STAMPA – Guidolin: pensieri, speranze e richieste

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Guidolin chiede alla sua “banda” di alzare il ritmo (Il Gazzettino Veneto)

«Siamo una squadra che deve andare di impeto e forza: dobbiamo puntare su questo per migliorare il nostro gioco»

” Fare più punti possibili migliorando il gioco, l’intesa tra i talentuosi Muriel e Di Natale, ma anche convincere la squadra a esprimersi con maggior impeto e aggressività. Sono queste le priorità dichiarate ieri da Francesco Guidolin, allenatore di un’Udinese che con la salvezza ormai in tasca proseguirà la scalata all’Europa in cordata, a stretto contatto con altre quattro concorrenti tra cui quel Catania a cui renderà visita sabato […] Sabato con l’ingresso di Pereyra siamo passati al 3-4-1-2 prima dell’espulsione. Sto pensando a tutto per mettere la squadra nella condizione di sfruttare il talento che abbiamo davanti, perché tra Totò e Muriel ne abbiamo tanto. Sono due centravanti mobili, due prime punte, e il mio compito è farli dialogare»

Futuro Udinese: Catania e Jadson (Il Messaggero Veneto)

Mentre si attende l’arrivo del brasiliano del Botafogo per la firma sul contratto, Guidolin prova le armi da utilizzare sabato sera nello scontro diretto per l’Europa: difesa a quattro e centrocampo a rombo

“Due occhi sul futuro. Uno puntato sul campo d’allenamento del Centro Bruseschi, dove l’Udinese sta preparando la sfida di sabato, contro il Catania. L’altro in sede, dove nel giro di qualche ora dovrebbe presentarsi, assieme al proprio procuratore, il brasiliano Jadson, il “promesso sposo” che arriva dal Botafogo. Ormai per considerarlo un giocatore bianconero mancano soltanto le visite mediche e la firma sotto il contratto. Più “stringente” l’attività sul campo, dove Francesco Guidolin sta affilando le armi anti-Catania. È stata provata la difesa a quattro, una mossa possibile viste le assenze degli squalificati Heurtaux e Domizzi che si sommano all’infortunio di Benatia: il franco-marocchino pare fuori gioco, ma lo staff medico spera sempre in una svolta repentina nel recupero dall’ennesimo guaio muscolare. Con lui la retroguardia dell’Udinese potrebbe proporsi ancora una volta con il volto tradizionale, a tre. Nel caso di mancato “miracolo”, davanti ai quattro difensori il Guido potrebbe schierare anche un centrocampo a rombo, stile Ajax, quello provato al lungo al Bruseschi.

Udinese, Di Natale e Benatia a parte (La Gazzetta dello Sport)

Partitelle ad alta intensità e tattica. Ecco il menù proposto da Francesco Guidolin oggi alla squadra bianconera, impegnata mattina e pomeriggio al Bruseschi. Senza gli assenti Pinzi, Lazzari (tornato a correre e in predicato di rientrare dopo la sosta per la sfida casalinga col Bologna) e Pasquale, il tecnico ha provato vari schemi con Muriel prima punta. Di Natale infatti si è allenato a parte come Benatia, ma mentre il capitano bianconero sarà disponibile al 100% a Catania, è ancora tutta da stabilire la disponibilità del difensore marocchino che anche oggi si è allenato a parte.


Be the first to comment on "STAMPA – Guidolin: pensieri, speranze e richieste"

Leave a comment