STAMPA – Il Calciomercato della serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Per Cacia a Bologna è semaforo verde Latina: torna Viviani (La Gazzetta dello Sport)

“Ieri il balletto che andava avanti da un mese ha vissuto il suo epilogo in una giornata convulsa col giallo di due appuntamenti spostati per depistare i cronisti, il bluff di un appuntamento negato, e poi con l’incontro decisivo che si è consumato a Casteldebole tra il direttore dell’area tecnica rossoblù, Filippo Fusco, l’attaccante e l’agente Andrea D’Amico. L’annuncio ufficiale è atteso per lunedì quando Cacia sosterrà le visite mediche. Poi firmerà l’annuale con opzione sul secondo anno. Intanto Fusco sonda Paez (Liverpool) mentre Pisanu va ai maltesi dello Sliema. Latina Per Ardemagni (Carpi, proprietà Atalanta) il Latina è in vantaggio sul Bari. I laziali oggi abbracciano nuovamente Viviani (Roma) che ha preferito l’Italia al Leeds. Altre di B Colpo del Varese che prende Borghese (Lugano, è dello Spezia). Due difensori per il Perugia: l’uruguaiano Flores (Juventud de Las Piedras) e Nava (Novara, proprietà Atalanta). Lo Spezia segue Kerhe e Sollbauer del Wolfsberger e prende Cisotti (Latina, è del Chievo). A Carpi arriva Gatto (Chievo). Il Pescara va su Pesce (Novara). La Ternana rinnova Ferronetti, ora va sul centrale: Papp (Astra Giurgiu, proprietà Chievo) o Coly (svincolato dopo Cittadella). Su quest’ultimo c’è anche la Pro Vercelli che segue pure Perticone (svincolato dopo Novara).

LE TRATTATIVE DI OGGI IN SERIE B (TuttoLatina)

“Il ritorno di Barreto al Bari è destinato a rimanere un sogno di mezza estate. I tifosi spingono Paparesta verso l’ultimo regalo, ma l’ingaggio dell’attaccante torinese è un ostacolo insormontabile. Ufficiale l’arrivo in prestito di Rozzi dalla Lazio, si continua a seguire il laterale brasiliano Douglas Santos dell’Udinese, mentre per il croato Radosevic (Napoli) saranno decisivi i prossimi giorni. Per la corsia sinistra è testa a testa con il Modena per Garofalo, destinato a sciogliere i dubbi dopo Ferragosto. Corsa a tre per Moro Alhassan, cugino dell’ex esterno del Latina. Sulle tracce del mediano ghanese, a Cesena nella scorsa stagione, ci sono Lanciano, Varese e Perugia. Agli umbri, alla ricerca di un attaccante, si è offerto anche lo svincolato Lanzafame. Uomo-gol di cui ha bisogno anche il Livorno, che ha reso ufficiali gli acquisti di Surraco e Jelenic. Il sogno resta Piovaccari, in uscita dalla Sampdoria, per il quale c’è stato ieri un incontro tra Spinelli e Ferrero. Il Catania, che attende gli ultimi giorni di agosto per regalarsi un portiere e un difensore, ha ceduto l’argentino Izco al Chievo […] Accanto a Baldanzeddu e Rinaudo, il club di Chiavari ha prelevato dal Genoa i giovani Carra, Cela e Temperini. Il Bologna resta vigile su Antenucci, Ardemagni e Cacia ma prima di comprare è costretto a vendere. Un aiuto potrebbe giungere da Bianchi, pronto a decurtarsi lo stipendio pur di tornare a Bergamo. Il Brescia punta forte su Figliomeni e dà l’ultimatum a Kukoc: Cska Sofia o fuori rosa. Il Trapani continua a muoversi sottotraccia e, dopo aver ceduto Garufo al Novara, vorrebbe regalare a Boscaglia lo juventino Pasquato, reduce da una stagione disastrosa a Padova. Drago aspetta invece una punta per il suo Crotone: Cani, nel radar anche della Salernitana, è il nome caldo. Capitolo neopromosse. A Frosinone si sogna D’Agostino, svincolato dal Siena e che ha un accordo di massima con la Salernitana; a Vercelli si fa concorrenza alla Ternana per Coly, che potrebbe optare per i piemontesi in virtù del congelamento momentaneo del mercato umbro.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Calciomercato della serie B"

Leave a comment