutta un’altra squadra. Non vorrebbe parlare di mercato, poi però accetta di allargare l’orizzonte delle prospettive del suo Bari. E si spinge oltre gli «sbarchi» in Cadore, tutti con la formula del prestito, di Jonathan Rossini, difensore acquistato dal Sassuolo («sono svizzero e mio suocero ha origini a Giovinazzo…») e Adrian Stoian, attaccante prelevato dal Chievo (che lo detiene in comproprietà con la Roma), già in campo ieri pomeriggio a Longarone, di Giuseppe De Luca, attaccante, e Matteo Contini, difensore, acquisiti dall’Atalanta e giunti in ritiro in serata. «Rossini è un centrale difensivo, che pur essendo giovane vanta già esperienze importanti: e ha vinto con il Sassuolo il campionato di B — comincia Mangia —. A Bari conoscete bene Stoian, che tre anni fa è stato lì: ha caratteristiche particolari, mi piace tanto Adrian, che è veloce e capace di garantire un contributo di qualità come esterno. De Luca mi sembra di averlo già visto all’opera…».


Be the first to comment on "STAMPA – Grandi colpi di calciomercato in B"

Leave a comment