STAMPA – I giorni di Monzon e Tachtsidis

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lunedì Tachtsidis in Sicilia, Lodi al Genoa Pulvirenti insiste: «Bergessio non si tocca» (La Sicilia 13.07.2013)

“In mattinata, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, prima di raggiungere Pulvirenti a Taormina, è stato chiarissimo a proposito della campagna acquisti del Grifone: «Lodi sarà in sede lunedì». E questo, di riflesso, fa intuire che Tachtsidis possa fare altrettanto, presentandosi a Torre del Grifo nello stesso istante. L’accordo è fatto, mancano un paio di passaggi burocratici. Si avvicina anche l’annuncio del terzino sinistro Monzon, che sarà il sostituto di Giovanni Marchese; anche in questo caso l’annuncio verrà ufficializzato nelle prossime ore. Il rientro in sede del vice presidente Cosentino, apparso ottimista, rilassato nel corso dell’allenamento del pomeriggio, fa intuire come non ci siano intoppi tali da fare saltare la trattativa. Di Gomez all’Atletico Madrid ha parlato, senza approfondire molto, lo stesso Pulvirenti. Il «Papu», ieri, ha continuato a lavorare a Torre del Grifo in attesa di novità. Male che vada resterà alla base fino a gennaio, o fino a… prova contraria, anche se le soluzioni non mancano di certo, visto che Gomez ha estimatori anche in Italia. In uscita, il Catania potrebbe collocare almeno sei attaccanti in esubero. Ha molto mercato il duo AntenucciCatellani. Il primo sembra destinato alla Ternana che in cambio non darà Litteri dopo una prima ipotesi emersa un paio di giorni addietro. La Ternana era vicinissima a Sciacca. Ieri c’è stato un piccolo rallentamento, ma non è una pista abbandonata, anzi resta un’ipotesi reale per i centrocampista catanese. Continuano le voci su Frison, adesso spunta di nuovo (ed è la terza volta) il Sassuolo, ma è chiaro che a Catania non ci sarà un possibile sostituto, il ragazzo veneziano non sarà ceduto e resterà alla base. Catellani, dicevamo: l’ipotesi Spezia si fa più lontana, ma non si è persa definitivamente anche se la società ligure ieri ha preso Ebagua, ex punta rossazzurra, con un felicissimo passato con la maglia del Varese. Una voce su Morimoto: potrebbe disputare un’altra stagione all’Al Nasr, ma anche trasferirsi all’Al Jazeera, al pari del suo amico e compagno di squadra Giuseppe Mascara, corteggiato da altri due club di Dubai.

CataniaMonzon si fa (La Gazzetta dello Sport)

“Intanto, per il Catania, è in dirittura d’arrivo la firmadel terzino Monzon dal Lione. Per un ingresso, in rampa d’uscita c’è Gomez che piace alll’Atletico Madrid.

Monzon e Tachtsidis ad un passo (Europa Calcio)

“Il mercato del Catania è sempre in movimento, come il suo vice presidente Pablo Cosentino. Infatti, secodno SkySport, il dirigente rossoazzurro ha praticamente portato a termine due operazini di mercato, quella per Monzon dal Lione e quella per Tachtsidis dal Genoa. Il greco arriverà nell’ambito dell’affare che ha portato Francesco Lodi sotto la Lanterna. Entrambi i calciatori potrebbero aggregarsi al gruppo etneo entri poco tempo.

Calciomercato Catania da promuovere per Pulvirenti: “Da Lodi a Tachtsidis è un miglioramento…”. Intanto Legrottaglie giura fedeltà ai rossazzurri (Goal.com)

“C’è qualcuno che viene, qualcuno che va e qualcuno che resta: il Catania ha siglato lo scambio con il Genoa Tachtsidis-Lodi, mentre Legrottaglie declina l’offerta dell’Ajaccio. A giudicare dal fermento degli ultimi giorni di mercato si può dire che in casa Catania ci sia parecchia carne al fuoco: il mercato in entrata e in uscita impegna molto il presidente Pulvirenti, alla prese con lo scambio di comproprietà con il Genoa tra Lodi e Tachtsidis. Lo stesso presidente etneo non ha risparmiato una frecciatina sulla medesima operazione di mercato: “Nonostante le riconosciute capacità di Lodi, con Tachtsidis realizziamo un miglioramento, per una questione anagrafica e per la possibilità di giocare in più modi”.

Calciomercato Catania, Cosentino sta per chiudere per Tachtsidis e Monzon del Lione (Goal.com)

“Lodi andrà al Genoa, ma per il Catania si preparano due nuovi arrivi

“Si apprestano ad arrivare due nuovi rinforzi in casa rossoazzurra. Per il terzino del Lione pare sia stato raggiunto l’accordo con la società transalpina.

Il nuovo vice presidente del Catania Pablo Cosentino sta continuando il lavoro per cercare di mettere a disposizione di Rolando Maran una squadra ancora più competitiva in vista della prossima stagione. Se non ci saranno ulteriori impedimenti nei prossimi giorni, secondo quanto riportato da Sky Sport 24, dovranno raggiungere il ritiro rossoazzurro, cominciato il 12 luglio, altri due acquisti. Si tratta del centrocampista greco del Genoa Tachtsidis, che sarà scambiato con Francesco Lodi (entrambi passeranno alle due società in comproprietà) e del terzino classe 1987 Fabian Monzon, che sarebbe il terzino sinistro che prenderebbe il caso di Marchese. Nei giorni scorsi il Lione aveva rifiutato le varie offerte degli etnei per il cartellino del giocatore, il cui contratto scade nel 2016: adesso invece pare che Cosentino abbia raggiunto l’accordo con la società transalpina (la differenza tra domanda e offerta nei giorni scorsi era di circa 1 milione di euro). Il giocatore nei giorni scorsì è già arrivato in Sicilia, ma pare non abbia ancora sostenuto le visite mediche.


Be the first to comment on "STAMPA – I giorni di Monzon e Tachtsidis"

Leave a comment