STAMPA – GSP su Gomez, Maran e futuro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

“Per Gomez offerte migliori dall’estero” (Sportevai)

“Se è una strategia di calciomercato per spingere l’Inter ad aprire il portafogli per Gomez va detto che il Catania sta lavorando con pazienza certosina. Il futuro dell’attaccante argentino sarà lontano dall’isola, questo è quasi sicuro ma la dirigenza etnea non si stanca di ribadire che le offerte vantaggiose sono arrivate solo dall’estero. In particolare sarebbe l’Atletico Madrid a cercare con insistenza il giocatore che piace anche a Napoli e Fiorentina. Intervistato da Radiosportiva all’indomani del successo sul Pescara l’ad del Catania Sergio Gasparin torna sul gioiello che piace a tutti. Ieri il suo gol è stato decisivo ma Gomez non ha esultato: “Non ha esultato ma vi assicuro che dentro aveva una grande gioia per quanto fatto e per la voglia di salutare i nostri tifosi con un risultato positivo. Il legame del Papu con Catania è un legame forte, importante fatto di valori e riconoscimenti reciproci. Soluzione estera più probabile? Non è un mistero che in questo momento fuori dall´Italia ci sono club che possono offrire situazioni economiche migliori di quelle italiane, non è un mistero che il mercato italiano finisca per risentirne”. Gasparin elogia tutti per una stagione da ricordare: “Un bravo alla squadra e un bravissimo alla gente che ci ha accompagnato fino all´ultimo. Il segreto del nostro ottimo campionato? La grande sinergia tra giocatori, tecnici, società e pubblico ossia le componenti che da sempre portano ai grandi risultati”. Gasparin ha raccolto la non facile eredità di Lo Monaco: “E´ stato il risultato di tutti, non mio dopo Lo Monaco. E´ il risultato di tutti asssieme, dall´ultimo collaboratore alle persone più in vista, nel raggiungere un risultato che resterà nella storia rossoazzurra. Un record che resterà negli annali, anche perchè raggiungere la salvezza con così grande anticipo in serie A, che non è più il più bello campionato ma ancora il più difficile, è stato importantissimo data la grande concorrenza nella lotta salvezza”

Gasparin fa i complimenti al suo Catania: “E’ il risultato di tutti, Maran ha ripagato la nostra fiducia” (Goal.com)

“L’amministratore delegato del Catania ha commentato la stagione dopo l’ultima vittoria contro il Pescara, facendo i complimenti al ct e a tutto l’ambiente. Il Catania batte il Pescara e chiude in bellezza uno straordinario campionato tra le mura amiche. L’amministratore delegato Sergio Gasparin ha tirato le somme, facendo i complimenti a tutto l’ambiente rossazzurro, compreso il ct Rolando Maran. Intervistato ai microfoni di ‘Radio Sportiva’, l’ad si complimenta con tutti e spiega i segreti del successo: “Un bravo alla squadra e un bravissimo alla gente che ci ha accompagnato fino all’ultimo. Il segreto del nostro ottimo campionato? La grande sinergia tra giocatori, tecnici, società e pubblico, ossia le componenti che da sempre portano ai grandi risultati. E’ stato il risultato di tutti, non mio dopo Lo Monaco. Un record che resterà negli annali, anche perchè raggiungere la salvezza con così grande anticipo in serie A, che non è più il più bello campionato ma ancora il più difficile, è stato importantissimo data la grande concorrenza nella lotta salvezza”. Un elogio speciale al tecnico: “Quando lo scegliemmo ad inizio anno eravamo convinti, non solo a parole. Pensavamo fosse l´allenatore giusto per proseguire il lavoro di Montella e ci ha confermato quanto avevamo intravisto in lui”.


Be the first to comment on "STAMPA – GSP su Gomez, Maran e futuro"

Leave a comment