STAMPA – I Numeri di Cagliari-Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

I sardi tornano al Sant’Elia (TMW)

 

“Due formazioni ancora a caccia di identità. Possiamo riassumere così la sfida che avrà per protagoniste Cagliari e Catania, due squadre protagoniste di un avvio di stagione decisamente al ribasso rispetto alle aspettative e a caccia di un sussulto che possa lanciare definitivamente il proprio campionato. Appena 5 i punti in classifica per gli etnei, due in meno della formazione sarda. Il Catania arriva dal pareggio casalingo contro il Genoa, il Cagliari dalla sconfitta subita il casa dell’Udinese. I precedenti sono largamente a favore dei padroni di casa, che finalmente torneranno a giocare al Sant’Elia dopo mesi trascorsi al neutro di Trieste. Dieci le sfide giocate in casa del Cagliari in Serie A, con cinque vittorie sarde (una in campo neutro), quattro pareggi e un successo degli ospiti. 16 le reti messe a segno dai sardi, 6 dai catanesi. Complessivamente, le sfide tra Cagliari e Catania in terra sarda sono 23: 12 le vittorie dei padroni di casa, 3 per gli ospiti e 8 pareggi. L’unica vittoria degli etnei risale al 10 settembre 2006, giorno del ritorno in serie A dopo oltre vent’anni di attesa. Fu un destro al volo di Giorgio Corona a regalare al Catania i tre punti.

TMW

0 – I punti conquistati fuori casa dal Catania. L’ultimo successo esterno è datato 24 febbraio 2013, 1-2 a Parma dopo un primo tempo già chiuso sullo 0-2. CAGLIARI-CATANIA.

EuroSport

Il Catania non riesce a segnare da quattro match contro il Cagliari in campionato: due sconfitte seguite da due pareggi a reti inviolate

“Perfetto equilibrio nei 20 precedenti in Serie A tra Cagliari e Catania: sette vittorie per parte e sei pareggi. Il Catania non riesce a segnare da quattro match contro il Cagliari in campionato: due sconfitte seguite da due pareggi a reti inviolate. I sardi hanno perso solo una volta in casa contro i siciliani (0-1 nel settembre 2006) e sono imbatutti da sei confronti tra le mura amiche (tre vittorie e altrettanti pareggi). Il Cagliari ha vinto solo alla prima giornata di questo campionato, successivamente sono arrivati quattro pareggi e due sconfitte. I sardi sono però imbattuti in casa: una vittoria seguita da due pareggi. Un solo successo in sette giornate anche per il Catania: due i pareggi, quattro le sconfitte. I siciliani non vincono in trasferta da nove turni di campionato: per loro tre pareggi e sei sconfitte. In particolare, il Catania è una delle sole due squadre a non aver ancora raccolto punti lontano da casa in questo campionato (tre sconfitte in tre gare, come l’Udinese). Gli ultimi sette gol del Cagliari in campionato sono stati firmati da sette giocatori differenti. Il Catania è la squadra meno precisa al tiro, avendo centrato lo specchio della porta con solo il 30% delle conclusioni effettuate in questa Serie A. Il brasiliano Nenê ha realizzato proprio contro il Catania la sua unica tripletta in Serie A, nel dicembre 2010 al Sant’Elia.


Be the first to comment on "STAMPA – I Numeri di Cagliari-Catania"

Leave a comment