STAMPA – Il Cagliari punta il Catania e sul S.Elia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Cagliari punta tutto sul match con il Catania.E sogna il suo stadio (Castedduonline)

Parte il conto alla rovescia per una sfida che si annuncia già decisiva. I rossoblù sperano di giocarla finalmente al Sant’Elia

“Il Cagliari riprenderà gli allenamenti nella giornata di domani per iniziare a preparare la sfida prevista sabato 19 ottobre contro il Catania. La pausa del campionato è arrivata nel momento giusto per vari motivi: dopo la sconfitta di Udine è necessario ricaricare le pile e ridare ai giocatori la fiducia che ha caratterizzato questo primo scorcio di campionato; l’infermeria è ancora piena e si spera di poter arruolare per la prossima gara Cossu e Pisano; infine, il match contro gli etnei è in casa e società, squadra e i tifosi attendono l’ok per tornare dopo una lunga telenovela al Sant’Elia e abbandonare definitivamente Trieste. Lo stop del campionato per gli impegni internazionali potrebbe essere veramente propizia. L’avvio di stagione dei rossoblù, nonostante il risultato negativo di domenica contro l’Udinese, è da considerarsi positivo. La squadra di Lopez ha espresso un ottimo gioco affrontando squadre come Milan, Fiorentina e Inter a viso aperto senza timori. La classifica poteva essere migliore con qualche ingenuità in meno soprattutto contro Sampdoria e Livorno ma, considerando l’handicap dello stadio, avere quattro punti in più rispetto alla terz’ultima giocando sempre in trasferta è un buonissimo risultato […] : Pisano non ha ancora esordito dopo il brutto infortunio dell’anno scorso, Cossu ha giocato pochissime partite e per finire Ekdal starà fuori per diverse settimane infortunandosi proprio quando stava esprimendo il suo miglior calcio da quando è sbarcato in Sardegna. Il Cagliari ha tempo due settimane per prepararsi al meglio sperando di ricevere buone notizie da infermeria e stadio.

Paone scherza sul Sant’Elia (CagliariNews24)

“Il campionato è fermo per le nazionali e alla ripresa, sabato 19 alle 18, il Cagliari affronterà il Catania di Rolando Maran. Dove, però, giocherà la squadra di Diego Lopez è ancora un mistero. All’interno del Sant’Elia, gli operai si stanno impegnando giorno e notte per consentire l’ingresso ad almeno cinquemila persone. Il club rossoblù prosegue i lavori di sua competenza accanto al Comune nella speranza che si riesca a rispettare la tabella di marcia stabilita. La convocazione della Commissione provinciale di vigilanza, che dovrà attestare l’agibilità dell’impianto di Via Vespucci, potrebbe avvenire nei prossimi giorni. La Lega Calcio ha già fatto sapere che non si opporrà all’apertura dello stadio a capienza ridotta. Nel frattempo, l’ex responsabile comunicazione della società sarda, Ivan Paone, la mette sul ridere, scrivendo sul proprio profilo Facebook: “Giovedì giornata decisiva per l’apertura dello stadio. Sarà la quindicesima giornata decisiva dall’inizio della scorsa stagione”.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Cagliari punta il Catania e sul S.Elia"

Leave a comment