STAMPA – Il Catania alla ricerca..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: A.A.A. terzino cercasi (La Sicilia 02.06.2013)

Vitale non interessa, Avelar costa molto. E i rossazzurri scrutano il mercato argentino

“Il “Papu” Alejandro Gomez, che è in questo momento si gode una crociera in Europa con la famiglia e ha staccanto i telefonini e, giustamente, i contatti con il mondo professionale a cui è legato – resta l’idea meravigliosa che balza, ogni giorno di più, in testa a Vincenzo Montella, ex tecnico rossazzurro attualmente in vacanza con il suo grande amico Francesco Totti. L’Inter resta favorita, ma la Fiorentina sta lavorando in silenzio per effettuare un sorpasso che avrebbe del clamoroso. Così il Catania resta alla finestra, con il vice presidente Pablo Cosentino e il responsabile dell’area tecnica Bonanno – di ritorno dalla prima spedizione milanese – che ascoltano, osservano i movimenti che vengono effettuati più o meno nell’ombra. La richiesta resta sempre quella: 10 milioni di euro, poco trattabili, roba da società di prima fascia, insomma, non certo per squadrette che fanno mercato all’insegna dell’improvvisazione… In attesa che l’affare possa prendere corpo, il Catania – che per ora smentisce ogni movimento ufficiale, anche perché, di fatto, non è che ce ne siano stati – è alle prese con alcune situazioni da risolvere, al di là dei contratti in vigore. Per esempio, Catellani, che il Sassuolo sta pensando di riscattare, ha estimatori a Verona, sponda Chievo. Moretti, centrocampista del Modena, è nella stessa situazione. Il procuratore esclude che possa tornare a Catania, chiuso com’è dai titolarissimi, anche se Lodi e Almiron potrebbero andare via dalla Sicilia. Il primo ha molti estimatori, ma per le richieste ufficiali si attende l’avvio vero del mercato. Quanto ad Almiron, anche lui ancora legato da contratto al Catania, c’è l’interessamento del Genoa, anche se dalla base rossazzurra arrivano silenzi che sanno di smentite. A parte il solito Torino che resta alla finestra, anche nella speranza che Maxi Lopez non voglia emigrare in Russia. Torniamo a Moretti: visto il campionato positivo che ha sostenuto, ha molti corteggiatori in Serie B. Lo Spezia, dai movimenti che sta cominciando a programmare, è una delle società che ha la possibilità economica di investire per tentare di nuovo la scalata in Serie A dopo il fallimento incassato al termine dell’ultima annata agonistica. E, in quel contesto, l’inserimento di Moretti potrebbe essere vantaggioso anche per il ragazzo stesso che si avvicinerebbe a un progetto promozione.

Catania alla ricerca di talenti Via al calciomercato (Live Sicilia)

Probabile che il mercato etneo prenderà ufficialmente le mosse da qualche cessione importante, utile ad immettere linfa nelle casse sociali ed a pianificare meglio anche eventuali nuovi arrivi. Facciamo il punto sui possibili movimenti.

“Il calciomercato è ancora alle prime battute ma i tifosi del Catania sono già in fibrillazione in attesa delle prime mosse della dirigenza. Il brillante campionato concluso con la conquista dell’ottavo posto assoluto da parte della formazione allenata da Rolando Maran e’ ormai in bacheca e si stanno ponendo le basi per costruire il Catania del futuro, chiamato a riconfermarsi nella parte alta della classifica ma, innanzitutto, a mantenere il posto in massima serie. Probabilmente il mercato etneo prenderà ufficialmente le mosse da qualche cessione importante, utile ad immettere linfa nelle casse sociali ed a pianificare meglio anche eventuali nuovi arrivi. Il presidente Pulvirenti ha ridisegnato l’assetto dirigenziale puntando sull’esperienza e competenza di Pablo Cosentino, assai noto negli ambienti calcistici internazionali, che non mancherà di mettere il suo importante bagaglio professionale al servizio del Calcio Catania. Nei prossimi giorni potrebbe materializzarsi la cessione di Gomez che viene seguito in particolare da Atletico Madrid, Inter e -ultimamente- pare anche dalla Fiorentina. D’altronde anche “el Papu” sembra ormai intenzionato a provare nuove esperienze lontano dall’Etna e la sua cessione sembra davvero scontata. Niente paura, però, perché a prendere il suo posto sarà verosimilmente il talentuoso Leto che -se completamente guarito dall’infortunio- non dovrebbe far rimpiangere il suo predecessore lungo l’out destro d’attacco.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania alla ricerca.."

Leave a comment