STAMPA – Il calciomercato di serie B

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Latina, altri due rinforzi Colpo Trapani: c’è Barillà (La gazzetta dello Sport)

“Prosegue la rivoluzione del Latina, che ha centrato altri due rinforzi, entrambi dall’Atalanta: si tratta di Almici (era a Padova) e di Mangni (era a Modena). Ed è già derby, visto che il Frosinone ha risposto ufficializzando l’arrivo dei difensori Schiavi (Parma, era a Pescara) e anche Zanon (Benevento). Altre di B Il colpo del giorno è del Trapani, che ha preso Barillà dalla Reggina. Per l’attacco del Modena è caldissima la pista per Beltrame (ex Bari) della Juve, ma può partire Signori: l’ha richiesto la Ternana, che cerca anche Eramo (Sampdoria). Altro arrivo per il Crotone: preso Sprocati dal Perugia. Il Lanciano sistema il centrocampo con Ronaldo (Empoli). Lo Spezia ha ripreso i croati Datkovic e Culina e come portiere punta su Di Gennaro dell’Inter: al suo posto a Cittadella può arrivare Bindi da Catanzaro. La Pro Vercelli ha rinnovato il contratto a Fabiano e ha ripreso Ragatzu (Verona, era a Lanciano), in arrivo anche Belloni (ex Modena) dell’Inter. Il Bari insiste per Bianchetti (Spezia) e vorrebbe riprendere Polenta (Genoa) e Cani (Catania). Il Carpi ha sondato il terreno per arrivare a Parfait (Cesena, era a Pisa). Infine il Bologna, che è impegnato nella cessione di Bianchi (Olympiakos o Inghilterra?) e nella rescissione di Diego Perez, mentre dal Cluj rientra Djokovic.

Barillà già corre con il Trapani «Ciao Reggina, vado da Rizzato» (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo Simone Rizzato un altro ex capitano della Reggina approda al Trapani. Per Nino Barillà, classe ’88, reggino di Catona, centrocampista, è tutt’altro che traumatico il passaggio dagli amaranto ai granata: »E’ stata una decisione che ho preso subito. Mi piace come gioca il Trapani, a Trapani inoltre c’è entusiasmo ed io vivo di entusiasmo». Un entusiasmo che probabilmente era un po’ scemato dopo la stagione travagliata della Reggina, iniziata col suo trasferimento alla Samp per poi ritornarvi a gennaio, giusto in tempo per fare un gol a Nordi (11) nella sfida al Granillo. Esperienza Oltre all’entusiasmo Barillà (FOTO LA PRESSE) porta con se un bagaglio di esperienza: 38 presenze in A (35 con la Reggina e 3 con la Sampdoria), 150 in B (22 col Ravenna, 128 con la Reggina) e presenze con l’Under 21. Farà coppia in mediana con Ciaramitaro, altro giocatore esperto. «Preferisco giocare da mezz’ala – precisa – ma ho ricoperto più ruoli. Se occorre posso giocare altrove. Sono a disposizione del mister». E di Boscaglia il neogranata apprezza il modo in cui fa giocare la squadra. «Lo scorso anno mi piaceva vedere le partite del Trapani. Sono felice di farne parte e non mi mancano le ambizioni. Dobbiamo cercare di raggiungere prima possibile la salvezza e puntare più in alto, a qualcosa di importante».

Suciu e Sprocati «Pronti a stupire con il Crotone» (La Gazzetta dello Sport)

“Due colpi in meno di 12 ore per il Crotone. Gianni Vrenna si fa un bel regalo di compleanno e assieme a Peppe Ursino porta a casa due calciatori giovani e vogliosi di arrivare al vertice. «E’ un onore poter giocare per il Crotone esordisce così il 24enne centrocampista romeno Sergiu Suciu (FOTO LAPRESSE) in una piazza importante, sono contentissimo di poter intraprendere questa nuova esperienza. Colgo l’occasione per ringraziare la società per la grandissima occasione che mi sta dando e prometto che farò del mio meglio. Conosco Alfred Gomis, siamo grandi amici, e mi ha detto che il Crotone è la piazza giusta per noi giovani». Un gol anche contro il Crotone per il centrocampista scuola granata, con la maglia della Juve Stabia. «Sono una mezzala ma posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Per me Crotone – conclude Suciu è un’occasione irripetibile». Sprocati la serie B l’ha conquistata col Perugia.

Defendi Tre minuti per il sì «Il Bari è casa mia Voglio portarlo in A» (La Gazzetta dello Sport)

Il jolly firma per tre anni: «Spero torni Polenta C’è un bel progetto e ho avuto ciò che volevo»

” Tre minuti per tre anni. A Marino Defendi è bastato davvero poco, l’altra sera a Milano, per sottoscrivere il contratto triennale che gli avevano preparato il d.s. del Bari, Stefano Antonelli, ed il presidente, Gianluca Papaaresta. Ingaggio invariato rispetto alle passati stagioni biancorosse, bonus per la promozione in A e accordo fino a giugno 2017. «Mi hanno fatto capire di essere importante — confida il ventottenne centrocampista bergamasco —. Mi hanno subito proposto quel che desideravo. E allora, perché perdere tempo?». Tre anni già passati in biancorosso, altri tre davanti. Rischia di diventare un fedelissimo. «A Bari mi sento a casa. E poi mi è piaciuto molto il progetto che mi ha illustrato il presidente. Vogliamo puntare a vincere. Ho un rimpianto». Non ha ancora digerito l’epilogo della stagione? «Ho lo stesso obiettivo della società: vogliamo arrivare fino in fondo, in serie A. Vi ho giocato quando ne avevo 20. Sarebbe bello tornarvi a 29». Ha sentito il nuovo allenatore, Devis Mangia? «Una chiacchierata al telefono, per iniziare a conoscerci ». Avete già parlato del Bari che verrà, del modulo? «Sono questioni di pertinenza del tecnico. Tutti i moduli sono efficaci, se riescono a esaltare le caratteristiche dei calciatori a disposizione. Noi abbiamo fatto bene con il 433, ma ciò non vuol dire…».


Be the first to comment on "STAMPA – Il calciomercato di serie B"

Leave a comment