STAMPA – Guidolin con Di Natale per la salvezza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Guidolin: «Dai Udinese Vittoria e salvezza» (La Gazzetta dello Sport)

“Francesco Guidolin sa che quella di stasera col Cata­ nia è la partita più importante della stagione: «Se vinciamo, siamo salvi. Dobbiamo pro­ varci con tutte le nostre forze. Non sarà facile perché la no­ stra avversaria è la stessa che ha fatto 56 punti nello scorso torneo e tuttora crede nella salvezza». Il tecnico biancone­ ro farà giocare Pinzi e Di Nata­ le, risparmiati con l’Inter, e Basta, squalificato giovedì scorso. Devo verificare le con­ dizioni di qualcuno che dopo Milano era particolarmente stanco». Allude a Bruno Fer­ nandes e, forse, a Badu, che ha speso tanto. Su Muriel e Nico Lopez, sacrificati dice che «si tratta semplicemente di scelta tecnica».

Guidolin vuole riproporre in avanti Totò Di Natale e confermare gli altri Serenità (La Sicilia 30.03.2014)

“Tutti i riflettori, dopo l’ultimo turno di campionato, si sono accesi sul diciassettenne Simone Scuffet, portiere dell’Udinese. Adesso si parla già del nuovo Buffon, si creano intrecci di mercato perchè tutte le “big” nostrane sembrerebbero interessate a lui. UMILTA’. L’unico a rimanere con i piedi per terra è proprio lui che fa professione di modestia ed umiltà e si è dimostrato molto intelligente quando ha dichiarato: “Devo ancora migliorare con i piedi e nelle uscite sulle palle alte. In questo mestiere non si può ritenerci mai perfetti”. E così il ragazzone friulano volta subito pagina. San Siro è già un ricordo ed ora incombe il Catania: “Io voglio dare il massimo per l’Udinese – chiarisce – e così mi impegnerò alla morte fin da lunedì sera quando cercherò di dare una mano ai miei compagni per fare altri tre punti contro la squadra siciliana da aggiungere nella nostra già notevole classifica”. GIOVANI. Guidolin ascolta le parole del suo giovanissimo portiere e prende atto che, anche quest’anno, la politica dei giovani sta riservando molte soddisfazioni alla sua società: “Anche a S. Siro, salvo Danilo e Domizzi, ho schierato una squadra molto giovane e ricca di buone prospettive per il futuro immediato. Naturalmente per offrire il giusto rodaggio ai tanti giocatori giovani che via via lanciamo bisogna avere la pazienza di costruire senza frette particolari e così si spiegano le titubanti partenze di campionato delle ultime stagioni”. Intanto c’è da affrontare il Catania, squadra cui la pessima classifica non offre davvero giustizia: “E’ vero – sottolinea Guidolin – ci sono annate che partono male e continuano peggio. E’ il caso del Catania dell’attuale stagione che verrà al Friuli a vendere cara la pelle. Ma noi ultimamente stiamo migliorando assai il nostro rendimento ed allora vogliamo sfruttarlo per chiudere bene il campionato senza guardare in faccia nessuno”.


Be the first to comment on "STAMPA – Guidolin con Di Natale per la salvezza"

Leave a comment