STAMPA – Il Cagliari sorride all’ultimo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Doppio Pinilla, poi ci pensa Nenè Il Cagliari c’è: Catania battuto 3-2 (L’Unione Sarda)

“Cagliari-Catania, prove tecniche di campionato. Quasi una sfida personale tra Pinilla e Bergessio, entrambi grandi protagonisti dell’amichevole con una doppietta per parte. Ma alla fine il match winner è stato Nenè, entrato nel finale al posto di Pinilla: è stato proprio il brasiliano a realizzare il gol del 3-2 di testa su cross di Dessena al 44′ […] Il Cagliari ha chiuso il primo tempo controllando agevolmente partita e risultato, ma nella ripresa i siciliani hanno agguantato il pareggio […] Conti e soci hanno accusato il colpo, ma ci ha pensato ancora Pinilla a riportare in vantaggio i suoi con un contropiede al 15′. Cagliari di nuovo in vantaggio, ma il gol del cileno ha subito risvegliato Bergessio, prontissimo a raccogliere una corta respinta del portiere Avramov e a mettere in rete con un bel pallonetto al 21′. Da quel momento in poi poche occasioni da una parte e dall’altra, sino all’ingresso in campo di Nenè.

Cagliari, vittoria 3-2 col Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo lo 0-0 di mercoledì con il Valladolid, il pubblico di Olbia si diverte nell’ultima amichevole di questo precampionato del Cagliari. Con il Catania, in una specie di anticipo di campionato, finisce 3-2, per i rossoblù, grazie a un guizzo di Nenè allo scadere. La gara parte al piccolo trotto, col Catania che guadagna campo e costruisce la prima occasione con Izco, che mette un pallone al centro dell’area, calamitato dalla testa di Bergessio, che però centra il palo. Il Cagliari si scuote, affidandosi a un Nainggolan già in forma campionato. Ma a regalare la scintilla ci pensa Ibarbo, che fila in area e si guadagna il rigore, per un fallo di Rolin. Dal dischetto (33’) Pinilla non sbaglia. Il Catania balla e il Cagliari insiste, sfiorando il raddoppio sull’asse Nainggolan-Pinilla. All’intervallo si va col Cagliari meritatamente in vantaggio, ma in apertura di ripresa il Catania acciuffa subito il pareggio con Bergessio, che su punizione beffa un incerto Avramov (2’). I siciliani insistono e sfiorano il raddoppio con Izco. Ma al 15’ il Cagliari ripassa, ancora con Pinilla, che sfrutta un rinvio errato di Legrottaglie per superare di piatto Andujar. Il Catania non si arrende e, dopo un’indecisione tra Avramov e Oikonomou, ancora Bergessio (21’) con un tocco d’astuzia infila in 2-2. La gara è viva, il pubblico non si annoia, anche perché la gara è giocata con intensità da campionato (alla fine 4 ammoniti). Scattano le sostituzioni e la gara pare destinata alla parità. Ma al 44’ Dessena fugge sulla destra e mette in mezzo un pallone deciso che Nenè, di testa, mette in rete per il 3-2 finale.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Cagliari sorride all’ultimo"

Leave a comment